PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con venditore e officina Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
The Silver Diamond
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2010, 18:08

Problema con venditore e officina Peugeot

Messaggio da The Silver Diamond »

Salve a tutti, in data 17 Settembre ho acquistato una Peugeot 1007 1.4Hdi Trendy/Sporty blu del 2006 con 39.500km.
Al momento del pagamento il 15 Settembre, (8100€ contanti) il venditore (plurimarca) mi ha assicurato che mi avrebbe consegnato la macchina revisionata e tagliandata.
Alle ore 12 circa del 17 settembre ritiro la macchina, tempo di arrivare a casa, (circa 400 mr in linea d'aria) e noto che al momento che chiudo la macchina con il telecomando la freccia laterale anteriore sx non funziona.
Torno dal venditore e faccio presente il problema. La risposta è stata che la lampadina costa 50 cent. e che potevo cambiarla io senza fare storie, ma dopo qualche parola mi ha indirizzato presso la sua officina di fiducia per sostituire la lampadina.
Premetto che la suddetta officina non è ufficiale Peugeot...ma per una lampadina si può anche fare.
Il meccanico smonta la gemma laterale, smonta il vetrino forzandolo con un cacciavite e sostituisce la lampadina...ma al momento di richiudere tutto si accorge che in questa macchina non si sostituisce solo la lampadina ma tutto il corpo freccia...mettendo una goccia di Attack sigilla tutto e a posto così....ORA CON LE PRIME PIOGGE ENTRA L'ACQUA DENTRO AL VETRINO.
Qualche giorno dopo vado per chiudere la portiera lato passeggero e ovviamente non si chiude...provo una, due, tre volte...ma niente...a questo punto la chiudo manualmente; la riapro e niente da fare....non c'è verso di chiudersi...arriva a metà corsa, si ferma e torna indietro proprio come se ci fosse un ostacolo...ma non c'è niente!
Il giorno dopo torno di nuovo dal venditore e con un tono molto infastidito e abbastanza alterato mi consiglia di non essere troppo puntiglioso altrimenti in caso di qualche problema "più serio" non mi avrebbe concesso la garanzia di legge per 12 mesi.
Il giorno successivo la portiera ha ripreso a funzionare....MA da fermo a motore acceso si sente puzza di gasolio all'interno dell'abitacolo...sopratutto con l'aria accesa.
Torno dal venditore che mi caccia via urlando dal suo autosalone coprendomi di insulti e dicendomi di non farmi pù vedere oppure di lasciargli le chiavi della macchina e che quando l'avrebbe rivenduta mi avrebbe restituito i soldi! :shock:
Inizia a venirmi qualche dubbio sull'effettivo kilometraggio della macchina allorchè mi rivolgo alla officina PEUGEOT della mia città, chiedendo una diagnosi approfondita sulla macchina.
In data 04 NOVEMBRE 2010 porto la macchina come d'accordo con il capo officina ed il pomeriggio, quando la vado a ritirare mi da l'esito della diagnosi con un preventivo allegato:
C'è da sostituire:
*4 guarnizioni degli iniettori - codice: 0348T8 - costo 42.76+iva
*1 guarnizione - codice: 0249F8 - costo 7.34+iva
*1 comando porta - codice 661536 - costo 41.28+iva
*1 astina pompa gasolio - codice: 1525C5 - costo 189.60+iva
Mano d'opera: 111.60+iva
Per un totale di € 471.096
Oggi porto il preventivo al venditore, mi chiede di accompagnarlo all'officina PEUGEOT che ha emesso il preventivo per poter parlare con il capo officina (la stessa persona con la quale avevo preso appuntamento e che ha eseguito la diagnosi sulla macchina).
Arrivati in officina il venditore chiede delucidazioni sul preventivo ed il capo officina molto sfacciatamente che fa? NEGA TUTTO QUELLO CHE HA RISCONTRATO SULLA MACCHINA DICENDO CHE QUELLO E' UN PREVENTIVO FATTO IN BASE AI DIFETTI CHE HO LAMENTATO A VOCE. VI RENDETE CONTO???? IL SUDDETTO PREVENTIVO E' STAMPATO SU CARTA INTESTATA CON TANTO DI N. DI TELAIO E TARGA DELLA MACCHINA....ho deciso di rivolgermi a un avvocato.....cosa mi consigliate???
Grazie e scusate per il poema, ma era necessario per fare chiarezza.

Dario

The Silver Diamond
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2010, 18:08

Re: Problema con venditore e officina Peugeot

Messaggio da The Silver Diamond »

ah...dimenticavo....poi ho controllato...ed il tagliando non era stato fatto anche se l'officina di fiducia del venditore ha applicato l'etichetta adesiva dove certificava che erano stati sostituiti tutti i filtri e l'olio....CHE AMAREZZA!!!

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Re: Problema con venditore e officina Peugeot

Messaggio da loop77 »

che brutta storia!

Penso che un legale, o magari un'associazione di consumatori, in questo caso faccia al caso tuo.
Non c'è fine alla disonestà e cattiva fede della gente! :puke:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema con venditore e officina Peugeot

Messaggio da Gian »

Ciao Dario ;-)
Che brutta avventura e così le auto Peugeot finiscono per perdere di immagine.....

Fossi in te agirei informando Peugeot Italia per il trattamento riservato da una sua officina, le associazioni di consumatori e scrivendo quanto hai raccontato alle principali riviste specializzate.
Il discorso legale lo lascerei per ultimo
Potresti vedere se riesci a far valere il "vizio di forma" ovvero un'auto che presentava difetti per altro riscontrati anche dall'officina autorizzata.
In ultima analisi, ti suggerisco di chiedere una verifica di tipo "scan tool" presso l'officina autorizzata Peugeot attraverso il quale vanno a leggere i km realmente registrati in centralina.
Qualora li avessero scalati, procederei per vie legali senza nemmeno interpellare più quel venditore che per educazione e modi di fare sarebbe meglio andasse a fare dell'altro....
Manomettere i conta km costituisce reato per cui costui ammesso e concesso che lo abbia fatto si troverebbe implicato in due processi quello civile e quello penale
Vedremo se gli passa la voglia di prendere per il naso i clienti.
Se vorrai tenerci aggiornati sulla vicenda...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Problema con venditore e officina Peugeot

Messaggio da lukebs »

brutta vicenda davvero, con molte parti che in questo caso sono in mala fede, negliegenti, spudorate e perfino false.

come venire risarcito non so, ma un legale penso ti possa dare qualche indicazione in merito ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

The Silver Diamond
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2010, 18:08

Re: Problema con venditore e officina Peugeot

Messaggio da The Silver Diamond »

Buongiorno ragazzi, vi aggiorno sulle ultime novità del caso.
Sono stato all'associazione dei consumatori della mia città dove mi è stato consigliato di mettere tutto nelle mani del loro legale convenzionato. Il capo officina, contattato dall'avvocato, ha confermato i difetti della macchina e si è reso disponibile per andare avanti nella causa contro il venditore. Ha detto che il venditore gli aveva parlato di un'altra macchina e non della mia. Dopo aver visionato nuovamente il preventivo (con tanto di numero di targa e telaio) ha confermato la necessità della riparazione a carico ovviamente del venditore.
Ho provveduto a far inviare la letterina di "Natale", non certo gradita, al venditore e ora sto in attesa di un suo "gentile" riscontro.
Grazie mille a tutti voi per le risposte.
Vi terrò aggiornati.
Buone feste a tutti.

Dario P. \:D/

The Silver Diamond
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2010, 18:08

Re: Problema con venditore e officina Peugeot

Messaggio da The Silver Diamond »

Buongiorno ragazzi...oggi dovrebbe essere il giorno della verità...infatti la mia 1007 è dal meccanico di fiducia del concessionario per verificare se quanto diagnosticato dall'officina peugeot è realmente presente.
Ad ogni modo sta seguendo il tutto il mio avvocato, e se la verifica di oggi non dovesse andare a buon fine procederò con le vie legali...se riesco ad ottenere una risposta entro oggi ve lo comunico.
Intanto grazie ancora per i consigli.

Buona Giornata!

Dario.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Problema con venditore e officina Peugeot

Messaggio da lukebs »

facci sapere, son curioso di cosa salta fuori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”