PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Computer di bordo 308 Tecno
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: Computer di bordo 308 Tecno
guardando i video, in particolare quello del tipo c, mi sembra che la mia 308 non abbia tutte quelle funzioni....
mah devo controllare a questo punto!!! io ho la feline quindi dovrevve essere lo stesso di quello mostrato nel video
mah devo controllare a questo punto!!! io ho la feline quindi dovrevve essere lo stesso di quello mostrato nel video
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
-
- Peugeottista veterano
vorrei sapere perchè sul cdb grande (quello sopra la radio intendo) della mia 308 (che è una Feline) non riesco a far comparire i consumi medi ecc ecc come visto in video postato nelle pagine precedenti....allora mi viene qualche dubbio...non è che mi hanno fottuto perchè il cdb del video ha molte più funzioni del mio.
fatemi sapere al più presto
fatemi sapere al più presto
I consumi li visualizza dalla leva del tergicristallo e non dalla radio, sulla radio devi premere il tasto mode fino a far visualizzare la schermata dei consumi, poi dal tastino posto sulla punta della leva del tergicristallo decidi se visualizzare la schermata 1, 2 o 3 relativa ai consumi.
Sul libretto uso e manutenzioni è specificato abbastanza chiaramente.
Sul libretto uso e manutenzioni è specificato abbastanza chiaramente.

-
- Peugeottista veterano
si Auro ma tu ti riferisci al cdb piccolo quello che è nel cruscotto centrale...io mi riferisco al cdb grande quello che si trova sopra la radio (il display grande). Ho posto quella domanda dato che in un video in una delle due pagine precedenti ho visto indicati i consum li in quello grande....ed io sul mio non riesco a visualizzarli...tutto qui
Ascolta, io ho la tecno e non ho il display sul quadro come il tuo, il mio è più piccolo ed è diverso, quello grande a cui ti riferisci tu invece è uguale alla feline, non sò se fra feline e tecno ci siano differenze, ma dal libro uso e manutenzioni mi pare di capire che il CDB funzioni allo stesso modo per entrambe le versioni.
Se hai l'RD4 come modello di radio, proprio sulla radio c'è un tasto con su scritto mode (è uno di quelli laterali curvati, a sinistra proprio vicino alla manopola del volume), premendo quel tastino il display grande cambia in successione tre tipi di visualizzazioni, una schermata con solo orologio e datario, una schermata con le informazioni della radio (ed orologio e datario diventano piccoli sulla sinistra) ed una schermata con i consumi lasciando piccolini datario ed orologio sempre a sinistra ed eventuale stazione radio/traccia cd piccolina in alto.
Sul video postato in prima pagina, quello relativo al tipo C, proprio all'inizio del filmato e subito dopo la chiusura della finestra sovrapposta l'autore alterna proprio queste tre schermate, sul video non si vede ma l'autore cambia le schermate in successione premendo il tastino mode sulla radio.
Una volta scelta la schermata con i consumi hai la possibilità di visualizzare tre tipi diversi di calcolo di consumi agendo sul tastino della leva del tergicristallo.
Così funziona sulla mia, ripeto, io ho la tecno con RD4, non sò sulle altre radio se cambia qualcosa nella procedura o se sulla feline la procedura sia diversa, ma mi pare che non vari gran chè.
Se hai l'RD4 come modello di radio, proprio sulla radio c'è un tasto con su scritto mode (è uno di quelli laterali curvati, a sinistra proprio vicino alla manopola del volume), premendo quel tastino il display grande cambia in successione tre tipi di visualizzazioni, una schermata con solo orologio e datario, una schermata con le informazioni della radio (ed orologio e datario diventano piccoli sulla sinistra) ed una schermata con i consumi lasciando piccolini datario ed orologio sempre a sinistra ed eventuale stazione radio/traccia cd piccolina in alto.
Sul video postato in prima pagina, quello relativo al tipo C, proprio all'inizio del filmato e subito dopo la chiusura della finestra sovrapposta l'autore alterna proprio queste tre schermate, sul video non si vede ma l'autore cambia le schermate in successione premendo il tastino mode sulla radio.
Una volta scelta la schermata con i consumi hai la possibilità di visualizzare tre tipi diversi di calcolo di consumi agendo sul tastino della leva del tergicristallo.
Così funziona sulla mia, ripeto, io ho la tecno con RD4, non sò sulle altre radio se cambia qualcosa nella procedura o se sulla feline la procedura sia diversa, ma mi pare che non vari gran chè.
ragazzi sapete qualcosa del display a colori?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
In Italia ufficialmente il display a colori non è venduto. Lo si può trovare in Francia, ma poi va montato e telecodificato dal concessionario, cosa che non tutti i concessionari fanno.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
grazie bobkent, l'hai mai visto dal vivo? ho trovato solo una foto su un forum francese e sembra niente male. ma cercando anche in youtube nientebobkent ha scritto:In Italia ufficialmente il display a colori non è venduto. Lo si può trovare in Francia, ma poi va montato e telecodificato dal concessionario, cosa che non tutti i concessionari fanno.
L'ho visto su una Citroen C5 (è lo stesso), ho visto tutte le istruzioni e l'ho trovato in vendita sul forum francese della 308. E' molto bello, spettacolare perchè puoi anche cambiare i colori come vuoi tu. Però non so se ne valga la pena cambiarlo: tra il prezzo di acquisto e il montarlo e telecodificarlo ci vogliono circa 250 euro.... 

bobkent ha scritto:L'ho visto su una Citroen C5 (è lo stesso), ho visto tutte le istruzioni e l'ho trovato in vendita sul forum francese della 308. E' molto bello, spettacolare perchè puoi anche cambiare i colori come vuoi tu. Però non so se ne valga la pena cambiarlo: tra il prezzo di acquisto e il montarlo e telecodificarlo ci vogliono circa 250 euro....
non mi sembra una cifra tanto grande! non ho capito se cambia solo il colore di fondo oppure ha i caratteri a colori??
Potrei chiedere al conce se lo vende?
Oppure devo prenderlo su internet e poi farmelo montare in concessionaaria?
Non ho trovato immagini del computer a colori, ne puoi postare qualcuna?
ciao
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010
Beh, insomma.... 250 euro per un display non mi sembrano pochini..... 
Come ho scritto sopra, ufficialmente in Italia non è venduto, però nulla vieta che si possa chiedere al concessionario se lo fa arrivare e poi lo monta.
Qui sotto un paio di foto del cdb a colori (qui è con sfondo blu, ma si possono mettere molti altri colori, arancio, rosso, viola etc.): Qui il codice del ricambio:

Come ho scritto sopra, ufficialmente in Italia non è venduto, però nulla vieta che si possa chiedere al concessionario se lo fa arrivare e poi lo monta.
Qui sotto un paio di foto del cdb a colori (qui è con sfondo blu, ma si possono mettere molti altri colori, arancio, rosso, viola etc.): Qui il codice del ricambio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sembra che in francia all'inizio fosse previsto nell'allestimento feline. è veramente bello.......
Sì, ma l'allestimento Féline in Francia è diverso da quello venduto in Italia. Per fare un esempio, in Francia la 308 Féline ha pure i sedili con i fianchi in pelle e la parte centrale in tessuto, com'era ai tempi la 307 Speed'up qui da noi. 

grazie per le foto. a me piace.
provo a chiedere al concessionario e vediamo il prezzo che mi fa e se lo può reperire.
provo a chiedere al concessionario e vediamo il prezzo che mi fa e se lo può reperire.
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
facci sapere cosa ne viene fuori. anche perchè penso sia di piu' facile lettura