PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

relè fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nelly88
Peugeottista appassionato

relè fari

Messaggio da Nelly88 »

Ciao ragazzi! ho un problema con gli abbaglianti della mia leonessa... prima funzionavano regolarmente fino a quando un bel giorno mi sono rimasti accesi e non volevano sentirne di staccarsi. Ho spento la macchina, l'ho riaccesa e gli abbaglianti non si sono più riaccesi. che voi sappiate esiste un relè che gestisce i fari?
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

enneuno
Peugeottista novello

Re: relè fari

Messaggio da enneuno »

Non saprei..io proverei a dare una controllata al fusibile,che dovrebbe essere tra quelli nell'abitacolo,basta che guardi sul libretto comunque e vedi esattamente qual'è quello relativo alle luci anabbaglianti.. :scratch:
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

i fusibili sono nel vano motore e sono sani...
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

ho trovato i relè. non sono ispezionabili poichè sono saldati in un circuito stampato (non ispezionabile anche quello) posto sotto la scatola portafusibili del vano motore.
se volete potete kiudere il topic.
ciao e grazie lo stesso!
Immagine

Falzo
Peugeottista novello

Messaggio da Falzo »

Mi aggancio a questo post per non aprirne uno nuovo: mi sono accorto da qualche giorno che abbaglianti, fendinebbia e retronebbia non funzionano. In pratica, se li accendo si spengono da soli dopo pochi secondi. Io non li uso mai quindi non sarebbe un problema grosso, però chiedo al forum se qualcuno ha vuto un problema simile o ha idea della causa. Stasera la porto dal conce perchè ho anche le due posizioni posteriori andate, gli chiederò un consulto.
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 142.000Km

L Infante di Spagna

Messaggio da L Infante di Spagna »

Ciao a tutti,
io ho un problema ai fari e penso forse possa essere un rele', quindi anziche' aprire un nuovo topic mi aggancio qui.
I fatti: qualche giorno fa, dopo molto tempo di "stabilita'", mi accorgo che il faro sinistro e' spento. In effetti era dall'anno scorso che non mi si fulminava un faro, ora uso lampadine bosch e/o philips e mi trovo benissimo (durano davvero molto tempo). Smonto la lampadina per sostituirla e il filamento sembra intero. Metto la nuova e non si accende. Per coruisita' provo i fendinebbia e non va neanche quello (il sinistro) mentre dall'altro lato (passeggero) tutto regolare. Gli abbaglianti vanno regolarmente (sia fissi che il lampeggio) Controllo tutti i fusibili (nel vano motore) e sono interi. Stacco e riattacco i connettori (pensando a dell'ossidazione) ma non cambia nulla.
Prima di portare la macchina dall'elettrauto, qualcuno ha qualche idea?
GRAZIEEEE!!!!! :) :) :)
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Francesco83

Messaggio da Francesco83 »

@ infante: sicuramente è andato un fusibile, controlla bene il manuale col numero corrispondente.

La mia esperienza col devioluci: fari che si accendono ad intermittenza in concomitanza alle frecce -> spray disossidante -> devioluci morto -> spruzzata di trielina + 24 ore di riposo -> devioluci resuscitato, fari sempre accesi durante la marcia, ma nessun altro problema (x ora)...

Dannati componenti Valeo..... :mad:
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

devioluci da sostituire!!!
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

L Infante di Spagna

Francesco83 ha scritto:@ infante: sicuramente è andato un fusibile, controlla bene il manuale col numero corrispondente.:mad:
Ok, grazie, li ricontrollero' e magari stavolta ci spruzzo pure un po' di WD40...
<)<)
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

L Infante di Spagna

massy-77 ha scritto:devioluci da sostituire!!!
Addirittura?!?!?! E che c'entra il devioluci col fatto che a sinistra non si accendono le luci? A destra vanno bene tutte, solo a sinistra c'e' il problema. Poi, oh, se e' da cambiare... si cambia :( :( :(
<)<)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

L Infante di Spagna ha scritto:
massy-77 ha scritto:devioluci da sostituire!!!
Addirittura?!?!?! E che c'entra il devioluci col fatto che a sinistra non si accendono le luci? A destra vanno bene tutte, solo a sinistra c'e' il problema. Poi, oh, se e' da cambiare... si cambia :( :( :(
avevo letto i primi 2 casi e quindi gia avevo dato la condanna al devioluci. per quanto riguarda la tua 307 ricontrolla i fusibili e i connettori
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

L Infante di Spagna

massy-77 ha scritto:avevo letto i primi 2 casi e quindi gia avevo dato la condanna al devioluci. per quanto riguarda la tua 307 ricontrolla i fusibili e i connettori
Ah, ok, meno male! :D ero gia' preoccupato che fosse qualcosa di grave. Grazie per la conferma allora! Appena riesco a farlo (la macchina la usa mia moglie) daro' notizie qui ;-)
<)<)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”