PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma può essere?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daber_599
Peugeottista veterano

Ma può essere?

Messaggio da Daber_599 »

Ciao a tutti! Vi scrivo per proporvi un quesito (che mi sembra non trattato) che mi ronza in testa da alcuni giorni:
Sembra anche a voi che la macchina nelle giornate di pioggia perda un pò di brio? Me e ve lo chiedo perchè ho avuto questa impressione e ce l'avevo anche con la macchina precedente (clio, ora 207 1.4 vti). In teoria potrebbe starci pensando che l'aria molto umida potrebbe creare con il propellente una miscela molto meno esplosiva oppure che l'acqua sull'asfalto crei maggior impedimento o attrito.. Che ne dite? sono pazzo? =P~

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: Ma può essere?

Messaggio da Michele1986 »

Questione sicuramente interessante, lascio la parola a chi è più esperto di me.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

panta 207
Peugeottista appassionato

Re: Ma può essere?

Messaggio da panta 207 »

secondo me la seconda ipotesi è molto plausibile, come una sorta di effetto ventosa che la gomma ottiene con l'asfalto bagnato :scratch:
comunque anch'io me ne sono reso :thumbleft:
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

Torna a “207 - Generale”