siamo in Italia...nella vicina Slovenia sono obbligatorie le termiche dal 20 di Novembre, in Germania pure....non so che dire...a quelli che si lamentano io li lascerei, come già detto, sotto la neve....la spesa per le termiche è sicuramente minore che un passaggio dal carrozziere per un bozzo dovuto da una sbandata causa neve...senza parlare del rischio che si corre per la propria vita...la mamma degli imbecilli è sempre incinta e sempre più spesso fa parti plurigemellari...Electricblue ha scritto:Leggete i commenti della gente all'articolo di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -invernali
Gente che si lamenta perchè ha speso i soldi delle catene,
gente che chiede gli spazzaneve(leggete il mio commento di prima),
gente che si lagna dicendo che è iingestibile la fornitura di catene e gomme da neve a tutti(ma se in germania è la norma)
Che paese di ignoranti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
- bassplayer
- Moderatore
Quoto! Le gomme termiche sono importantissime per se stessi ma anche per gli altri.Trisculis ha scritto:siamo in Italia...nella vicina Slovenia sono obbligatorie le termiche dal 20 di Novembre, in Germania pure....non so che dire...a quelli che si lamentano io li lascerei, come già detto, sotto la neve....la spesa per le termiche è sicuramente minore che un passaggio dal carrozziere per un bozzo dovuto da una sbandata causa neve...senza parlare del rischio che si corre per la propria vita...la mamma degli imbecilli è sempre incinta e sempre più spesso fa parti plurigemellari...Electricblue ha scritto:Leggete i commenti della gente all'articolo di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -invernali
Gente che si lamenta perchè ha speso i soldi delle catene,
gente che chiede gli spazzaneve(leggete il mio commento di prima),
gente che si lagna dicendo che è iingestibile la fornitura di catene e gomme da neve a tutti(ma se in germania è la norma)
Che paese di ignoranti
puó capitare di ritrovarsi sotto la neve durante uno spostamento, basta anche 1 cm di neve per rendere inutilizzabili le estive, puó capitare anche di andare piano, ma di non riuscire a farmarsi in tempo e investire qualcuno. E'una questione di buon senso e di rispetto. a volta basta un cretino con le estive per bloccare intere autostrade.
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Ma io posso capire chwe uno non si senta di effettuare l'investimento per le gomme termiche, ma che ci si lamenti anche per le 60€ necessarie per comprare le catene è assurdo;
anche a me qualcuno ha detto:
-e ma da noi non servono quasi mai.
-Si è vero,non servono quasi mai-dico io-ma quella volta che servono se ce le hai le usi e ti trai d'impaccio ,se non ce le hai rischi di fare incidenti e blocchi la circolazione!
Spero che quest'inverno caschi giù tanta ma tanta neve
,tanto che me frega,ho anche gli sci 
anche a me qualcuno ha detto:
-e ma da noi non servono quasi mai.
-Si è vero,non servono quasi mai-dico io-ma quella volta che servono se ce le hai le usi e ti trai d'impaccio ,se non ce le hai rischi di fare incidenti e blocchi la circolazione!
Spero che quest'inverno caschi giù tanta ma tanta neve

207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Straquoto anch'io parola per parola.... lo scorso anno, nonostante avessi le gomme da neve, ho impiegato 8 ore per fare 26 km (Monza--->San giuliano Milanese) per colpa di tutti quegli automobilisti senza catene o gomme da neve....Electricblue ha scritto:Io avrei lasciato almeno l'obbligo di catene a bordo,per tutti.
Ho discusso proprio stamattina con un collega al riguardo.
è vergognoso che in italia alla prima nevicata si blocchi tutto perchè la gente circola in modo inadeguato.
Le gomme termiche io le monterò quest'anno per la prima volta ma in 16 anni di guida ho sempre avuto le catene a bordo e quando ce nè stato bisogno erano pronte all'uso.
Invece tanti se ne fregano e poi quando rimangono bloccati sull'appennino per la neve si lamentano e chiedono l'intervento della protezione civile!!!!
Ma io li lascerei li dove sono, altro che soccorsi.
Così come l'anno scorso a Milano tutto bloccato alla prima nevicata perchè nessuno era attrezzato!!!
Poi chiedevano gli spazzaneve!!!!!
MA se le strade sono bloccate da VOI che non riuscite a muovervi come pretendete che circolano gli spazzaneve!!!!!!!
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- bassplayer
- Moderatore
buongiorno a tutti.
avrei una domanda sulle mie gomme termiche: Le ho acquistate usate l'anno scorso dal tipo che mi ha venduto anche i cerchi da 18". (700 euro gomme dunlop termiche da 17" e i cerchi). All'epoca erano messe bene, neanche 10.000 km e il prezzo era piú che onesto (70 euro l'una).
Rimontandole la settimana scorsa ho notato che sono un pó stagionate, Dot 2004 e ormai il battistrada e sui 6 mm.
credete che siano ancora buone? di solito le tengo fino al primo marzo. Che dite, ce li faccio altri 10.000 km?
avrei una domanda sulle mie gomme termiche: Le ho acquistate usate l'anno scorso dal tipo che mi ha venduto anche i cerchi da 18". (700 euro gomme dunlop termiche da 17" e i cerchi). All'epoca erano messe bene, neanche 10.000 km e il prezzo era piú che onesto (70 euro l'una).
Rimontandole la settimana scorsa ho notato che sono un pó stagionate, Dot 2004 e ormai il battistrada e sui 6 mm.
credete che siano ancora buone? di solito le tengo fino al primo marzo. Che dite, ce li faccio altri 10.000 km?
Bassplayer io penserei ad una sostituzione preventiva già per l'anzianità della gomma stessa e in più per il battistrada....
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
Sei anni per una gomma, soprattutto se a mescola morbida come una gomma termica, non sono pochi...
Anch'io valuterei bene il cambiarle.
Anch'io valuterei bene il cambiarle.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- bassplayer
- Moderatore
che ne dite di queste? non si capisce nemmeno il modello...
sembra un pirelli sottozero...
http://www.kijiji.it/annunci/auto/como- ... 17/9545428" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.kijiji.it/annunci/auto/como- ... 17/9545428" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì, lo sembrerebbero.....
Prova magari a mandare un'email all'inserzionista per chiedere maggiori info.

Prova magari a mandare un'email all'inserzionista per chiedere maggiori info.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Effettivamente, se le foto sono veritiere, le gomme meritano molto. 

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
tu scherzi ma sai che l'hanno scorso da me in centro paese ho visto gente passare la sera in motoslittaElectricblue ha scritto:tanto che me frega,ho anche gli sci

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Arrivate e montate. DOT 0210, non proprio appena sfornate ma neanche vecchie direi, e sembrano in ottimo stato con ancora tutti i pelettiAux ha scritto:Io le Nokian le proverò la prossima volta, alla fine non ho resistito all'offerta allettante delle Marangoni Meteo su Gommadiretto a 67 euro, circa 40 in meno delle finlandesi (per 205/55/16), sull'intero treno viene una bella differenza.
Spero solo non siano vecchie

Per ora ci ho fatto un giro di rodaggio e non mi sbilancio in opinioni. Ci vorrà un po' ad abituarmi ai cerchi più piccoli...
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma si son nuove dai 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

sono di Gennaio di quest'anno....ma visto il prezzo direi che non ti puoi lamentareAux ha scritto:Arrivate e montate. DOT 0210, non proprio appena sfornate ma neanche vecchie direi, e sembrano in ottimo stato con ancora tutti i pelettiAux ha scritto:Io le Nokian le proverò la prossima volta, alla fine non ho resistito all'offerta allettante delle Marangoni Meteo su Gommadiretto a 67 euro, circa 40 in meno delle finlandesi (per 205/55/16), sull'intero treno viene una bella differenza.
Spero solo non siano vecchie![]()
Per ora ci ho fatto un giro di rodaggio e non mi sbilancio in opinioni. Ci vorrà un po' ad abituarmi ai cerchi più piccoli...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
sembrano messe bene, se son davvero così il prezzo è allettantebassplayer ha scritto:che ne dite di queste? non si capisce nemmeno il modello...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI