PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Com - Bluetooth integrato....lo sapevate?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Mar74
Peugeottista curioso

Wip Com - Bluetooth integrato....lo sapevate?

Messaggio da Mar74 »

Salve.
Ho una nuova Peugeot 407 SW Feline.
L'ho ordinata con il sistema di serie Wip Com che comprendeva oltre al navigatore anche il telefono gsm integrato...dovendo rinunciare a priori al Bluetooth se non come post montaggio.
All'arrivo dell'auto però sul display vedo l'icona Bluetooth provo a cercare il dispositivo e :D :D con grande sopresa hanno inserito a sistema anche il modulo bluetooth oltre al gsm. Unico neo la voce che giunge agli altri un pò metallica.....
Vi chiedo se siete al corrente di questa novità dato che non è riportata sulle brochure.
Inoltre mi chiedevo: il mio è un RT4? Come vedo che versione sw è?
La procedura di aggiornamento ed eventuale aggiunta di autovelox e tutor ho letto come farla e procederò.
Se sapete questo c'è una procedura per aggiornare il modulo bluetooth se è identico a quello montato sul sistema Wip Nav?

Grazie.

dalraist
Peugeottista novello

Re: Wip Com - Bluetooth integrato....lo sapevate?

Messaggio da dalraist »

Un mesetto fa mi e' arrivata la gemella della tua e anch'io ho avuto la medesima sorpresa.
Il sistema che hai montato e' un RT5 ed integra, come hai detto, il Bluetooth oltre al GSM. Unico neo: non puoi attivarli insieme (probabilmente entrano in conflitto HW).
Per quanto riguarda la voce metallica, non ho avuto problemi di questo tipo, anzi il contrario. A me dicono che si sente benissimo e che non sembra neanche un dispositivo a vivavoce.
Probabilmente di tratta di un problema di compatibilita' WipCom - telefono.
Per quanto riguarda gli autovelox, a quanto ho capito il sistema e' differente rispetto ai sistemi RT4 e bisogna aspettare l'RTxMapEditor versione 6 per utilizzarlo sul nostro RT5. Nel frattempo esiste in rete un file che ti permette di inserirli, ma e' aggiornato a Gennaio scorso.
Per vedere la versione SW tieni premuto Menu per un paio di secondi e vai su diagnostica. Qui vengono visualizzati i dati principali del sistema tra cui la versione.
Io ho installata la 8.10D R11.
Poi non ho ben capito l'ultima domanda... comunque il WipCom e' completamente diverso dal WipNav che non e' neppure della Magneti Marelli credo.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Mar74
Peugeottista curioso

Messaggio da Mar74 »

Ciao.
La mia ultima domanda era relativa al fatto che il sistema WipNav montava di serie il bluetooth senza GSM mentre con grande sorpresa l'ho trovato come te nel WipCom.
In merito a questo chiedevo se esisteva una aggiornamento del modulo bluetooth per i possessori del sistema wipnav che avrei potuto utilizzare per procedere ad un eventuale aggiornamento del mio.
Io ho un HTC TyTN sincornizza la rubrica, ma la voce è metallica.
Posso chiederti che cellulare utilizzi?
Inoltre, degli aggiornamenti autovelox e tutor anche se di gennaio potresti inviarmi il link dove trovarli e come inserirli? Grazie

dalraist
Peugeottista novello

Messaggio da dalraist »

Qui trovi il file per i Velox. Scompatti tutto su USB e aggiorni da lì.
http://www.megaupload.com/?d=SX52J0GU" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho un Nokia 6110 che purtroppo non sincronizza la rubrica. Per il resto è perfetto.
Se hai la versione 8.10 come la mia, prova a mettere la 8.11, magari migliora la situazione.
Ricordati che però il WipNav è un sistema completamente diverso dal tuo e quindi non compatibili. Non puoi usare il software del WipNav per il WipCom.
Ciao,
Raist
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

massimopavan
Peugeottista curioso

Messaggio da massimopavan »

scusate ragazzi ma ho appena ritirato la mia nuova 407 sw automatica e sarei interessato al sistema autovelox ,qualcuno gentilmente mi spiega ? ho cercato la presa usb ma non la trovo ,prima avevo un altra 407 sw e avevo aggiornato il cd ora su questa e tutto pre inserito e non ho dischi ecc , anche il sistema blueutooth come faccio a verificarlo se per caso ce ? portate pazienza ma e tutta diversa, anche il monitor veramente belo ora in tre d ma la funzione notte dove la trovo ? che di sera da fastidio nei viaggi lunghi

grazie a tutti ciao :scratch: :mad: :cry: :cry: :( :shock:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il WIP Com non è che un'aggiornamento del sistema RT4 che comprende la USB Nativa, il modulo Bluetooth e altre piccole migliorie (nome in codice RT5). Non fà realmente parte della serie WIP in quanto i veri nuovi navigatori sono il WIP Nav e il WIP COM 3D, entrambi Harman/Becker (invece l'RT5 è Magneti Marelli). Anche il famigerato WIP Sound altri non è che una RD4 aggiornata (e poi non ne sono neanche tanto sicuro) che ha attaccato un'oggetto chiamato "Boiter Nomade" che fà da USB e Bluetooth si per gestire le chiamate che per fare lo streaming audio e sentire gli MP3 ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

micio
Peugeottista novello

Messaggio da micio »

massimopavan ha scritto:scusate ragazzi ma ho appena ritirato la mia nuova 407 sw automatica e sarei interessato al sistema autovelox ,qualcuno gentilmente mi spiega ? ho cercato la presa usb ma non la trovo ,prima avevo un altra 407 sw e avevo aggiornato il cd ora su questa e tutto pre inserito e non ho dischi ecc , anche il sistema blueutooth come faccio a verificarlo se per caso ce ? portate pazienza ma e tutta diversa, anche il monitor veramente belo ora in tre d ma la funzione notte dove la trovo ? che di sera da fastidio nei viaggi lunghi

grazie a tutti ciao :scratch: :mad: :cry: :cry: :( :shock:
ciao massimopavan ho anch'io lo stesso problema dell'illuminazione del display (wip nav) e non esiste illuminazione notte e illuminazione giorno l'unica voce che c'e nel menu setup/display e giorno notte e automatico giorno notte ma riguarda solo lo sfondo della cartina e non l'illuminazione (a riguardo guarda il mio post anomalie display e climatizzatore che purtroppo si è dilungato sul climatizzatore e non sul display che è più pericoloso per rischi incidenti) sono in lotta (si fa per dire) col conc. sembra che no sappiano che pesci pigliare o la vogliono tirare per le lunghe gli ho anche detto di tirarmi fuori i due fili che regolano l'illuminazione in modo che io possa crearmi un sensore di luminosità per poterla regolare automaticamente
ma non ci sentono o non sano dove mettere le mani. il problema e anche una qestione di sicurezza non so se ti e capitato in autostrada di giorno entrare in una galleria ti ritrovi con un faro abbagliante in faccia e abbassare la luminosità ti distrae dalla guida (visto che devi entrare nel setup) con rischio incidente
fammi sapere se risolvi (magari scrivi sul mio post che è più inerente all'agomento)

massimopavan
Peugeottista curioso

ciao micio appena riapre il concessionario lo massacro, da veramente fastidio tutta la luce dello schermo durante la notte,io ho su il sistema di navigazione in tre d tu non e che sai dire dove e situata questa benedetta entrata usb ? io nei vari anzi nei due cassettini non l ho vista , bo

:cry: :cry: :cry: :cry: :mad: :shock: :(

micio
Peugeottista novello

Messaggio da micio »

massimopavan ha scritto:ciao micio appena riapre il concessionario lo massacro, da veramente fastidio tutta la luce dello schermo durante la notte,io ho su il sistema di navigazione in tre d tu non e che sai dire dove e situata questa benedetta entrata usb ? io nei vari anzi nei due cassettini non l ho vista , bo

il wip nav che ho io non e dotato di usb il wip com si almeno cosi mi sembra aver letto in giro
per il display scrivi sul mio post (indirzza di più sull'argomento) in modo che altri utenti possano trovare informazione più velocemente. dal quello che capito è un difetto di fabrica e come si dice l'unione fa la forza

massimopavan
Peugeottista curioso

all ora caro micio sono andato a vedere la mia che come ti avevo detto ha solo 3 giorni e ho capito l arcano del displey cioe ti spiego , nella vecchia 407 cera la funzione giorno e notte e stava a te se attivarla o meno su questa e ben differente .
all ora tu devi andare sul menu e andare fino alla funzione illuminazione displey , quando aprirai questa funzione ti troverai in grande delle barre che segnalano maggiore o minore illuminazione e sotto vedrai 3 caselle su cui due ci potrai andare (una e il piu e l altra e il meno ) e centrale ce una figura su cui non puoi andarci con il cursore che e un sole o la notte .
praticamente a luci spente troverai il sole e ti regoli il monitor ,e accendendo le luci e ritornando nel menu troverai la foto della notte ,imposta la luminosita a te desiderata ed esci dal programma . a questo punto le funzioni giorno e notte sono attivate e accendendo le luci e spegnendole dovresti vedere il cambio di luminosita del displey .
spero di esserti stato utile e continuo la ricerca su come caricare gli autovelox , come attivare la funzione video sulla retromarcia e se e vero che ce la funzione bluotuthe ed e anche lei da attivare ciao

micio
Peugeottista novello

Messaggio da micio »

massimopavan ha scritto:all ora caro micio sono andato a vedere la mia che come ti avevo detto ha solo 3 giorni e ho capito l arcano del displey cioe ti spiego , nella vecchia 407 cera la funzione giorno e notte e stava a te se attivarla o meno su questa e ben differente .
all ora tu devi andare sul menu e andare fino alla funzione illuminazione displey , quando aprirai questa funzione ti troverai in grande delle barre che segnalano maggiore o minore illuminazione e sotto vedrai 3 caselle su cui due ci potrai andare (una e il piu e l altra e il meno ) e centrale ce una figura su cui non puoi andarci con il cursore che e un sole o la notte .
praticamente a luci spente troverai il sole e ti regoli il monitor ,e accendendo le luci e ritornando nel menu troverai la foto della notte ,imposta la luminosita a te desiderata ed esci dal programma . a questo punto le funzioni giorno e notte sono attivate e accendendo le luci e spegnendole dovresti vedere il cambio di luminosita del displey .
spero di esserti stato utile e continuo la ricerca su come caricare gli autovelox , come attivare la funzione video sulla retromarcia e se e vero che ce la funzione bluotuthe ed e anche lei da attivare ciao
ciao forse non hai letto il mio post
il problema e che le luci sono sempre accese come da regolamento stradale quindi la funzione giorno notte viene vanificata
sarebbe valida se fosse collegata con il sensore di luce come l'automatico per accendere gli anabaglianti.
la funzione bluotuthe e da attivare sia nell'apposito menù che nel telefonino (con il telefonino acceso dentro in macchina)
il sistema ti darà un numero che dovrai inserire nel telefonino e il gioco e fatto
quando entri in macchina si attiva da solo quando esci si disattiva sempre da solo

Protan
Peugeottista curioso

Messaggio da Protan »

micio ha scritto:
massimopavan ha scritto:ciao micio appena riapre il concessionario lo massacro, da veramente fastidio tutta la luce dello schermo durante la notte,io ho su il sistema di navigazione in tre d tu non e che sai dire dove e situata questa benedetta entrata usb ? io nei vari anzi nei due cassettini non l ho vista , bo

il wip nav che ho io non e dotato di usb il wip com si almeno cosi mi sembra aver letto in giro
per il display scrivi sul mio post (indirzza di più sull'argomento) in modo che altri utenti possano trovare informazione più velocemente. dal quello che capito è un difetto di fabrica e come si dice l'unione fa la forza
Nella mia 407 con wip com per trovare la porta usb ho sollevato il tappetino di gomma sagomato dentro il vano sotto il bracciolo centrale. Ciao.

denji
Peugeottista curioso

Messaggio da denji »

Ciao a tutti, io ho una 407 1.6 Hdi Naviteq on-board con display monocromatico RT3....come posso scaricare le mappe 2009-2010 con segnalazione autovelox? Scusate la mia ignoranza, ci ho provato ma ho trovato solo le mappe RT4-5 e il lettore-navigatore proprio non le legge!!!

Grazie a priori x chi mi aiuta....

Torna a “407 - Fai da te”