PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

messa in fase 306 1.9 diesel

nico89
Peugeottista curioso

messa in fase 306 1.9 diesel

Messaggio da nico89 »

ciao sono un meccanico e da poco mi è stata portata una 306 del 99 con motore diesel 1908 alla quale si è sfilacciata la cinghia dell'alternatore e si è infilata in quella della distribuzione facendola uscire fuori fase.

ho cercato invano i punti della fase dell'albero motore per valutare i danni (cioè vedere se le valvole sono piegate oppure no)
prima di smontare la testata! ora mi rivolgo a voi che sicuramente avete un bel po di esperienza in piu per sapere se ci sono questi punti oppure c'è un comparatore da infilare da qualche parte... altrimenti mi accontenterei di sapere anche dove posso trovare il manuale d'officina di questo motore! ringrazio anticipatamente a presto!

nina
Peugeottista veterano

Re: messa in fase 306 1.9 diesel

Messaggio da nina »

ciao.se ricordo bene cè un foro nel carter motore vicino al motorino di avviamento il foro è da 5 mm o da 6 mm x mettere la spina nel foro non è facile ti consiglio di fare una spina a elle.spero di essermi spiegato bene,a dimenticaco la spina entra nel foro che cè nel volano motore
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao nico e benvenuto ;-)
Confermo che c'è un'attrezzo fatto a doppia L allungata
Se mi mandi in M.P. la tua mail ti mando tutte le info che ti interessano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nico89
Peugeottista curioso

Messaggio da nico89 »

ragazzi grazie mille ho risolto smontando il motorino d'avviamento e inserendo una spina da 8 nel foro! non ha piegato neanche le valvole ed è partita all'istante :D !! grazie mille ancora per l'aiuto :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nico89 ha scritto:ragazzi grazie mille ho risolto smontando il motorino d'avviamento e inserendo una spina da 8 nel foro! non ha piegato neanche le valvole ed è partita all'istante :D !! grazie mille ancora per l'aiuto :D
Ciao nico
nel caso avessi bisogno vieni a trovarci magari anche solo per fare due chiacchere ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “306”