PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Palpebre 206+!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Alexio90
Peugeottista appassionato

Palpebre 206+!!

Messaggio da Alexio90 »

Ciao ragazzi,
questi giorni sono in vena di tunizzare un pò la mia leoncina...e stavo pensando...Ma esisteranno delle palpebre per i fari delle peugeot 206+? :neutral:
Qualcuno ne sa niente? O sa almeno dove potrei cercare? :scratch:
Su ebay ho provato, ma non c'è un tubo!! :(
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

roby 206plus rossa

Re: Palpebre 206+!!

Messaggio da roby 206plus rossa »

ma insomma 'sta 206plus proprio non vuoi lasciarla bella così com'è.... se c'è una cosa bella di quest'auto sono proprio i fari, prima di modificare l'aspetto verifica bene bene che non rovini l'estetica finale, invece che migliorarla.
Lo stesso vale per tutta quella serie di cromature che proponi nell'altro post, secondo me bisogna verificare dal "vivo" che abbiano la stessa lucentezza del resto delle cromature montate da peugeot (dalle foto mi sembrabo più opache), altrimenti rischi di avere 2 tipi di cromature differenti con un effetto finale discutibile....ciao!
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

roby 206plus rossa ha scritto:ma insomma 'sta 206plus proprio non vuoi lasciarla bella così com'è.... se c'è una cosa bella di quest'auto sono proprio i fari, prima di modificare l'aspetto verifica bene bene che non rovini l'estetica finale, invece che migliorarla.
Lo stesso vale per tutta quella serie di cromature che proponi nell'altro post, secondo me bisogna verificare dal "vivo" che abbiano la stessa lucentezza del resto delle cromature montate da peugeot (dalle foto mi sembrabo più opache), altrimenti rischi di avere 2 tipi di cromature differenti con un effetto finale discutibile....ciao!
Non preoccupati non compro robaccia a caso e poi la monto...Scelgo bene gli oggetti per il mio personal tuning (a livello minimo) e personalmente per me è lasciare un'auto completamente di serie che la rende sciapa! un minimo di personalizzazione ci dev'essere ovviamente effettuata con buon gusto! :mrgreen: 8)
Riguardo le cromature a me sembrano molto belle, poi dipende quali...Io le ho proposte al foro, nn ho detto di volerle acquistare tutte! :roll: Un Sicuro acquisto, come ho già detto, saranno la pedana poggiapiede ed i battitacco, che a mio parere sono di buon gusto e s'intonano alla perfezione!
Riguardo alle palpebre chiedevo più per curiosità k per altro, di certo prima di un eventuale acquisto valuterei il risultato finale!
Inoltre nn sono sicuro k tu abbia inteso cosa intendo per palpebre, o k tu sappia cosa siano, dato k nn andrebbero a cambiare il faro del tutto, ma a coprirne la parte superiore!
Ti consiglio di dare un'occhiata al risultato finale (una 207 nella foto ma immagina sulla plus)

Mah, cmq sarà questione di gusti! O:) :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ECCOLA QUI

roby 206plus rossa

lo so cosa sono le palpebre, ma mentre mi piacciono molto sui fari della 206 classica, sulla 207 sono - per forza di cosa - più grandi e non mi piacciono più perchè (e qui sono gusti personali naturalmente) il pezzo di faro in "alto" - quello che verrebbe coperto dalla palpebra - mi piace molto.
Il tuning, quando fatto bene, viene ripreso dalle stesse case produttrici: gli "angel eyes" della 206 classica - se ci pensi - sono stati scopiazzati e introdotti sulla 207 prima e sulla 206plus dopo. Ovviamente non sono la stessa cosa, ma l'idea del faro suddiviso è quella. Lo stesso vale per le striscie led ecc.
Purtroppo però spesso vedi in giro delle cose discutibili e, soprattutto, con componenti di basso valore, col risultato di imbruttire ed impoverire la macchina invece del contrario. Se lo si fa su una vecchia utilitaria da quattro soldi pazienza, sulla 206plus nuova mi piange il cuore.
Comunque non ho dubbi che monterai componentistica di qualità e del tuo buongusto, la mia era solo una raccomandazione di trattare bene la peugeottina...
ciao!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

La questione è ovviamente soggettiva, però l'ultima cosa che andrei a toccare nella 206 + sono i proiettori anteriori, l'aggiunta delle palpebre vanificherebbe il loro bell'effetto sull'insieme. Poi ripeto son pareri personali, ci mancherebbe. Secondo me la parte dove realmente intervenire sulla PLUS è quella relativa ai cerchi..... le ruote originali non rendono merito al design complessivo. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

roby 206plus rossa

leone407 ha scritto:La questione è ovviamente soggettiva, però l'ultima cosa che andrei a toccare nella 206 + sono i proiettori anteriori, l'aggiunta delle palpebre vanificherebbe il loro bell'effetto sull'insieme. Poi ripeto son pareri personali, ci mancherebbe. Secondo me la parte dove realmente intervenire sulla PLUS è quella relativa ai cerchi..... le ruote originali non rendono merito al design complessivo. :salute:
quoto al 100%.
Peccato però che, se si parla di cerchi, il budget comincia ad essere sostanzioso...

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Purtroppo non se ne vedono in giro di plus con le palpebre quindi non riesco a farmene un'idea finale. So per certo però k sulla 207 mi piacciono molto. Però pensandoci (a parte il fatto k i fari della plus piacciono moltissimo anke a me) l'anteriore della plus è più ringonfio e con le palpebre si creerebbe un'effetto nn molto gradevole.

Ps (per Roby)
Non volevo offenderti sia chiaro sul fatto k non conoscessi le palpebre, volevo accertarmene! :D
Cmq tranqui avrò cura della pikkola leoncina! :mrgreen:
Inoltre mi accerterò della qualità del prodotto, e se poi alla fin fine sarà una ciofega, me la "pijo n'saccoccia" (come se dice da noi) e cmq nn la monto! Uno c prova! :D

Riguardo al fatto dei cerchi straquoto! Purtroppo però, come dice anche roby, è una modifica che si alza di prezzo, e quando la effettuerò scegliero dei cerchi per gusto ed estetica e non per convenienza, e per il momento economicamente parlando nn se ne parla. Inoltre volevo aspettare il cambio gomme per fare tutto insieme e via! :thumbright: (montando anche delle gomme molto più serie :) )

Saluto!
ECCOLA QUI

vortex84

Messaggio da vortex84 »

Ciao Alexio, dunque come puoi leggere in firma anche io ho tunizzato un po la mia leoncina e l'idea delle palpebre mi era venuta anche a me. Con un mio amico carrozziere che è anche preparatore di auto tunizzate abbiamo fatto una prova mettendo della pellicola adesiva nera isolante nero simulando le palpebre che poi avrei voluto installare nei fari anteriori e ti posso dire che l'effetto è tutt'altro che gradevole...anzi il bel frontale della nostra plus perde parecchio il suo fascino. Se vuoi migliorare l'estetica del frontale (già di per se abbastanza bello a mio avviso) magari potresti prendere in considerazione dei proiettori diversi da quelli originali e poi, se non lo hai già fatto, giocare sulle luci tipo lampadine a 5 led di posizione, xenon per gli anabbaglianti ecc ecc. Sul posteriore invece potresti prendere in considerazione il montaggio di uno spoiler in tinta tipo questo: http://www.lester.it/it/dettaglio.php?a=2008" onclick="window.open(this.href);return false; la lester lo vende grezzo, ma se hai un amico carrozziere il gioco è fatto :thumbright:
Comunque sto aspettando anche io di avere la disponibilità economica per montare i cerchi in lega e delle gomme serie. ;-)
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

vortex84 ha scritto:Ciao Alexio, dunque come puoi leggere in firma anche io ho tunizzato un po la mia leoncina e l'idea delle palpebre mi era venuta anche a me. Con un mio amico carrozziere che è anche preparatore di auto tunizzate abbiamo fatto una prova mettendo della pellicola adesiva nera isolante nero simulando le palpebre che poi avrei voluto installare nei fari anteriori e ti posso dire che l'effetto è tutt'altro che gradevole...anzi il bel frontale della nostra plus perde parecchio il suo fascino. Se vuoi migliorare l'estetica del frontale (già di per se abbastanza bello a mio avviso) magari potresti prendere in considerazione dei proiettori diversi da quelli originali e poi, se non lo hai già fatto, giocare sulle luci tipo lampadine a 5 led di posizione, xenon per gli anabbaglianti ecc ecc. Sul posteriore invece potresti prendere in considerazione il montaggio di uno spoiler in tinta tipo questo: http://www.lester.it/it/dettaglio.php?a=2008" onclick="window.open(this.href);return false; la lester lo vende grezzo, ma se hai un amico carrozziere il gioco è fatto :thumbright:
Comunque sto aspettando anche io di avere la disponibilità economica per montare i cerchi in lega e delle gomme serie. ;-)
Grande Vortex! Grazie per i consigli! porprio come immaginavo...ho provato un fotomontaggio su photoshop e veniva un obbrobbrio! Niente palpebre! Peccato!
Si le luci al led sono nella mia wishlist, insieme ai cerchi e le ruote! 8)
E riguardo allo spoiler, non lo so, non mi hanno mai detto niente di che gli spoiler...Ma vojo vedere dal vivo per farmene un'idea sulla plus! Non è k puoi mostrarci qualche fotina (da quel k ho capito tu l'hai montato)?
E cmq ho un carroziere di fiducia, ma nn è mio amico :mrgreen: :mrgreen: è amico se pago :chessygrin:
ECCOLA QUI

vortex84

Messaggio da vortex84 »

No ancora lo spoiler non l'ho montato, ma comunque l'ho ordinato e dovrebbe arrivare fra qualche giorno, poi lo faccio verniciare e lo monto. Già con i cerchi in lega e lo spoiler la nostra plus secondo me guadagna un bel po in estetica. :)
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

a proposito di tuning, che ne pensate dei tergicristalli cromati?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

L0RIS ha scritto:a proposito di tuning, che ne pensate dei tergicristalli cromati?
Onestemente??? :thumbdown: :thumbdown:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

L0RIS ha scritto:a proposito di tuning, che ne pensate dei tergicristalli cromati?
Di pessimo gusto a mio parere :puke:
ECCOLA QUI

roby 206plus rossa

.....
Ps (per Roby)
Non volevo offenderti sia chiaro sul fatto k non conoscessi le palpebre, volevo accertarmene! :D
Inoltre mi accerterò della qualità del prodotto, e se poi alla fin fine sarà una ciofega, me la "pijo n'saccoccia" (come se dice da noi) e cmq nn la monto! Uno c prova! :D
......

tranquillo, non mi sono offesso affatto. Anzi se c'è un forum dove i toni sono sempre (per quello che ho visto io) civili è proprio su passione peugeot, in altri sembra che non vedono l'ora di azzannarsi l'un l'altro!

A proposito di miglioramenti, una cosa che non mi piace della 206plus è l'antenna lunga e sull'anteriore del tetto: corta e sul posteriore sarebbe un'altra cosa....

ciao

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

roby 206plus rossa ha scritto:.....
Ps (per Roby)
......

tranquillo, non mi sono offesso affatto. Anzi se c'è un forum dove i toni sono sempre (per quello che ho visto io) civili è proprio su passione peugeot, in altri sembra che non vedono l'ora di azzannarsi l'un l'altro!

A proposito di miglioramenti, una cosa che non mi piace della 206plus è l'antenna lunga e sull'anteriore del tetto: corta e sul posteriore sarebbe un'altra cosa....

ciao
Meno male! :)

Si l'antenna lunga sarebbe da cambiare con una più corta, però ho amici k mi consigliano di lasciarla comè, almeno un'altro pò, poichè la qualità del segnale radio di un'antenna di serie è difficile da ritrovare!
Riguardo allo spostarla sul posteriore, sarebbe bello, ma nn credo sia fattibile! :razz:
ECCOLA QUI

Torna a “206 - Tuning”