PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da amedeone »

stevedue ha scritto:
zio_tibia ha scritto:Io ho messo orario asservito al gps dei satelliti almeno è sempre preciso.
E questa impostazione dove si trova?
Anch'io avevo impostato l'orario asservito al gps ma ora, al passaggio all'ora solare, non si è corretto da solo.
E' normale?
Lo so, è una sciocchezza, ma giusto per capire. :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Guy
Peugeottista curioso

Messaggio da Guy »

Si può avere l'ultimo aggiornamento autovelox? Grazie in anticipo.
P.S.: in merito ai Tutor ci sono stati sviluppi???
3008 Outdoor 1.6 HDi 110 cv FAP® Cambio manuale - VAPOR GREY - Rilevatore ostacoli anteriore e posteriore - Grip Control® - Wip Bluetooth - USB Box - Tetto panoramico.

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

amedeone ha scritto:
stevedue ha scritto:
zio_tibia ha scritto:Io ho messo orario asservito al gps dei satelliti almeno è sempre preciso.
E questa impostazione dove si trova?
Anch'io avevo impostato l'orario asservito al gps ma ora, al passaggio all'ora solare, non si è corretto da solo.
E' normale?
Lo so, è una sciocchezza, ma giusto per capire. :salute:
E' normale, il GPS spara sempre il suo orario, poi sta all'utente selezionare la mezz'ora di fuso orario in cui si trova con il proprio veicolo. Ero convinto che il wipnav avesse incorporata (come un pc, un cellulare, un orologio qualunque che trovi in regalo nel detersivo) una opzione ora solare/legale per commutare in automatico (o dopo conferma manuale dall'utente) all'orario nuovo. Invece no....
Però col GPS asservito è sempre preciso almeno.... :thumbleft: più di un pc, cellulare e orologio sopra citati.
Io ho ancora l'orario vecchio....ho deciso di vivere con il vecchio orario. Una sorta di sciopero finchè non usciranno le nuove mappe 2010/2011. :mad:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Guy ha scritto:Si può avere l'ultimo aggiornamento autovelox? Grazie in anticipo.
P.S.: in merito ai Tutor ci sono stati sviluppi???
Non so con gli autovelox ufficiali ma con quelli di scdb in alcune tratte autostradali li segnala con il limite 90 km/h.
Te li mando in mp così se vuoi li provi
Ciao

73deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da 73deepblue »

Ciao a tutti, volevo avere qualche rassicurazione sui sistemi Harman Becker (li mangiassero i cani..... :mad: ), io faccio parte di quella ristretta cerchia di persone che non riescono a caricare gli autovelox sul proprio wip nav e vorrei sapere quanti altri frequentatori del forum sono nella mia situazione.
Per farla breve ho cambiato più SD e pc da cui tentare il processo di caricamento ed in effetti qualche risultato l'ho ottenuto visto che sul wip nav di una 3008 (io ho una 407) funziona tutto, ora l'ultimo dubbio che mi rimane è questo: la mia vettura è un 'rientro' originariamente destinata al mercato austriaco dove i segnalatori di velox (anchi i poi dei navigatori) sono fuorilegge, un 'blocco' presente nel sw del wip nav può essere l'origine del problema? chiunque mi possa aiutare avrà eterna gratitudine :applause: .
P.s. ovviamente alla Peugeot Milano non ne sanno nulla: testuali parole 'abbiamo molti problemi con i navigatori'.....poverini.
407 SW 2.2 HDI 170 cv Feline grigio (full opt, cerchi 18'')
WIP NAV: FW R20.07 - Mappe 2010/2011
Ex. Peugeot 307 SW 2.0 HDI 134 cv

Vivi come puoi perchè viver come vuoi non puoi!

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@ 73deepblue
Che versione di software hai ?
Te lo chiedo perchè credo che sia stato possibile aggiungere gli autovelox solo da una certa versione in poi e non specifichi se la macchina è recente o no e se hai già fatto aggiornamenti.

Se hai una versione sw non recente puoi trovare in rete gli aggiornamenti alla versione 20.16 e 27.01 o in alternativa in concessionaria puoi trovare i cd al costo simbolico di un centesimo.

I codici sono:

20.16 codice 6579QR
27.01 codice 6579YT

Tieni presente che con la versione 27.01 non puoi fare copie della scheda ma potrai usare solo l'originale.
Ovviamente la mia è solo una ipotesi.
Ciao

73deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da 73deepblue »

Ti ringrazio Claudio47, la macchina è stata immatricolata a giugno 2008 e il mio fw è fermo alla versione 20.07 ma da quanto ho letto era possibile smanettare già così. Proverò ad aggiornare il fw alla ver 20.16 vorrei evitare i problemi relativi alla lettura della sola scheda originale.
407 SW 2.2 HDI 170 cv Feline grigio (full opt, cerchi 18'')
WIP NAV: FW R20.07 - Mappe 2010/2011
Ex. Peugeot 307 SW 2.0 HDI 134 cv

Vivi come puoi perchè viver come vuoi non puoi!

claudio47

Messaggio da claudio47 »

73deepblue ha scritto:Ti ringrazio Claudio47, la macchina è stata immatricolata a giugno 2008 e il mio fw è fermo alla versione 20.07 ma da quanto ho letto era possibile smanettare già così. Proverò ad aggiornare il fw alla ver 20.16 vorrei evitare i problemi relativi alla lettura della sola scheda originale.
Anch'io pur avendo il cd della 27.01 non l'ho ancora fatto girare per le tue stesse ragioni.
Facci sapere

beppesalsero
Peugeottista curioso

Messaggio da beppesalsero »

Ciao grazie a tutti per l'infaticabile e indispensabile lavoro che fate in questo forum. volevo chiedere se qualcuno mi poteva aiutare ad implementare gli autovelox sul mio wip nav... Credo di avere capito il procedimento ma mi mancano i file ed il sito da cui aggiornare i dati.

Mi date una mano??

Ciao Beppe ;-)

claudio47

Messaggio da claudio47 »

beppesalsero ha scritto:Ciao grazie a tutti per l'infaticabile e indispensabile lavoro che fate in questo forum. volevo chiedere se qualcuno mi poteva aiutare ad implementare gli autovelox sul mio wip nav... Credo di avere capito il procedimento ma mi mancano i file ed il sito da cui aggiornare i dati.

Mi date una mano??

Ciao Beppe ;-)
Hai mp

Pires
Peugeottista curioso

Messaggio da Pires »

Scusate ma ho un pò di confusione..
mi potreste dire se esiste la seconda edizione delle mappe per wipnav 2009-2010??
cosa sono scdb e come si installano??
Gli scdb si aggiungono agli autovelox o il file e a parte e cancello quest'ultimo?
Grazie anticipatamente
Peugeot 3008 tecno 1.6 hdi fap - grigio shark - wip nav (20.16) - grip control - vetri post. oscurati -

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Pires ha scritto:Scusate ma ho un pò di confusione..
mi potreste dire se esiste la seconda edizione delle mappe per wipnav 2009-2010??
cosa sono scdb e come si installano??
Gli scdb si aggiungono agli autovelox o il file e a parte e cancello quest'ultimo?
Grazie anticipatamente
No le prossime mappe saranno le 2010-2011 e non dovrebbero tardare molto.
Gli SCDB sono files autovelox alternativi a quelli ufficiali e non si aggiungono ma si sostituiscono.
Gli aggiornamenti ufficiali costano 5 euro a botta e sono mensili così come lo sono gli aggiornamenti SCDB ma quest'ultimi costano 10 euro all'anno e , ormai è acclarato,sono migliori.

Ciao

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Buongiorno a tutti
ho un piccolo problema,
ho l' aggiornamento degli autovelox fermo a luglio, qualcuno mi puo aiutare!! :roll:
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

claudio47

Messaggio da claudio47 »

CharlieReporter ha scritto:Buongiorno a tutti
ho un piccolo problema,
ho l' aggiornamento degli autovelox fermo a luglio, qualcuno mi puo aiutare!! :roll:
Hai mp

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Grazie mille. Detto, fatto!
Ora sono pronto a partire|
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”