PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help!! Help!! La capote non si apre!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
cicciociak
Peugeottista novello

Help!! Help!! La capote non si apre!!!!

Messaggio da cicciociak »

Salve a tutti sono un felice possessore di una 307cc comprata a febbraio2005 e mi sono appena registrato su questo superbo forum che ho scoperto in questo preciso istante mentre ero alla ricerca ,su internet, di qualcuno che avesse avuto lo stesso problema che oggi pomeriggio ho riscontrato sulla mia 307cc e che vi riporto di seguito:
- ore 15:45 32° nemmeno una nuvola, caspita finalmente si "scappotta".
Mi tuffo in auto, giro la chiave, e via.....apro il tetto.......ma!!!....cosa succede?....qualcosa non va!?....i vetri si abbassano il cofano si apre ma.....il meccanismo si blocca e noto che una volta aperto il cofano posteriore non si alzano quei due braccietti che andranno a coprire lo spazio lasciato dai montanti posteriori del tetto e la procedura non va piu avanti.......provo e riprovo piu volte ma niente....alla fine chiudo il tetto spengo il motore scendo chiudo la vettura la riapro riaccendo e ....tutto risolto....il vento nei capelli. Non è la prima volta che mi capita, mi era gia successo altre due volte. qualcuno puo aiutarmi? un saluto a tutti.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Help!! Help!! La capote non si apre!!!!

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

cicciociak ha scritto:Salve a tutti sono un felice possessore di una 307cc comprata a febbraio2005 e mi sono appena registrato su questo superbo forum che ho scoperto in questo preciso istante mentre ero alla ricerca ,su internet, di qualcuno che avesse avuto lo stesso problema che oggi pomeriggio ho riscontrato sulla mia 307cc e che vi riporto di seguito:
- ore 15:45 32° nemmeno una nuvola, caspita finalmente si "scappotta".
Mi tuffo in auto, giro la chiave, e via.....apro il tetto.......ma!!!....cosa succede?....qualcosa non va!?....i vetri si abbassano il cofano si apre ma.....il meccanismo si blocca e noto che una volta aperto il cofano posteriore non si alzano quei due braccietti che andranno a coprire lo spazio lasciato dai montanti posteriori del tetto e la procedura non va piu avanti.......provo e riprovo piu volte ma niente....alla fine chiudo il tetto spengo il motore scendo chiudo la vettura la riapro riaccendo e ....tutto risolto....il vento nei capelli. Non è la prima volta che mi capita, mi era gia successo altre due volte. qualcuno puo aiutarmi? un saluto a tutti.
Ciao e benvenuto :wink:
Beh penso che il suggerimento migliore che ti si possa dare è di recarti dal tuo concessionario e fargli risolvere il problema... il meccanismo funziona mediante una serie di microswitch che devono dare il consenso in successione durante le varie fasi del movimento dei vetri, del bagagliaio, delle alette, del tetto ecc. ecc.
Apparentemente i microswitch del finecorsa del bagagliaio a volte leggono la posizione e a volte no... sarà una sciocchezza sistemabile in pochi minuti :wink:

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

...mi e' gia' successo : blocco del tetto 2 volte poi magicamente sbloccato dopo accensione spegnimento ... fino a quando un bel giorno mi ha dato la segnalazione di "anomalia tetto" .
Sono stato dal conce e a quel punto mi hanno sistemato i sensori e riprogrammato l'apertura/chiusura tetto e da allora tutto ok !!!

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

cicciociak
Peugeottista novello

Messaggio da cicciociak »

l'errore che mi da è il seguente: "meccanismo baule non bloccato" :(

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

cicciociak ha scritto:l'errore che mi da è il seguente: "meccanismo baule non bloccato" :(
a me " Anomalia Apertura tetto " :(

per fortuna mai piu' successo !!!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Torna a “307 CC”