PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bulloni per cerchi in acciaio da 16”

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
DANI 62
Peugeottista curioso

bulloni per cerchi in acciaio da 16”

Messaggio da DANI 62 »

ciao a tutti, devo acquistare 4 cerchi in acciaio da 16” x la Peugeot 3008 1.6 hdi camb. Rob. 110 cv. da montare su 4 gomme termiche :-& con la misura 215/60 R16 (i bulloni che ho in dotazione sui cerchi in lega “originali” da 17 pollici su gomme 225/70 R17, sono quelli piccoli coperti da dei copribullon​e in plastica color argento in + è presente un bullone antifurto x ogni ruota).
c'è qualcuno che sa questa info ?
questi bulloni si possono montare anche su questi cerchi in acciaio ?
oppure devo acquistare anche i bulloni a 4,33 cadauno ?
ho chiesto info a tre conc.; per uno sono ok, per uno sono da sostituire e l'altro è incerto, pertanto, c'è molta chiarezza tra loro !
grazie.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: bulloni per cerchi in acciaio da 16”

Messaggio da bobkent »

Io quando monto i cerchi con le gomme termiche ho sempre messo gli stessi bulloni che uso il resto dell'anno per i cerchi delle gomme estive..... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

teragnol
Peugeottista novello

Messaggio da teragnol »

Io ho montato i cerchi in acciaio con le gomme termiche al posto di quelli in lega. Premetto che li ho trovati completi di copricerchio e bulloni, usati (ma praticamente nuovi). I bulloni non sono uguali, quelli per i cerchi in lega hanno una rondella e sono nella parte finale diversi. Potrebbero andare bene anche per i cerchi in acciaio ma dovrebbero sporgere un po' (questo per poterli usare con il ruotino, che è in acciaio, in caso di foratura).
Il gommista mi ha inoltre consigliato di sostituire i bulloni antifurto dei cerchi in lega con dei bulloni normali poichè sembra che se si rompe il dentino del bullone poi sono dolori. Ho immediatamente provveduto a seguire il suo consiglio! :)
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

maurizio@
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurizio@ »

[quote="DANI 62"]ciao a tutti, devo acquistare 4 cerchi in acciaio da 16” x la Peugeot 3008 1.6 hdi camb. Rob. 110 cv. da montare su 4 gomme termiche :-& con la misura 215/60 R16 (i bulloni che ho in dotazione sui cerchi in lega “originali” da 17 pollici su gomme 225/70 R17, sono quelli piccoli coperti da dei copribullon​e in plastica color argento in + è presente un bullone antifurto x ogni ruota).
c'è qualcuno che sa questa info ?
questi bulloni si possono montare anche su questi cerchi in acciaio ?
oppure devo acquistare anche i bulloni a 4,33 cadauno ?
ho chiesto info a tre conc.; per uno sono ok, per uno sono da sostituire e l'altro è incerto, pertanto, c'è molta chiarezza tra loro !
grazie.
Ciao, :scratch: non voglio sbagliare ma i cerchi in acciaio dovrebbero montare bulloni piu corti.il cerchio in acciaio è di spessore sottile,mentre quello in lega e piu spesso.
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

abgian
Peugeottista appassionato

Messaggio da abgian »

Ciao, ma perchè non compri dei cerchi in lega? Costano meno di quelli in lamiera!!!
Anch'io stavo per fare lo stesso sbaglio....
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

beutifulblueyes
Peugeottista novello

Messaggio da beutifulblueyes »

se a qualcuno interessa io vendo i 4 cerchi in lega da 17" della 3008 versione tecno (senza gomme)....li ho appena smontati...e per quanto riguarda i cerchi in lamiera, bhe io ho comprato quello originale da 17" per fare la ruota di scorta e uso gli stessi bulloni dei cerchi in lega senza problemi.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”