PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

carrozzeria: una bella lucidata... qnt mi costa?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
paolino81
Peugeottista novello

carrozzeria: una bella lucidata... qnt mi costa?

Messaggio da paolino81 »

ciao a tutti... una info se posso chiedere...
vorrei far mettere a posto alcuni graffi che ho su tutta la macchina... senza gibolli, son proprio sfregiate che danno tanto fastidio... e per farla magari lucidare... quanto potrebbe costarmi?

(e soprattutto, se la lasciassi così... se volessi venderla... me la svaluterebbero tanto?)
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: carrozzeria: una bella lucidata... qnt mi costa?

Messaggio da lukebs »

sicuramente in fase di vendita sia a privato che a conce, i graffi e le ammaccature anche se non profonde ed eccessive tolgono valore all'auto, per cui almeno una lucidata e passata col polish che può sistemare le cose può servire e rimediare.

sul costo non so, dipende molto da quanto è ampia la zona da trattare...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

lukebs ha scritto:sicuramente in fase di vendita sia a privato che a conce, i graffi e le ammaccature anche se non profonde ed eccessive tolgono valore all'auto, per cui almeno una lucidata e passata col polish che può sistemare le cose può servire e rimediare.

sul costo non so, dipende molto da quanto è ampia la zona da trattare...
più che altro... i danni son diffusi su tutta la carrozzeria... #-o son piccole sfregiature...
grazie per la risposta :thumbright:
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a me avevano chiesto un centinaio per dargli una passatina a tutta la macchina.
risultato??
son andato a comprarmi il polish, dei panni in microfibra, la cera, un pomeriggio libero e mi son fatto tutto da me. :mrgreen: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

kri-11 ha scritto:a me avevano chiesto un centinaio per dargli una passatina a tutta la macchina.
risultato??
son andato a comprarmi il polish, dei panni in microfibra, la cera, un pomeriggio libero e mi son fatto tutto da me. :mrgreen: ;-)
anch'io me la son fatta da me ;-) prima del aduno tanto olio di gomito,risultato:macchina splendente ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

beato te che dalle tue parti hai ancora un clima decente. :oops:

ps piccolo ot, dani, forse vado al pranzo di natale nord, facci un salto :roll: :-w)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:beato te che dalle tue parti hai ancora un clima decente. :oops:

ps piccolo ot, dani, forse vado al pranzo di natale nord, facci un salto :roll: :-w)
io lucido e quando devo asciugare che passo l'ovatta ci passo pure il fono della bosch ;-) almeno toglie l'umidità e viene una meraviglia :D Piccolo consiglio provaci ;-)
Per il pranzo credo proprio di non mancare vediamo come stò con il lavoro ;-) FINE OT :D :D :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mah, non saprei...tanto io nonla lavo piu a mano fino a marzo oramai, ma solo piu idropulitrice ecc ecc, perche tanto con le temperature che ci sono ci rinuncio, tanta fatica per 5 minuti di pulita e basta...cmq provero...anche se pero lo dovro fare a casa cosi mi collego alla presa, e anche se i condomini diranno, va quel pirla che scalda la macchina con il phon :lol: :razz:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:mah, non saprei...tanto io nonla lavo piu a mano fino a marzo oramai, ma solo piu idropulitrice ecc ecc, perche tanto con le temperature che ci sono ci rinuncio, tanta fatica per 5 minuti di pulita e basta...cmq provero...anche se pero lo dovro fare a casa cosi mi collego alla presa, e anche se i condomini diranno, va quel pirla che scalda la macchina con il phon :lol: :razz:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :razz: :razz:
Tessera N°347

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

con la pasta a casa qualcosa togli, per un risultato migliore ovvio che il carrozziere fa meglio, ma almeno 100-150€ se ne vanno...
se oltre a piccoli segnetti hai qualcosa di più profondo che ha tolto la vernice va per forza verniciata quella parte, e il costo sale...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

ahahahah il phon non lo uso più nemmeno per i capelli... che non ho più :lol: :lol:
cmq grazie per il consiglio... proverò con il polish e ad agire prima sui graffietti magari colorandoli con il pennarelo e poi accompagnando via il tutto con una bella lucidata con olio di gomito. è sempre la soluzione migliore...

grazie ragazzi :thumbright:
paolino81

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io onestamente se li hai su fiancate ecc non li colorerei con il pennarello...cioe, il ritocco si vedra sempre. :oops:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

paolino81 ha scritto:ahahahah il phon non lo uso più nemmeno per i capelli... che non ho più :lol: :lol:
cmq grazie per il consiglio... proverò con il polish e ad agire prima sui graffietti magari colorandoli con il pennarelo e poi accompagnando via il tutto con una bella lucidata con olio di gomito. è sempre la soluzione migliore...

grazie ragazzi :thumbright:
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: il fono è per scaldare per togliere l'umidità altrimenti puoi starci anche una settimana ad asciugare il polish ma col cavolo lo asciughi :D
Tessera N°347

Torna a “207 - Generale”