Headlightman ha scritto:icevipergt ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedere ai più esperti se è normale che ho il minimo a 900giri ma da fermo sento delle vibrazioni simili a quando si spegne.. come se facesse fatica. La lancetta è ferma ma le vibrazioni provenienti dal motore come se mancasse l'aria si sentono abbastanza bene. Il motore però non si spegne. Ma è normale? Cosa può essere? cosa posso fare "fai da te"?
Grazie

non è che va a 3....?? fa dei rumori strani rispetto al solito? trema anche al altri regimi?
solo al minimo fermo sento dei brevi tremolii.. l'andatura mi sembra fluida...
La macchina l'ho appena predsa usata... e quindi no saprei com'era prima..
Forse sono troppo attento a queste cose..ed è normale.. oppure no?
Ripeto sembra comse se accennasse uno spegnimento.. lievissimo
Se fossi a tre cilindri credo che le prestazioni sarebbero molto scarse e l'andatura non sarebbe fluida.. giusto? il 1.6 benza dovrebbe avere 110 cavalli circa.. e mi sembra che più o meno a sensazione ci siamo...
Non crdo che sia il montante che collega il motore al telaio, perchè mi è giuà capitato in un'altra macchina e si sentiva benissimo perchè il motore dava delle botte assurde al telaio
Inoltre il meccanico che me l'ha venduta ha detto che ha sostituito una candela prima di consegnarmela
magari un giorno di questi la porto da un meccanico che magari ha l'orecchio migliore del mio per sapere se è una cosa seria