PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La chiusura delle porte avviene da sola!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dolphin_07
Peugeottista curioso

La chiusura delle porte avviene da sola!

Messaggio da dolphin_07 »

Ciao a tutti amici della leonessa!

Ho un serio problema con la mia 207. Da un pò di tempo, chiudendo la portiera lato guida, l'auto chiude automaticamente le chiusure centralizzate! Di conseguenza, se dimentico la chiave in auto e chiudo la porta, resto fregato! Stranamente questo problema non si presenta solo se ho inserito la chiave nel quadro e chiudo la porta...
come posso fare? Avete esperienza di questo problema??? :shock:

Saluti
Paco

goro01
Peugeottista veterano

Re: La chiusura delle porte avviene da sola!

Messaggio da goro01 »

A me si richiude da sola quando la apro col telecomando e poi non apro nessuna porta, per entrare, per un minuto circa.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Mmm Paco? scusa me se la chiave è in auto con cosa la chiudi l'auto? :D
E soprattutto l'auto non si chiude automaticamente se tu scendi e lasci le chiavi dentro!
Comunque è normalissimo se tu chiudi dal lato guida chiudi tutte le porte (è chiamata chiusura centralizzata per qualcosa).
Dopo se fai come il mio capo che apre il bagagliaio della sua Bravo dopo averla chiusa) e chiude il bagagliaio con le chiavi dentro (si chiama colpo dell'ebete) è un altro discorso, ma se trovi un carrozziere onesto ti apre la porta in 10 minuti=)
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

dolphin_07
Peugeottista curioso

Ragazzi so bene di cosa parlo...ho la mia Peugeot da 2 anni e mezzo e guido da più di 10 anni. Forse mi sono spiegato male prima: quando esco dall'auto e chiudo semplicemente la porta, scattano in modo anomalo le chiusure centralizzate senza aver dato in alucun modo il comando di kiusura e l'auto si chiude. Questo accade anke se sono dentro, ovvero, seduto in auto, chiudo la porta e scattano automaticamente le kiusure centralizzate. Quindi, ad esempio, se esco dall'auto lasciando le kiavi poggiate su sediolino e si kiude la porta, scattano le kiusure e l'auto si kiude!! Stranamente nn scattano automaticamente quando ho inserito la kiave nel quadro...

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Mai capitata una cosa del genere secondo me non è normale...se uno si distrae un attimo rimani proprio fregato devi sempre avere le chiavi addosso! Figuriamoci ti succede anche se stai dentro la macchina! Non è che è selezionato di default qualche blocco automatico strano delle portiere dal SB della macchina (non quello con auto che si muove).
A me succede come goro01 ovvero mi si richiudono se apro l'auto ma non entro e non apro nessuno sportello per un minuto...
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

allora credo che tu abbia un serio problema a qualche centralina, ma potrebbe anche essere il telecomando. Ció spiegherebbe il fatto che non si chiudano quando hai la chiave nel quadro. In tale posizione il telecomando viene inibito.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

per me hai il telecomando che invia sempre il segnale di chiusura... fai una rapida prova stacca la batteria del telecomando e vedi se ti succede ancora..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

mici3r ha scritto:per me hai il telecomando che invia sempre il segnale di chiusura... fai una rapida prova stacca la batteria del telecomando e vedi se ti succede ancora..
Quoto...
oppure usa la chiave senza telecomando ....
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

piuzo ha scritto:
mici3r ha scritto:per me hai il telecomando che invia sempre il segnale di chiusura... fai una rapida prova stacca la batteria del telecomando e vedi se ti succede ancora..
Quoto...
oppure usa la chiave senza telecomando ....

Ah certo se l'hai si.. io l'ho in entrambe le chiavi...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

dolphin_07 ha scritto:Ragazzi so bene di cosa parlo...ho la mia Peugeot da 2 anni e mezzo e guido da più di 10 anni. Forse mi sono spiegato male prima: quando esco dall'auto e chiudo semplicemente la porta, scattano in modo anomalo le chiusure centralizzate senza aver dato in alucun modo il comando di kiusura e l'auto si chiude. Questo accade anke se sono dentro, ovvero, seduto in auto, chiudo la porta e scattano automaticamente le kiusure centralizzate. Quindi, ad esempio, se esco dall'auto lasciando le kiavi poggiate su sediolino e si kiude la porta, scattano le kiusure e l'auto si kiude!! Stranamente nn scattano automaticamente quando ho inserito la kiave nel quadro...
Ok Paco, ti chiedo scusa ora il discorso mi è più chiaro, io andrei da un elettrauto di fiducia a fare dare una controllata
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

ciao!!la mia 207 si apriva da sola....era la serratura difettosa e faceva aprire la macchina...
magari il tuo è un problema di centralina ma cmq ti faccio presente il problema che ho avuto io...non si sa mai...
ciauuu!!!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il problema delle serrature che si chiudono lasciando fuori il guidatore quando si scende è dovuto alla centralina. Avevo avuto lo stesso problema con la 307 SW, risolto in 10 minuti in concessionaria. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dolphin_07
Peugeottista curioso

Ragazzi ho risolto il problema!! In occasione del mio terzo tagliando alla Leonessa il meccanico, davvero molto onesto, mi ha risolto il problema con una semplice analisi al computer e un tocco sui fusibili! Il problema è sparito anche se adesso non ho più la possibilità di inserire la "doppia chiusura" ma mi sta bene così! Grazie a tutti!
Paco

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”