Ciao a tutto il forum.
Purtroppo, come da titolo, ho bruciato la pompa della benzina (forse)... spero proprio che sabato, quando mi accingerò ha lavorare sulla mia leonessa (assieme ad un mio amico meccanico perchè io non capisco una mazza di motori), possa essere solo il filtro della benzina (che anzichè fare da filtro fà da tappo)
La mia leonessa (benzina cc 2000 136 cv del 2004) è equipaggiata con gpl brc (che non ha quel maledetto coso che resetta la lancetta della benzina) e mi devo tutte le volte fare i conti di quando devo fare benzina. Questa volta, causa il mio continuo e sempre più preoccupante rincoglionimento, sono quasi rimasto a secco di benzina e credo sia successo il patatrak!!
Sintomi:
- Quando cerco di accendere la maccina, il motorino d'avviamento gira ovviamente anche la batteria è ok. C'è poca benzina, messo 10 lt con il bidoncino ma questa volta non ne vuole sapere di partire. (mi era successo una sola volta in 3 anni di rimanere a secco ma dopo aver messo 5 lt era ripartita subito)
Il mio amico dice che probabilmente si è fusa la pompa della benzina oppure il filtro come detto pocanzi.
Volevo chiedervi un paio di domande:
- Come faccio ad arrivare al serbatorio? Devo smontare il sedile posteriore per arrivare al tappo del serbatoio oppure devo smontare il serbatoio? (ca...biiip...o speriamo di no!)
- Se posso smontare il sedile, quale devo smontare dx o sx? Come si fà? Qualcuno di voi l'ha già fatto?
- Qualcuno di voi ha avuto sintomi simili? C'è qualche speranza che non sia la pompa e magari con un reset della centralina (ho già staccato la batteria e rimessa ma nisba) posso ripartire?
Ho letto le disavventure dell'amico del forum al seguente indirizzo:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=39015
Ovviamente anch'io avevo la spia anomalia motore accesa (rimasta anche dopo il reset). ultimamente, da fredda perdeva i colpi e sono spaventato perchè non vorrei che fossero gli iniettori...
Speriamo!!
Aspetto qualche risposta (positiva) con speranza...
Grazie
Omar
PS: Ho visto una pompa della benzina su ebay al costo di 90 euro circa... secondo voi potrebbe andare bene?
http://cgi.ebay.it/76397-Pompa-carburan ... 5ad538707e
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pompa Carburante Bruciata (forse)
Pompa Carburante Bruciata (forse)
307cc 2.0 2000 136cv | Verde Scuro |
Re: Pompa Carburante Bruciata (forse)
Solo per informarvi che ho cambiato la pompa del carburante e tutto è tornato alla normalità (o quasi).
Costo pompa 200 euro
Costo meccanico montaggio (mio amicone) 50 euro
Adesso cambio la sonda lambda, perchè mi sono rotto con stò anomalia antinquinamento, sperando che non lo faccia più dopo il cambio. Anche perchè della volte mi viene fuori anomalia catalizzatore, quindi ho già paura di quello che mi possa costare cambiare il catalizzatore.... (il mio amicone meccanico dice 1000 euro!! azz)
Omar
Costo pompa 200 euro
Costo meccanico montaggio (mio amicone) 50 euro
Adesso cambio la sonda lambda, perchè mi sono rotto con stò anomalia antinquinamento, sperando che non lo faccia più dopo il cambio. Anche perchè della volte mi viene fuori anomalia catalizzatore, quindi ho già paura di quello che mi possa costare cambiare il catalizzatore.... (il mio amicone meccanico dice 1000 euro!! azz)
Omar
307cc 2.0 2000 136cv | Verde Scuro |