PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore pressione pneumatici
Re: Sensore pressione pneumatici
Io due settimane fa ho fatto montare le invernali sui cerchi di serie da 17.
Al momento di ripartire il display segnalava (unitamente ad un "beep") la mancanza di pressione sulla ruota anteriore sinistra.
Il messaggio però veniva ripetuto a distanza di pochi secondi. (onestamente non so dire se dopo due o tre volte avrebbe smesso)
Spengo la macchina e il gommista controlla la pressione ed è corretta. Riavvio e la segnalazione si ripresenta.
Allora mi viene in mente che i sensori di pressione sulla mia moto si attivano dopo qualche giro di ruota, così decido di fare qualche metro e magicamente la segnalazione svanisce e non è più riapparsa.
A presto.
Stilo J
PS
Scusate l'OT, ma la mia con le invernali Nokian WR G2 215/50/17 95 V, pressione 2.7 bar, sul bagnato scivola come sul sapone…. Qualcuno di voi ha lo stesso problema??
Al momento di ripartire il display segnalava (unitamente ad un "beep") la mancanza di pressione sulla ruota anteriore sinistra.
Il messaggio però veniva ripetuto a distanza di pochi secondi. (onestamente non so dire se dopo due o tre volte avrebbe smesso)
Spengo la macchina e il gommista controlla la pressione ed è corretta. Riavvio e la segnalazione si ripresenta.
Allora mi viene in mente che i sensori di pressione sulla mia moto si attivano dopo qualche giro di ruota, così decido di fare qualche metro e magicamente la segnalazione svanisce e non è più riapparsa.
A presto.
Stilo J
PS
Scusate l'OT, ma la mia con le invernali Nokian WR G2 215/50/17 95 V, pressione 2.7 bar, sul bagnato scivola come sul sapone…. Qualcuno di voi ha lo stesso problema??
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Rispondo per le Nokian: potrebbe essere un problema di temperature troppo alte per cui la mescola diventa molliccia.
Vedi il seguente link:
http://www.pneusforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=308" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedi il seguente link:
http://www.pneusforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=308" onclick="window.open(this.href);return false;
- dajlajtama
- Peugeottista curioso
Oggi ho montato pure io le nokian wr g2 che, dopo una lunga ricerca e analisi su internet credo sia il migliore compromesso tra qualità e costo.... vi sapro dire, per quanto riguarda i sensori , appena acceso il quadro è partito il cicalino che mi avvisava che la gomma di destra era forata..... fortunatamente dopo un po di strada ( stavo andando dal conce per capire) ho provato a spegnerla e riaccenderla e il cicalino è sparito, ho provato a fare il test e sul display è apparso... pressione gomme ok, quindi ci vuole un po di tempo affinchè il sensore si abitui o si resetti con la nuova gomma...
e ora??......... speriamo che nevichi tantissssssimo
ciao ciao
e ora??......... speriamo che nevichi tantissssssimo
ciao ciao
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,
Visto che siamo vicini e io le gomme invernali non le ho... speriamo che ti sbagli!dajlajtama ha scritto:e ora??......... speriamo che nevichi tantissssssimo
ciao ciao

PS: cosa sono i sesori nella tua firma?

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Io le ho montate sui cerchi da 16", ma assolutamente è incollata alla strada meglio di prima....però le ho prese XL, forse sono un attimo più rigide...Stilo J ha scritto: Scusate l'OT, ma la mia con le invernali Nokian WR G2 215/50/17 95 V, pressione 2.7 bar, sul bagnato scivola come sul sapone…. Qualcuno di voi ha lo stesso problema??
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
quando hai pagato i cerchi da 16? sono in lega o acciaio?
Pneumatici Nokian 215/55/16 97H XL WR g2 + cerchi 1050 euro 550 i pneumatici 500 euro i cerchi ciao
postaci delle foto, ciaooooooooo.slimino ha scritto:Pneumatici Nokian 215/55/16 97H XL WR g2 + cerchi 1050 euro 550 i pneumatici 500 euro i cerchi ciao
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
Non so come si fa mi dispiace comunque domani provo ciao
Scusate, se ho capito bene nel caso faccio montare le invernali sui cerchi originali non ho problemi con i sensori di pressione, nel caso invece cambio disco devo comprarmi quattro sensori dalla peugeot.
Ho capito bene?

Ho capito bene?

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
-
- Peugeottista curioso
io ho montato le termiche su quattro cerchi in acciaio comprati per l'occasione (cerchi+gomme+montaggio = 750€lionerd ha scritto:Scusate, se ho capito bene nel caso faccio montare le invernali sui cerchi originali non ho problemi con i sensori di pressione, nel caso invece cambio disco devo comprarmi quattro sensori dalla peugeot.![]()
Ho capito bene?![]()

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP FELINE - Grigio Shark - 7 posti - antifurto - wip bluetooth - hud + sensori pressione pneumatici
accidenti...a me per il sensore chiedevano 70 euro...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
concessionaria che vai... prezzi che trovi, pensa che nei quattro cerchi in acciao mi avevano chiesto ben 350€Trisculis ha scritto:accidenti...a me per il sensore chiedevano 70 euro...

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP FELINE - Grigio Shark - 7 posti - antifurto - wip bluetooth - hud + sensori pressione pneumatici
io sono ancora qui che aspetto che arrivino 'ste gomme che ho ordinato...

spero che nel frattempo non nevichi!

spero che nel frattempo non nevichi!

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui