salve a tutti gli amici del forum!!
Dopo un anno dall'acquisto e 13000 km,vagliavo l'ipotesi di fare il primo tagliando alla mia 308 hdi.
Mi piacerebbe sapere da voi tutti se devo aspettare i 30000 km(come suggerito dal conce) oppure procedere già!Si consideri
che da qualche mese è ferma in garage perchè ho ricevuto l'auto aziendale e di conseguenza la 308 la uso solo la domenica
Andando di questo passo non arriverò mai ai 30000km.Aspetto consigli
grazie e saluti a tutti
veramente io sapevo che il cambio dell'olio è ogni 20000 km o 2 anni , poi se lo vuoi cambiare per tranquillità tua allora prendi il filtro originale Peugeot e l'olio 5/30 e fattelo da solo senza farti sfilare 200 euro
io sono ai 60000, ho un hdi 1600 fap, la garanzia mi è scaduta a settembre e vorrei fare il tagliando da solo:
che ne dite dell' olio arexons top fap 3x 5w30 , l'ho trovato da un ricambista a circa 10 eur...può essere valido o vado sul total ineo ecs 5w30.....e poi un'altra considerazione non sono capace di individuare il filtro del gasolio: qualcuno mi può aiutare ?
grazie a tutti
EX ( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000
stè ha scritto:salve a tutti gli amici del forum!!
Dopo un anno dall'acquisto e 13000 km,vagliavo l'ipotesi di fare il primo tagliando alla mia 308 hdi.
Mi piacerebbe sapere da voi tutti se devo aspettare i 30000 km(come suggerito dal conce) oppure procedere già!Si consideri
che da qualche mese è ferma in garage perchè ho ricevuto l'auto aziendale e di conseguenza la 308 la uso solo la domenica
Andando di questo passo non arriverò mai ai 30000km.Aspetto consigli
grazie e saluti a tutti
Il tagliando deve essere eseguito ogni 20.000 km. (come da libretto e consiglio concessionario).
Io aggiungo (consiglio spassionato) ... cambia anche il filtro del gasolio ...
io devo andare a fare il 1° tagliando perchè è passato un anno e già mi girano perkè ci ho fatto appena 2200 km, non tokkeranno niente e mi fregheranno solo soldi e tempo
Sorcio ha scritto:io devo andare a fare il 1° tagliando perchè è passato un anno e già mi girano perkè ci ho fatto appena 2200 km, non tokkeranno niente e mi fregheranno solo soldi e tempo
Apperò ... 2.200 in un anno?!?!
Comunque non credere ... l'olio ed il filtro lo sostituiscono compresi i controlli di routine previsti ...
ho acquistato da un ricambista di zona (per cui non originali) :
1) filtro aria knecht
2) filtro gasolio knecht (senza sensore acqua)
3) filtro olio knecht
4) filtro antipolline
dopo aver dichiarato che me li montavo da solo (per cui non ci doveva guadagnare + nessuno) ed aver chiesto un pò di sconto ho pagato 70€.
Ho già montato aria , gasolio e antipolline .
l 'auto va bene ma in accensione sul display fra contachilometri e contagiri mi appare un triangolo con il punto esclamativo al centro che poi sparisce: il libretto di istruzioni mi cita un errore generico da controllare sul computer di bordo, ma quest ultimo mi dice che non ci sono errori--> qualcuno ha idee in proposito ?
Devo poi resettare lo scadenziario tagliando (che ora segna -200 km) in quanto è già scaduto: come si fa ?
anticipatamente ringrazio
EX ( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000
trovato sul forum come resettare il km-traggio per il prossimo tagliando: è lo stesso tasto che resetta il conta km parziale (parliamo del piccolo display davanti al volante) , a quadro spento bisogna tenerlo premuto , poi girare la chiave al primo scatto, si avvia un count down da 10 a 0 ed il reset è fatto. L'ho fatto ieri sera e questa mattina ( senza capire bene il perchè) anche l'allarme triangolo con il punto esclamativo è scomparso
saluti a tutti
ciao a tutti,volevo ricordare che i tagliandi si possono fare anche in officine autorizzate citroen,cioè vi spiego,nella mia concessionaria il per il primo tagliando dovevo sborsare 220 euro,ho detto siete matti,e così ho chiesto in un'officina autorizzata citroen e il titolare mi ha detto che me lo poteva fare a 140 euro mettendo pezzi originali psa e timbrando il libretto dei tagliandi dicendomi che la garanzia dell'auto era integra perchè aveva messo solo pezzi originali.
80 euro risparmiati!!!
ho cambiato anche l'olio, sono stato alla peugeot e mi hanno chiesto 20 € al litro (ineo ecs quartz 5w30) poi su "subito"ho trovato un tizio che ne vendeva lattine da 5 litri a 60 eur : l'ho presa ed ho fatto il cambio, la confezione era integra e non sembrava un tarocco, ma che ne pensate, sarà lo stesso olio ?