PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigliooooo .....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
miky80
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/11/2010, 9:24

Consigliooooo .....

Messaggio da miky80 »

Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo per cui colgo l'occasione per salutarvi :)
Da qualche mese la mia famiglia si è allargata con l' arrivo del mio piccolo :D .
Attualmente possiedo un Alfa 147 3 porte, bellissima ma nello stesso tempo molto scomoda per la famiglia, cosi ieri ho dedicato un intero pomeriggio per andare nei vari concessionari alla ricerca di un idea su che auto acquistare.... tra tante concessionarie mi soffermo alla Peugeot in particolare per 3008.
Esteticamente se devo essere sincero non mi fa impazzire, ma gli interni, la consoll dei comandi mi gusta tantissimo :applause:
Sono indeciso sulla motorizzazione e qui chiedo il vostro supporto e la vostra esperienza.
L' indecisione e se acquistare un 1.6 HDI da 110cv Outdoor oppure un 2.0 HDI da 150cv Tecno.
Premetto che a me piace l'auto sempre pronta, scattante per questo punterei su un 2.0 più potente con un allestimento più povero e farei aggiungere il tetto panoramico. Voi che mi consigliate ??? Come va questo 1.6 da 110cv ???
Spero possiate darmi buoni consigli, magari in base alla testimonianza di chi ha o conosce le due motorizzazioni.
Resto in attesa di risposte, per adesso grazie in anticipo ciao :thumbright:
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico

Avatar utente
gan27
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/12/2009, 10:39

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da gan27 »

Ciao Miki!

Come te provengo anch'io da un ALFA! quindi ti dico subito che la guida sportiva con quest'auto te la puoi scordare. (ma è comoda da far paura)

Io come puoi vedere dalla firma possiedo il 1.6 HDI cambio robo.
La macchina è molto valida, ottimo comfort di guida e tanti accessori "utili" che in ALFA..... il motore è tranquillo ma non troppo, ti permette di fare dei disimpegni rapidi e dei sorpassi in sicurezza, ma non è un ALFA quindi il sorpasso al limite meditalo.

Pro del 1.6
Risparmi su bollo e assicurazione (con i tempi che corrono....)
Ha consumi contenuti generalmente ci si attesta tra i 16 e 17 Km/l (ma molto dipende dal tuo stile di guida e dalla strada che fai).

Contro E' un motore brillante ma qualche cavallo in più non guastava.


Il 2.0 HDI
PRO: è certamente più brillante e come consumi non si discostano molto dal 1.6 (ma anche qui dipende dal tuo stile di guida).
Contro: Paghi di più di bollo e assicurazione che nel lungo periodo rompono le scatole. (anche perché si sta sempre più incentivando la riduzione della cilindrata).

Con tutti questi limiti non si può più correre, quindi VIVA il limitatore/regolatore di velocità e VIVA il cambio automatico (è di una comodità sconcertante, e se te lo dice un alfista).

Io mi sento di consigliarti il 1.6 (ma sono di parte) mentre per il 2.0 ti lascio ai consigli di chi lo possiede. :D
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

Avatar utente
rosario73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 533
Iscritto il: 05/01/2010, 12:38
Località: messina

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da rosario73 »

Ciao e benvenuto, io come noterai dalla firma ho una 1.6 hdi 110 cv (16 valvole no la 8), io il motore posso solo elogiarlo è molto fluido non avverti il calcio sulla schiena di colpo, ma prende giri rapidamente e permette una marcia anche allegra tendente allo sportivo, dei consumi non mi lamento riesco a fare i 14 in città, nelle statali fà molto meglio, poi è silenzioso ma veramente, ed in generale tutta la macchina è confortevole.Non ho guidato la 2.0 penso che vada veramente bene, ma valuta bene le tue necessità e come e dove usi l'auto, i costi di gestione ecc, vai in conc e chiedi di guidarla come ho fatto io prima di comprarla ti aiuta!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

miky80
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/11/2010, 9:24

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da miky80 »

Grazie ragazzi... attendiamo testimonianza di qualche possessore di un 2.0 :roll:
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da darkstalker »

Io ho guidato sia il 1.6 HDI con cambio manuale che il 2.0 HDI con cambio automatico (convertiore di coppia) ti riassumo quello che penso:

1.6 HDI: come ho gia' scritto in un'altro post mi ha stupito la fluidita' di marica e la risposta a bassi regimi (ha la coppia piu' in basso del 2.0). Sinceramentre pensanvo che per una macchina cosi' grossa fosse un difficile districarsi nel traffico cittadino invece e' di una prontezza sconcertante. In autostrada non si comporta male e permette anche di fare sorpassi in tutta sicurezza, ovvio non e' una macchina per correre ma si viaggia in un comfort tale che non ha nemmeno senso spingere all'esasperazione.

2.0 HDI: la versione che ho io ha 163cv che e' quella che equipaggia l'abbinamento con il cambio automatico. La differenza di spinta si sente parecchio dal 1.6, ma la si avverte piu' guardando il contachilometri che non per la spinta che si avverte. Il cambio automatico con convertitore di coppia e' talmente fluido nell'erogazione che no da mai spinte brusche a meno di premere il pedale fino a fondo corsa dove e' presente un piccolo interruttore che dice al cambio di scalare tutto lo scalabile e di partire con quanta ne ha. In questo caso la spinta di avverte ed e' anche notevole.

Quello che non so dirti e' il comportamento del 1.6 in abbinamento al cambio robotizzato che non ho avuto modo di provare, riguardo quello ci sono utenti che hanno gia' espresso ed esprimeranno il loro giudizio.

Io mi sono orientate sul cambio con convertitore di coppia dopo averlo provato e aver provato il DSG della VW Golf, tra i due non c'e' paragone, il comfort del convertitore di coppia non ha pari.

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Avatar utente
angel
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2010, 11:54
Località: Siracusa

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da angel »

Ciao miky, ti faccio sapere che sono un possessore di un 2.0 150 cv da pochi giorni, oggi è il primo giorno che la uscirò anche perchè ho dovuto fare parecchi preventivi prima di assicurarla alla compagnia meno cara. Ti darò qualche notizia al più presto, ........... nel frattempo valuta un pò tu le vari situazioni,la differenza del bollo tra i due motori è di 90€ l'anno con l'assicurazion sarà ( in base la classe di proveninza) sui 100€ circa.
Ti terrò informato a presto! :thumbright:
3008 2.0 hdi Outdoor 150 cv. Hickory. Wip Nav, Grip control. luci stop a 36 led rosse
, strisce led ultra bianchi appl. anteriormente, para spruzzi ant e post. luci led interno abitacolo.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da lukebs »

ciao Miky...per mio parere personale, meglio puntare su di un motore potente da subito e poi magari in futuro ampliare gli optional e accessori per sopperire a qualche mancanza che viceversa....

infatti se poi ti rendi conto che il motore è sottodimensionato, non potrai fare molto per migliorarlo considerevolmente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da Gladiatore75 »

miky80 ha scritto:Grazie ragazzi... attendiamo testimonianza di qualche possessore di un 2.0 :roll:
Ti posso solo dire che nonostante la stazza è scattante ed elasticissimo, se vuoi una guida sportiva ti ritrovi a velocità elevate in pochissimi secondi, tieni presente che a bassi regimi la coppia è tanta già da 1250 giri.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Avatar utente
angel
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2010, 11:54
Località: Siracusa

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da angel »

Ciao miky, ho percorso i primi 80 km in questi due giorni ,parlo del 2,0 150cv, è ho avvertito una silenziosità immaginabile e una assenza totale di vibrazione sia del motore che del telaio macchina . La macchina si muove con una disinvoltura incredibile a qualsiasi marcia e soprattuto a bassi regimi senza dare mai l'impressione di affaticamento. Su un percorso di collina tra sali e scendi tra i paesi di montagna, ho percorso un 40 km è il compiuter mi segnala addirutura a fine percorso con andatura moderata 5,4l/100. DIREI NOTEVOLE !
A presto.......... ;-)
3008 2.0 hdi Outdoor 150 cv. Hickory. Wip Nav, Grip control. luci stop a 36 led rosse
, strisce led ultra bianchi appl. anteriormente, para spruzzi ant e post. luci led interno abitacolo.

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da darkstalker »

con la mia direi che sono consumi impossibili da raggiungere

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da marchigiano3008 »

se il problema è la potenza, certamente il 2.0 scatta di più, ma puoi intervenire sui cavalli del 1.6 o con una centralina aggiuntiva o con modifica a quella esistente e guadagni 30cv circa.
vedi tu...
buon bollo e rcauto se prenderai la 2.0.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

paco50
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2010, 18:16

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da paco50 »

sono un possessore di un 3008 1.6 hdi, mi spieghi come si fà ad aumentare i cavalli con una centralina
diversa e se si quanto può costare il tutto
Grazie
Paco50

miky80
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/11/2010, 9:24

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da miky80 »

Ciao ragazzi sono in procinto di ordinarla finalmente, credo all' inizio della prox settimana, cè solo da accordarci per il ritiro del mio usato, li il conce si tiene basso. Alla fine credo di puntare sul 2.0 150cv allestimento Outdoor :D adesso il problema è il colore. Lo vista nera in conce è bellissima, ma sarebbe la terza macchina nera e con lo sporco...bhè sapete :?
Voi che colore avete la vostra 3008 ??? Foto ?
Forza ragazzi ho bisogno di voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :roll: :roll: :roll:

Dimenticavo, ma il Grip Control sul 20 150cv allestimento Outdoor è di serie ???
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico

Avatar utente
rosario73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 533
Iscritto il: 05/01/2010, 12:38
Località: messina

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da rosario73 »

ottima scelta! la mia è nero perla ma è un casino tenerla pulita è delicatissimo.. io la prenderei bianca è da sballo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da g91 »

ciao a tutti come vedete in firma possiedo il 1600 c.r. il motore regge bene la stazza certo non e una vettura da corsa ma e sufficiente per districarsi,semmai manca un po di brio che ho risolto con una centralina aggiuntiva con un settagio mappa 5 sufficentemente quello che manca e devo dire che l'auto ha cambiato diventando briosa e fluida ancor di piu,certo la mottorizzazione 2000 penso che non puoi sbagliare 150cv sono ottimi ma ti posso solo dire un dato con la mia sono arrivato a mappa 5 130 135cv e il massimo e mappa 9 che non ho provato ma penso che questo tipo di auto la mappa 5 sia piu' che sufficente a sodisfare qualche mancanza per la carozzeria che si porta a presso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”