Ciao a tutti, oggi lavando l'auto ho notato che nell'acqua che scorreva sotto la macchina c'erano degli aloni tipo olio o gasolio. Insospettito ho aperto il cofano, tolto la cover sopra il motore e sorpresa: ho trovato la pompa hp ricoperta di gasolio e relativa puzza di gasolio. Ho messo in moto e ho notato che ne esce dalla sezione marcata in rosso nella prima foto e da dove ci sono le freccette gialle nella seconda foto.
Secondo voi è qualcosa di grave ? si ripara o mi devo aspettare la spesa della pompa nuova ? Devo dire però che l'auto va bene, non ho notato nè cali di prestazioni che consumi eccessivi. Mi conviene andare in conce o da un pompista?
Chiedo pareri e consigli ai più esperti.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 2.0 HDI 110 cv 2003;Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod;Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look;Spia rigenerazione FAP;EGR out.
purtroppo e' un problema comune a questo tipo di pompe anche su altre vetture devi per forza di cosa ricorrere ad un pompista per farti sostituire le guarnizioni delle teste della pompa . in alternativa prova (tanto non ti costa nulla )a stringere di piu' le viti che si vedono nella foto infatti alle volte si trovano lente
Grazie per la risposta! Un pò mi hai tranquillizzato.. Quindi non dovrebbe essere troppo grave se è "solo" una questione di guarnizioni? Comunque domani provo a stringere quelle viti. Ma se la portassi da un pompista per cambiare le guarnizioni che spesa mi devo aspettare?
Grazie di nuovo
307 2.0 HDI 110 cv 2003;Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod;Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look;Spia rigenerazione FAP;EGR out.
il kit guarnizioni costa poco (intorno alle 25 euro) pero' i pompisti si fanno pagare bene purtroppo penso che per revisionare la pompa spenderai intorno alle 200/300 euro se gli porti la pompa tu se no devi aggiungere anche il costo dello smontaggio dalla vettura
Grazie per la risposta.
Non so se portargliela o meno. La macchina comunque va bene, l'unica cosa che avverto molto è la puzza di bruciato nell'abitacolo, anche a clima spento... mmha!