Mi sembrava troppo bello per essere vero che tutto filasse liscio...

Da qualche giorno mi capitava di sentire all'interno dell'abitacolo, a momenti alterni, odore di gasolio.
Durante le soste, scendendo dall'auto, l'odore si faceva più intenso avvicinandomi alla mascherina.
Sta di fatto che ieri per scrupolo, sono passato in una delle concessionarie di Milano per capire che cosa stesse succedendo.
Mi hanno messo l'auto sul ponte e, dopo circa venti minuti di attesa, la sentenza: perdita importante dalla pompa ad alta pressione del gasolio. Pezzo da sostituire, fermo macchina immediato perchè a rischio di incendio (nel caso il gasolio raggiunga delle parti molto calde del motore). E così, dopo neanche 6 mesi e mezzo e 28900km all'attivo, sono già fermo!
"cosa te ne frega, tanto è in garanzia!" - mi fa il tizio che nel frattempo apriva la pratica di riparazione...
Si, certo! Peccato che per chi come me, usa il mezzo per lavorare, stare fermi 1,2 o 3gg significa zero incassi...
Mi hanno detto che avrebbero fatto una richiesta "particolare" del pezzo di ricambio, in quanto molto costoso e che ci vorranno parecchie ore di lavoro per la sostituzione. Da ieri alle 13 a stamattina alle 11 è stato solo ordinato il pezzo (sempre nell'attesa della conferma dell'autorizzazione dall'alto...). Il pezzo dovrebbe arrivare domattina entro le 11 e la macchina dovrebbe essere pronta per domani sera. (mah...)
E io che contavo tanto nell'affidabilità di questa 5008.... ...spero almeno di essere in credito col destino per un bel pò...
Saluti