PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RNEG versione 27.01

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: RNEG versione 27.01

Messaggio da claudio47 »

geb ha scritto:Ciao ragazzi, sapete come abilitare la navigazione To HOME con il sw 27.01? la voce è grigia e non selezionabile, sapete come abilitarla?
grazie
Ciao :shock: :shock: :shock:
Guarda qui dal 12 post in poi : http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... =70&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

geb
Peugeottista curioso

Messaggio da geb »

Grazie mille, ad uso di altri copio le istruzioni per impostare Home sul navigatore:

programmazione per "Navigare a Home", ovvero:
1)salvare in rubrica l'indirizzo di casa
2)premere il tasto NAV per visualizzare il menu
3)selezionare la voce "Menu di navigazione" e premere il tasto centrale
4)selezionare la voce "inserimento destinazione" e premere il tasto centrale
5)selezionare la voce "seleziona dalle rubrica" e premere il tato centrale
6)selezionare la voce "menu rubrica" e premere il tasto centrale
7)selezionare la voce "ricerca voce (intera rubrica) e premere il tasto centrale
8)selezionare la voce precedentemente salvata (indirizzo di casa) - vedi punto 1)
9)selezionare la voce "modifica voce" e premere il tasto centrale
10)apparirà un menu in cui è presente la fadidica voce "imposta come indirizzo di casa" e premere il tasto centrale (il display mostrerà il salvataggio come indirizzo di casa)
Et voilà..... nel menu di navigazione potremo finalmente selezionare "NAVIGA A HOME"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Krato§

Messaggio da Krato§ »

raga ma avete letto quì?
http://gpsunderground.com/forum/showthr ... 8.01/page2" onclick="window.open(this.href);return false;

Nelle nuove auto c'è già il firmware 28.01...il cd per l' aggiornamento sarà disponibile a quanto pare, in dicembre o gennaio...speriamo almeno in aggiornamenti sostanziosi e che le nuove mappe funzionino...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:Ho avuto notizia della versione 28.01 :shock:
Presente su Wip Nav di una 5008 ritirata una settimana fa :-s ...
Krato§ ha scritto:Nelle nuove auto c'è già il firmware 28.01...il cd per l' aggiornamento sarà disponibile a quanto pare, in dicembre o gennaio...speriamo almeno in aggiornamenti sostanziosi e che le nuove mappe funzionino...
Al "collega" 5008ista che ha la versione 28.01 ha anche la funzione aggiuntiva "Peugeot Connect" quindi presumo che questa versione sia direttamente collegata a questa nuova funzione cioè WipNav + Peugeot Connect.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lucac
Peugeottista appassionato

Messaggio da lucac »

No.
Io ho il Peugeot Connect e ho la versione 27.
Tra l'altro sono tornato indietro per motivi...cartografici alla 26 e il connect funziona comunque.
Luca. Peugeot 3008 2.0 hdi buisness, Peugeot 207 1.6 hdi 90cv FAP, Peugeot Ranch 1.9 D
(ex peugeot 206 1.4, 307 1.6 cc, 407 sw 2.0 hdi 140cv, 3008 2.0 hdi Outdoor)

WipNav:MAPPA 2009/2010 autovelox 09/2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ecco. La mia presunzioe è andata a farsi benedire [-o< :roll:
Grazie del chiarimento ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Krato§

Messaggio da Krato§ »

cos'è il peugeot Connect? :neutral:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

lucac
Peugeottista appassionato

Messaggio da lucac »

è un sistema si comunicazione che tramite scheda sim inserita nella macchina da l'opportunità in caso di incidente di richiedere soccorso in modo automatico (apertura airbag) o in manuale (pulsante). Anche per avaria.
è montato su tutti i nuovi modelli di vettura con wipnav.
Luca. Peugeot 3008 2.0 hdi buisness, Peugeot 207 1.6 hdi 90cv FAP, Peugeot Ranch 1.9 D
(ex peugeot 206 1.4, 307 1.6 cc, 407 sw 2.0 hdi 140cv, 3008 2.0 hdi Outdoor)

WipNav:MAPPA 2009/2010 autovelox 09/2010

falco1
Peugeottista curioso

Messaggio da falco1 »

lucac ha scritto:è un sistema si comunicazione che tramite scheda sim inserita nella macchina da l'opportunità in caso di incidente di richiedere soccorso in modo automatico (apertura airbag) o in manuale (pulsante). Anche per avaria.
pensi che si possa montare sulla mia 3008 outdoor del 6/2009 ? .naturalmente ha in dotazione il wip nav

claudio47

Messaggio da claudio47 »

falco1 ha scritto:
lucac ha scritto:è un sistema si comunicazione che tramite scheda sim inserita nella macchina da l'opportunità in caso di incidente di richiedere soccorso in modo automatico (apertura airbag) o in manuale (pulsante). Anche per avaria.
pensi che si possa montare sulla mia 3008 outdoor del 6/2009 ? .naturalmente ha in dotazione il wip nav
Mi scuso con Lucac per l'invasione di campo ma credo che ti confermerà che non è possibile.
Mi sono inserito perchè poichè interessava anche a me ho cercato una soluzione alternativa e lo trovata qui:
http://sestosenso.allianz.it/furto/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Chiedo conferma a Luca ma mi sembra che il servizio che ti offre Peugeot sia gratuito ma,scaduta la garanzia,il soccorso stradale o le altre prestazioni le devi pagare tu.

Se ti interessa e hai bisogno di chiarimenti sono disponibile ma credo sia meglio farlo in mp

Ciao

Krato§

Messaggio da Krato§ »

ok...ma il tasto è nel wipnav?Presente nei modelli immatricolati da quando?

Netrunner
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrunner »

Riguardo al problema di usare una sd card di backup su rneg v27.01, credo di avere una teoria su quale sia il sistema di "protezione". Potrebbe essere infatti il medesimo applicato su alcuni navigatori portatili (Nav'nGo)
In sostanza credo che l'id della sd venga scritto al momento della creazione di una sd "originale" da qualche parte nei file da essa contenuti e l'apparato all'avvio, verifica se il numero di serie della sd sia uguale a quello scritto in tale file. Per questo motivo usando un file di mappe copiato da una sd con seriale diverso, il medesimo non funziona. Bisognerebbe avere due sd "originali" e copiarsi il contenuto su hard disk, poi fare un compare di tutti i file della sd (operazione facilmente realizzabile con un qualsiasi programma di diff) ed andare poi ad analizzare la parte diversa e vedere se contiene qualcosa che sia riconducibile al seriale della sd stessa (sperando che non l'abbiano criptato in maniera astrusa :( )
Qualcuno di voi ha a disposizione delle sd "originali"? Se così fosse basterebbe confrontare quella su gpsunderground con un'altra "legittima" ma diversa e tentare questa strada...
Fatemi sapere cosa ne pensate, se mi date una mano io mi rendo disponibile anche a scrivere un softwarino per automatizzare la comparazione e eventualmente la sostituzione del seriale se lo troviamo.

NeT
Peugeot 3008 GTLine 130cv PureTech EAT8 S&S nero perlato + Visiopark 180 + Ricarica smartphone & presa 230V + Portellone Handsfree + Advanced Grip Control + Massage pack (2/2020)

Precedentemente: Peugeot 407 SW Ciel 2.0 HDI FaP 140 CV Grigio Thorium - Allestimento Business + Superchiusura + Pack plus + Rete fermabagagli verticale (1/2010)

giogio9595
Peugeottista novello

Messaggio da giogio9595 »

Netrunner ha scritto:Riguardo al problema di usare una sd card di backup su rneg v27.01, credo di avere una teoria su quale sia il sistema di "protezione". Potrebbe essere infatti il medesimo applicato su alcuni navigatori portatili (Nav'nGo)
In sostanza credo che l'id della sd venga scritto al momento della creazione di una sd "originale" da qualche parte nei file da essa contenuti e l'apparato all'avvio, verifica se il numero di serie della sd sia uguale a quello scritto in tale file. Per questo motivo usando un file di mappe copiato da una sd con seriale diverso, il medesimo non funziona. Bisognerebbe avere due sd "originali" e copiarsi il contenuto su hard disk, poi fare un compare di tutti i file della sd (operazione facilmente realizzabile con un qualsiasi programma di diff) ed andare poi ad analizzare la parte diversa e vedere se contiene qualcosa che sia riconducibile al seriale della sd stessa (sperando che non l'abbiano criptato in maniera astrusa :( )
Qualcuno di voi ha a disposizione delle sd "originali"? Se così fosse basterebbe confrontare quella su gpsunderground con un'altra "legittima" ma diversa e tentare questa strada...
Fatemi sapere cosa ne pensate, se mi date una mano io mi rendo disponibile anche a scrivere un softwarino per automatizzare la comparazione e eventualmente la sostituzione del seriale se lo troviamo.

NeT
ciao ho trovato qualcosa di simile sui forum esteri e ci ho provato in questo modo:
1. ho letto l'ID della sd originale facendomi aiutare da un amico con ubuntu dove c'è un comado che lo legge (scusa ma non conosco quel s.o. e non mi ricordo qual'è il comando).
2. com winhex ho creato una immagine della SD originale.
3. ho aperto l'immagine e ho cercato se era presente l'ID originale, effettivamente l'ho trovato, però scritto al contrario ad es. se l'originale era 11 22 33 44 ho trovato 44 33 22 11.
4. ho preso una SD vergine e ho letto ID, ovviamente diverso dall'altro.
5. ho aperto l'immagine sempre con winhex e con l'editor esadecimale, ho sostituito il vecchio ID con il nuovo (sempre scritto al contrario).
6. ho scaricato l'immagine con il nuovo ID sulla SD che ha il corrispondente.
7. ho messo la SD nel WIP NAV e...... non funziona :( :( :( :( :( :(
ora o ho sbagliato qualcosa, o non è questa la strada giusta (anche se ci speravo) :? :cry:
magari se c'è qualcuno (smanettone) che ci vuole provare ci faccia sapere ;-)
saluti
giogio

Netrunner
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrunner »

giogio9595 ha scritto:
Netrunner ha scritto:Riguardo al problema di usare una sd card di backup su rneg v27.01, credo di avere una teoria su quale sia il sistema di "protezione". Potrebbe essere infatti il medesimo applicato su alcuni navigatori portatili (Nav'nGo)

NeT
ciao ho trovato qualcosa di simile sui forum esteri e ci ho provato in questo modo:
1. ho letto l'ID della sd originale facendomi aiutare da un amico con ubuntu dove c'è un comado che lo legge (scusa ma non conosco quel s.o. e non mi ricordo qual'è il comando).
2. com winhex ho creato una immagine della SD originale.
3. ho aperto l'immagine e ho cercato se era presente l'ID originale, effettivamente l'ho trovato, però scritto al contrario ad es. se l'originale era 11 22 33 44 ho trovato 44 33 22 11.
4. ho preso una SD vergine e ho letto ID, ovviamente diverso dall'altro.
5. ho aperto l'immagine sempre con winhex e con l'editor esadecimale, ho sostituito il vecchio ID con il nuovo (sempre scritto al contrario).
6. ho scaricato l'immagine con il nuovo ID sulla SD che ha il corrispondente.
7. ho messo la SD nel WIP NAV e...... non funziona :( :( :( :( :( :(
ora o ho sbagliato qualcosa, o non è questa la strada giusta (anche se ci speravo) :? :cry:
magari se c'è qualcuno (smanettone) che ci vuole provare ci faccia sapere ;-)
saluti
giogio
Esattamente... datemi pure dello smanettone se volete ;)
anche io nell'immagine della mia sd originale ho trovato l'id della mia sd con i byte invertiti, per cui credo che siamo sulla buona strada. L'unica cosa che volevo verificare era proprio se ci sono altre differenze così da vedere se c'è qualche checksum o simile da qualche altra parte. Stasera mi aggiorno il firm sul wipnav e poi ci giocherello prima che arrivino gli amici per la cena di capodanno :P
Vi tengo aggiornati

NeT

EDIT: non è che qualcuno di voi ha voglia/tempo di farsi un'immagine con winhex della propria sd originale delle mappe 2009/2010 Edition 1.0 e di metterlo su megaupload o simile? mi farebbe comodo confrontarlo col mio :D
Peugeot 3008 GTLine 130cv PureTech EAT8 S&S nero perlato + Visiopark 180 + Ricarica smartphone & presa 230V + Portellone Handsfree + Advanced Grip Control + Massage pack (2/2020)

Precedentemente: Peugeot 407 SW Ciel 2.0 HDI FaP 140 CV Grigio Thorium - Allestimento Business + Superchiusura + Pack plus + Rete fermabagagli verticale (1/2010)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

i seguenti testi sono presi dal codice eseguibile che "dovrebbe" fare il controllo sulla validita' della SD:
____

NAME=cidguard
DATE=2009/09/03_11-40-09_UTC
HOST=OEHHOBRUEGGMANN
USER=OBrueggmann
PLABEL=PL_qnx_cidguard_09364A
QNX_VERSION=630
QNX_LABEL=RL_qnx_os_630SP2_PSP10_08392A
GCC_VERSION=3.4.6
CPU=arm
cidguard - Check the validity of SD/MMC cards containing navigation data.

Usage:
%C [-p path] [-M file] [-d delay] [-f path] [-D] [-e extension] [-n name]
[-H file]

Arguments:

-p path Path to check for navigation databases.
-M file Print debug output to file (default is stdout)
-d delay Delay is seconds after program start to wait before
performing checks.
-f path Path to a directory to store dropfiles in. Dropfiles signal
a certain state of the the CID validation process:

nonavdisc.cidguard // no navigation medium
invalidcid.cidguard // invalid card id
ioerror.cidguard // io error during check
confirmedok.cidguard // medium appears to be valid
eject.cidguard // medium was ejected
unknown.cidguard // unknown state; ignore.

It is recommended for the path to point towards a temporary
directory. If this option is not used, dropfiles won't be
created. In case Option -D is specified, the signaled status
won't go the 'eject' state as soon as the card is dismounted,
and will remain at 'invalidcid' until a new medium has been
detected by the cidguard utility.

-D Automatically dismount the device the navigation directory
resides on.
-e extension Only check files with the given extension. If this option and
option -n are not specified cidguard will take _all_ files
into account. The option can be used multiple times to specify
up to 256 extension definitions. Extension tests are case
insensitive.
-n name Only check files with the given name. If this option and
option -n are not specified cidguard will take _all_ files
into account. The option can be used multiple times to specify
up to 256 name definitions.
-H file Load legacy hash table from a file. Use this to override built
in legacy hashes.

Example:

cidguard -p /fs/sd0/database -M /hbsystem/multicore/p -d 20

Once the process is running for 20 seconds, it will monitor the given path for
changes. As soon as an insert of a navigation database takes place, the program
will attempt to validate the SD-Card to see if its genuine. If the card is
found to be invalid, the mountpoint the path is residing on will be dismounted.

This works as long as the underlying MMC/SD driver correctly supports the
interface as specified in dcmd_sim_mmcsd.h.
_____

003E0C NAME=cidguard·DATE=2009/09/03_11-40-09_UTC·HOST=OEHHOBRUEGGMANN·
003E4C USER=OBrueggmann·PLABEL=PL_qnx_cidguard_09364A·QNX_VERSION=630·Q
003E8C NX_LABEL=RL_qnx_os_630SP2_PSP10_08392A·GCC_VERSION=3.4.6·CPU=arm
003ECC ································································
003F0C Fatal: Could not write slog event···process started PID=0x%08X··
003F4C process terminated PID=0x%08X···?···nonavdisc.cidguard··unknown.
003F8C cidguard····eject.cidguard··confirmedok.cidguard····ioerror.cidg
003FCC uard····invalidcid.cidguard·%s/%s···CIDG: Creating file '%s'····
00400C ···CIDG: Could not create '%s' (%s)····PLABEL··QNX_LABEL···DATE
00404C ····Label: %s QNX: %s Built: %s·M:p:d:f:DPe:n:H:····CIDG: Failed
00408C to load hashtable.·····'%c': invalid option····w···CIDG: Hashta
0040CC ble successfully loaded.····CIDG: Monitoring '%s'···CIDG: path '
00410C %s' detached····CIDG: path '%s' attached····%s/acios_db.ini·CIDG
00414C : file '%s' not found.··CIDG: Keeping '%s', card check OK.··.···
00418C ..··CIDG: Dismounting '%s', card check failed.··CIDG: Waiting %d
0041CC seconds...·····CIDG: Directory listing (%u entries):···CIDG: %0
00420C 4d: name: %20s, size %lld···file: %s····CIDG: hit for full file
00424C name '%s': %s···%lld····%02x····CIDG: hash of directory '%s': %s
00428C ····CIDG: Attempting to open '%s' to check for CID··CIDG: Resolv
0042CC ed path '%s' to device '%s'·····CIDG: Card name: '%c%c%c%c%c'···
00430C CIDG: No legacy hash for '%s', need to verify with SD Card··CIDG
00434C : Card ID mismatch.·····CIDG: hit for extension '%s': %s····Fail
00438C ed to redirect stdout to %s·····CIDG: Could not open '%s' for re
0043CC ading···CIDG: Loading %d byte from hashfile..···Too many names/e
00440C xtensions.··Could not allocate extension entry.·····CIDG: Could
00444C not load hash table.····use: %s [-p path] [-M debug device] [-d
00448C delay]··CIDG: procmgr_event_notify() failed·procmgr_event_notify
0044CC () failed···CIDG: Could not read Card ID····CIDG: As seen by CID
00450C guard:····· PSN MSB: $%02X (is $%02X)···· PSN ...: $%02X (i
00454C s $%02X)···· PSN LSB: $%02X (is $%02X)···· PRV : $%02X (i
00458C s $%02X)···· PNM 4: $%02X (is $%02X)···· PNM 3: $%02X (i
0045CC s $%02X)···· PNM 2: $%02X (is $%02X)···· PNM 1: $%02X (i
00460C s $%02X)···· PNM 0: $%02X (is $%02X)···· MDT MSB: (is
00464C $%02X)·· MDT LSB: $%02X (is $%02X)···· Date appears to be Mon
00468C th %d, Year %d··CIDG: hint done.····CIDG: Card is OK. (legacy ha
0046CC sh)·····CIDG: Card is OK.···[%09lld.%03lld] ····················

_____

nel file PSA-starter.cfg c'e' scritta la riga di comando con cui viene eseguito il programma cidguard:
<Process>
<Number>44</Number>
<Name>/usr/bin/cidguard</Name>
<Args>-D -d20 -p /fs/sd0/database -e .DB -e .GDB</Args>
<ResArgs>-D -d20 -p /fs/sd0/database -e .DB -e .GDB</ResArgs>

ci dice che:
-D smota in automatico il device SD
-d20 ritardo di 20 secondi prima di iniziare
-p /fs/sd0/database percorso dove risiede la mappa
-e .DB -e .GDB estensione dei file da controllare
_____

sempre analizzando il codice eseguibile, si nota un riferimento a questo "interessantissimo" file:
"/HBpersistence/skip.cidguard"
chissa' come va usato pero' ! :scratch:
____

Buon Anno a tutti
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”