PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Se ti dà pure i cerchi in lega il prezzo del gommista è decisamente ottimo! 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
per i cerchi in lega, un buon prezzo...
per quelli in ferro dalla peugeot sn ladri, calcola che io 4 cerchi in ferro da 15" e 4 gomme invernali in tutto ho speso 380 euro....
per quelli in ferro dalla peugeot sn ladri, calcola che io 4 cerchi in ferro da 15" e 4 gomme invernali in tutto ho speso 380 euro....
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
640 gomme + cerchi in lega da 16"+ montaggio in offerta da norauto a Torino.marco1975 ha scritto:Ma il "bip" del sensore è sopportabile oppure è una grossa rottura di p...e?? Quindi meglio i 16"...perfetto, ed il prezzo per cerchi e gomme come lo trovate? Alla Peugeot dove vado a fare i tagliandi per 4cerchi in ferro e 4termiche mi hanno chiesto sugli 850€ mentre dal gommista 7-800€ per gomme termiche e 4 cerchi in lega.
Grazie di nuovo a tutti!
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto, pure io spesa simile e montando per giunta Michelin Alpin A3Troy155 ha scritto:per i cerchi in lega, un buon prezzo...

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

evita assolutamente di aquistare le gomme dal conce
per il bip mi sembra lo faccia solo un paio di volte
ma ti rimane accesa la spia di anomalia
l'alternativa è di aquistare altri 4 sensori o disabilitarli
per il bip mi sembra lo faccia solo un paio di volte
ma ti rimane accesa la spia di anomalia
l'alternativa è di aquistare altri 4 sensori o disabilitarli
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
-
- Peugeottista curioso
Ebbene; avevo una picasso hdi 90 cv con la quale ho fatto 8 inverni sulle strade svizzere; le migliori gomme in assoluto sono state le goodyear ultra grip 7, veramente impareggiabili; ho quindi preso delle nokian wrg ma non reggevano il confronto; ora sulla mia 5008 ho montato delle fulda cristall control hp ( 215/55 r 16 97 h) perchè nel test del tcs avevano una resa su neve del 70% ( inferiore solo a continenatl ts 830 p, ma superiore a michelin alpin a4, a good year hp 2, e a tutte le altre); al momento però la resa delle gomme su asciutto è tremenda; rispetto alle gomme michelin premacy da estate che avevo prima mi sembra che a ogni curva veloce tenda a scivolare via il retrotreno; domani porto il treno posteriore a 30 psi ( ora a 24)... vedo se migliora e spero che col freddo la mescola dia più tenuta ( ora di giorno sono 17 gradi, di notte 8 gradi).Maury69 ha scritto:Forse tende ad ondeggiare perchè è più morbida con le ruote da 16" che con le 17" o 18", se non sbaglio.Trisculis ha scritto:Occhio che la nostra 5008 tende ad ondeggiare con le termiche...mi ha dato una sensazione strana i primi km...adesso ci ho fatto l'abitudine..Maury69 ha scritto:Io ho trovato un buon prezzo, almeno mi sembra, con 4 cerchi in lega da 16" montate con gomme fulda kristal 215/55/16 a 640€.
Per maury69: che impressione hai delle tue fulda?
Ultima modifica di maurizio ch il 05/11/2010, 9:42, modificato 4 volte in totale.
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Il biip lo fa di tanto in tanto e dopo un po' che non trova i sensori si disattiva il messaggio della pressione pneumatici all'accensione... quando rimonti le gomme con i sensori tutto funziona come prima... esperienza personale...marco1975 ha scritto:Ma il "bip" del sensore è sopportabile oppure è una grossa rottura di p...e??

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Lo saprai meglio di me che le termiche lavorano bene al di sotto dei 7 gradi... a temperature superiori soprattutto con strade bagnate si ha sempre l'impressione di andare un po' sul sapone..maurizio ch ha scritto:...vedo se migliora e spero che col freddo la mescola dia più tenuta ( ora di giorno sono 17 gradi, di notte 8 gradi).
Per maury69: che impressione hai delle tue fulda?

Io quest'anno ho cambiato le mie Pirelli Winter (ormai alla quinta stagione) con delle Nokian WRG2
e per la piccola di famiglia ho preso delle Firestone WINTERHAWK 2 EVO...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
coolmanu ha scritto:Il biip lo fa di tanto in tanto e dopo un po' che non trova i sensori si disattiva il messaggio della pressione pneumatici all'accensione... quando rimonti le gomme con i sensori tutto funziona come prima... esperienza personale...marco1975 ha scritto:Ma il "bip" del sensore è sopportabile oppure è una grossa rottura di p...e??
Come si sei trovato con le winter pirelli.........che modello erano?
coolmanu ha scritto: Le sto per montare sulla 308 con 225 45 17
io ho potuto constatare che il bip più l' avviso a schermo se ha il navigatore di serie, lo fa ogni 250km circa...fa un bip e a schermo compare la scritta: "PRESSIONE PNEUMATICI NON MONITORATA" con la sagoma dell' auto e le 4 ruote colorate di rosso che lampeggiano...questo comportamento si ripete 2 volte molto ravvicinate fra loro(1 o 2 sec), dopodichè per altri 250km circa nn accade più nulla...inoltre spie di anomalia ruota forata a me nn se ne accendono...coolmanu ha scritto:Il biip lo fa di tanto in tanto e dopo un po' che non trova i sensori si disattiva il messaggio della pressione pneumatici all'accensione... quando rimonti le gomme con i sensori tutto funziona come prima... esperienza personale...marco1975 ha scritto:Ma il "bip" del sensore è sopportabile oppure è una grossa rottura di p...e??

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
http://www.provincia.milano.it/ufficio_ ... l?id=17100" onclick="window.open(this.href);return false;
7 novembre 2010
Rinvio ordinanza catene e gomme, Podestà: «Misura mirata alla sicurezza ma bisognava lasciare ai cittadini il tempo per attrezzarsi e informarsi»
«Se, come hanno segnalato ieri i rappresentanti delle associazioni di consumatori che ho incontrato a Palazzo Isimbardi, sono in atto delle speculazioni di mercato sui prezzi delle catene da neve e delle gomme invernali è necessario evitarle - ha dichiarato oggi il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, in merito al rinvio a data da destinarsi dell’adozione dell’ordinanza allo studio per determinare l’obbligatorietà di tali dotazioni lungo le Strade provinciali -. Come bisogna capire se davvero i fornitori siano effettivamente in grado di esaudire tutte le richieste di catene e pneumatici che potrebbero arrivare. E come bisogna analizzare tempi e modi, a partire dalla dislocazione di appositi cartelli lungo la rete stradale gestita dall’Ente, di una campagna informativa tanto efficace da non mettere nessuno nelle condizioni di esporsi alle sanzioni previste per mancata conoscenza dell’ordinanza. Per tutte queste ragioni, abbiamo ritenuto non indispensabile che questa disposizione partisse il 15 novembre. Rimaniamo, comunque, disponibili a coordinarci con le altre Province lombarde nell’ottica di stilare un provvedimento condiviso in materia di sicurezza stradale nel periodo invernale. Una volta, del resto, gli specchietti retrovisori non erano obbligatori. Adesso lo sono. Vanno sempre assunte misure che riguardino la vita e la sicurezza dei cittadini e che, quindi, limitino anche il costo sociale derivante dagli incidenti. Pensiamo che un veicolo quando si mette in circolazione debba essere nelle condizioni di poter garantire sicurezza a chi lo utilizza. Non si tratta di costi aggiuntivi. Riprenderemo, comunque, in considerazione l’ordinanza nei tempi e nei modi propri nonché lasciando ai cittadini il giusto lasso per attrezzarsi e per informarsi».
7 novembre 2010
Rinvio ordinanza catene e gomme, Podestà: «Misura mirata alla sicurezza ma bisognava lasciare ai cittadini il tempo per attrezzarsi e informarsi»
«Se, come hanno segnalato ieri i rappresentanti delle associazioni di consumatori che ho incontrato a Palazzo Isimbardi, sono in atto delle speculazioni di mercato sui prezzi delle catene da neve e delle gomme invernali è necessario evitarle - ha dichiarato oggi il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, in merito al rinvio a data da destinarsi dell’adozione dell’ordinanza allo studio per determinare l’obbligatorietà di tali dotazioni lungo le Strade provinciali -. Come bisogna capire se davvero i fornitori siano effettivamente in grado di esaudire tutte le richieste di catene e pneumatici che potrebbero arrivare. E come bisogna analizzare tempi e modi, a partire dalla dislocazione di appositi cartelli lungo la rete stradale gestita dall’Ente, di una campagna informativa tanto efficace da non mettere nessuno nelle condizioni di esporsi alle sanzioni previste per mancata conoscenza dell’ordinanza. Per tutte queste ragioni, abbiamo ritenuto non indispensabile che questa disposizione partisse il 15 novembre. Rimaniamo, comunque, disponibili a coordinarci con le altre Province lombarde nell’ottica di stilare un provvedimento condiviso in materia di sicurezza stradale nel periodo invernale. Una volta, del resto, gli specchietti retrovisori non erano obbligatori. Adesso lo sono. Vanno sempre assunte misure che riguardino la vita e la sicurezza dei cittadini e che, quindi, limitino anche il costo sociale derivante dagli incidenti. Pensiamo che un veicolo quando si mette in circolazione debba essere nelle condizioni di poter garantire sicurezza a chi lo utilizza. Non si tratta di costi aggiuntivi. Riprenderemo, comunque, in considerazione l’ordinanza nei tempi e nei modi propri nonché lasciando ai cittadini il giusto lasso per attrezzarsi e per informarsi».
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Io avrei lasciato almeno l'obbligo di catene a bordo,per tutti.
Ho discusso proprio stamattina con un collega al riguardo.
è vergognoso che in italia alla prima nevicata si blocchi tutto perchè la gente circola in modo inadeguato.
Le gomme termiche io le monterò quest'anno per la prima volta ma in 16 anni di guida ho sempre avuto le catene a bordo e quando ce nè stato bisogno erano pronte all'uso.
Invece tanti se ne fregano e poi quando rimangono bloccati sull'appennino per la neve si lamentano e chiedono l'intervento della protezione civile!!!!
Ma io li lascerei li dove sono, altro che soccorsi.
Così come l'anno scorso a Milano tutto bloccato alla prima nevicata perchè nessuno era attrezzato!!!
Poi chiedevano gli spazzaneve!!!!!
MA se le strade sono bloccate da VOI che non riuscite a muovervi come pretendete che circolano gli spazzaneve!!!!!!!
è vergognoso che in italia alla prima nevicata si blocchi tutto perchè la gente circola in modo inadeguato.
Le gomme termiche io le monterò quest'anno per la prima volta ma in 16 anni di guida ho sempre avuto le catene a bordo e quando ce nè stato bisogno erano pronte all'uso.
Invece tanti se ne fregano e poi quando rimangono bloccati sull'appennino per la neve si lamentano e chiedono l'intervento della protezione civile!!!!
Così come l'anno scorso a Milano tutto bloccato alla prima nevicata perchè nessuno era attrezzato!!!
MA se le strade sono bloccate da VOI che non riuscite a muovervi come pretendete che circolano gli spazzaneve!!!!!!!
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Quoto parola per parola, comprese le virgole e i punti esclamativi, soprattutto le ultime frasi!Electricblue ha scritto:Io avrei lasciato almeno l'obbligo di catene a bordo,per tutti.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Leggete i commenti della gente all'articolo di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -invernali
Gente che si lamenta perchè ha speso i soldi delle catene,
gente che chiede gli spazzaneve(leggete il mio commento di prima),
gente che si lagna dicendo che è iingestibile la fornitura di catene e gomme da neve a tutti(ma se in germania è la norma)
Che paese di ignoranti
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -invernali
Gente che si lamenta perchè ha speso i soldi delle catene,
gente che chiede gli spazzaneve(leggete il mio commento di prima),
gente che si lagna dicendo che è iingestibile la fornitura di catene e gomme da neve a tutti(ma se in germania è la norma)
Che paese di ignoranti
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Electricblue, un monumento ti facciamo

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!