PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto Info Peugeot 207 1.4 8V Eco line
Aiuto Info Peugeot 207 1.4 8V Eco line
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ho 24 anni, mi sono appena registrato, ma ho sempre avuto la passione per le quattro ruote. L'anno scorso ho comprato una nuova peugeot 207 1.4 8v con 75cv ibrida benzina/GPL. So che non è una macchina potente ma comnque mi diverto a stirare le marce quando posso (e preferisco farlo a benzina ^_^). Senza conoscere la macchina e quindi semplicemente provando su strada mi sono reso conto che (mi spiegherò senza usare termini da esperto perchè non lo sono) la fascia, il range di giri in cui le marce danno più spinta è dai 3000 ai 5000 giri. Ma quello che vorrei sapere è se posso stirarle tutte fino a poco prima della fascia rossa del contagiri e quando dico tutte intendo a partire dalla prima. Oppure ciò potrebbe essere dannoso? Non so se ogni marcia ha un suo punto ben preciso fino al quale deve essere stirata per avere un efficenza migliore del motore e quindi una migliore accelerazione. Grazie a chiunque mi risponderà, ciao. Andrea.
Re: Aiuto Info Peugeot 207 1.4 8V Eco line
Ciao e benvenuto
una tiratina alle marce , specie 3°/4°una volta ogni tanto non fa male,anzi
farlo spesso o per abitudine,invece e' contro produttivo specie 1°/2°
non voglio farti la romanzina,ci mancherebbe
,pero' :non vedo tutta questa necessita di tirare le marce intorno alla zona rossa,ne risente l'auto sempre piu', col tempo,oltre a uno spreco spropositato di carburante, a che serve l'impianto GPL se no
piuttosto all'acquisto,se possibile , avrei scelto un'altra motorizazione
Ciao ancora
una tiratina alle marce , specie 3°/4°una volta ogni tanto non fa male,anzi
farlo spesso o per abitudine,invece e' contro produttivo specie 1°/2°
non voglio farti la romanzina,ci mancherebbe

piuttosto all'acquisto,se possibile , avrei scelto un'altra motorizazione
Ciao ancora

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
grazie della risposta =)
ciaooo!!!!la mia x ora ha solo 5000 km...
non è molto sprint ma son contentissima....
se pensate che prima del 207 avevo una ford Ka' 60 cv messa a gpl...capite xkè son contentissima dello sprint che ha questa peugeottina
Ciaooooo!!!!!!!!!
P.S l'unica cosa che mi manca dell'altra macchina son i paraurti neri almeno non avevo paura di toccarli e segnarli....vabbhè staro' piu' attenta!speroooo!!!!
non è molto sprint ma son contentissima....

se pensate che prima del 207 avevo una ford Ka' 60 cv messa a gpl...capite xkè son contentissima dello sprint che ha questa peugeottina

Ciaooooo!!!!!!!!!

P.S l'unica cosa che mi manca dell'altra macchina son i paraurti neri almeno non avevo paura di toccarli e segnarli....vabbhè staro' piu' attenta!speroooo!!!!

PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
-
- Peugeottista curioso
Bah...non capisco cosa ci trovi di interessante a tirare le marce di un auto che, a qualsiasi marcia, giri/min e velocità è sempre perennemente piantata!!
In ogni caso il sottoscritto ha percorso in questi primi 6 mesi di vita dell'auto 17500 km, dopo i 1000 km la lancetta del contagiri nelle cambiate non scende categoricamente sotto i 4000 giri/min.
Questo non perchè mi piace tirare le marce ma perchè la macchina non ha assolutamente ripresa sotto quel range..per quanto mi riguarda tira pure...io non la risparmio assolutamente e al momento non dà nessun problema.
E detto tra noi...non vedo l'ora che arrivi un bebè
o aprile 2012 per poterla cambiare!!!

In ogni caso il sottoscritto ha percorso in questi primi 6 mesi di vita dell'auto 17500 km, dopo i 1000 km la lancetta del contagiri nelle cambiate non scende categoricamente sotto i 4000 giri/min.
Questo non perchè mi piace tirare le marce ma perchè la macchina non ha assolutamente ripresa sotto quel range..per quanto mi riguarda tira pure...io non la risparmio assolutamente e al momento non dà nessun problema.
E detto tra noi...non vedo l'ora che arrivi un bebè

Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno