Krato§ ha scritto:il trucco sta nel finanziare una cifra per massimo 3anni o 3 anni e mezzo...oltre questa soglia ti fregano un mucchio di soldi in più come interessi...quindi meglio tirare la cinghia per 3 anni e pagare rate più alte, piuttosto che pagare rate basse ma pagarle per molti anni...
Krato, in realtà hai ragione, però nel mio caso, mi scontavano 600 euro dal prezzo della macchina se facevo le rate per 5 anni.
Io pago 270,00 € al mese, però nelle rate ho incluso assicurazione furto e incendio (con rimborso totale del valore della vettura entro il rpimo anno) + assicurazione per il conducente in caso di incidente + assicurazione contro eventi naturali e danni vandali + polizza cristalli fino al valore massimo di 500,00 € e carro attrezzi 24h su 24h. Inoltre nelle quota delle rate ho anche la garanzia estesa per 5 anni o fino ad 80000 KM (esclusi dalla manutenzione la parti di consumo, frizione e dischi/pasticche).
Io ho preferito farla per 5 anni ed avere quanto sopra, perchè essendo la mia prima auto, volevo "dormire sogni tranquilli!".
Naturalmente c'è anche il fattore economico! Di più al mese non potevo spendere! Inoltre se avessi fatto per 3 anni, anche togliendo l'assicurazione e il resto le rate venivamo più alte!