PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio - Peugeot 308 GTi

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabietto771
Peugeottista curioso

Re: Consiglio - Peugeot 308 GTI.

Messaggio da Fabietto771 »

iride1 ha scritto:Ragazzi...io l'ho ordinata ieri...:-) non vedo l'ora che arrivi!!! Ma purtroppo ci vorranno almeno 2 mesi e mezzo...:-( pensate che io ho avuto,la 206 1.9 Diesel 70 cavalli come prima macchina nel 2006,poi la 207 Hdi 1.6 90 cavalli nel 2007,poi la 308 1.6 Hdi 1.6 16v 110 cavalli e adesso finalmente,dopo una vita che desidero una sportiva...arriva la 308 Gti,1.6 Thp Turbo 200 cavalli.Ho messo tutti gli accessori a listino disponibili e compatibili,come il pacchetto Wipcom 3D,sensori anteriori,tetto ciel...insomma...il venditore non sapeva più dove scrivere gli accessori..:-) Naturalmente colore bianco!!! La amo perchè è una sportiva ma ibrida,mischia ottimi consumi (per 200 cavalli) a un ottimo confort,per non parlare del fatto che comunque è un 5 porte con un ottimo bagaliaio ed io un paio di volte l'anno ci viaggio! Viva Peugeot!
PS: Qualcuno di voi mi sa dire se il pacchetto Vision,che comprende sensori pneumatici e fari bixenon,se i fari sono orientabili? Perchè tutti mi dicono di si e su internet trovo pareri discordanti.
Grazie.Ciaoooo!!!
Congratulazioni per la scelta, ma volevo farti alcune domande:

1. Perchè hai scelto proprio il modello GTi?
2. Hai valutato anche la Golf GTI, senza nulla togliere a mamma Peugeot, ma messa a confronto c'è una bella differenza, non credi.

Ciao, Grazie.
Peugeot 106 1.4 Sport.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio - Peugeot 308 GTI.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Fabietto771 ha scritto: Congratulazioni per la scelta, ma volevo farti alcune domande:

1. Perchè hai scelto proprio il modello GTi?
2. Hai valutato anche la Golf GTI, senza nulla togliere a mamma Peugeot, ma messa a confronto c'è una bella differenza, non credi.

Ciao, Grazie.
Sicuramente voleva il 1.6 THP 200cv che è disponibile solo sulla GTi, secondo perchè penso ci siano svariati migliaia di € di differenza con la Golf ... e senza contare il Navi 3D DVD e altri ammenicoli
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

iride1
Peugeottista curioso

Re: Consiglio - Peugeot 308 GTi

Messaggio da iride1 »

Bravissimo Jack,hai colto in pieno...premettendo che mi sono stancato di sentir parlare sempre di auto tedesche...e che sono un convinto peugeottista...nn mi è importato di aver maggior prestazioni,più di quanta ne abbia già il THP da 200 cv....con poco meno di 29.000 euro,ho praticamente tutto,e soprattutto una macchina che definirei "ibrida"...nel senso che è sportiva si,ma anche comoda per un viaggio,non è esasperata...soprattutto nn lo è esteticamente...non per forza si deve acquistare un auto sportiva per andar a far gli "sborroni" in giro...e cmq torno a dire,una golf gti,con tutto quello che gli ho messo io,come minimo ci volevano 36.000 euro...

iride1
Peugeottista curioso

Messaggio da iride1 »

Infatti mi sa,che prima di metà gennaio nn la vedo..:-( lukebs...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

iride1 ha scritto:Infatti mi sa,che prima di metà gennaio nn la vedo..:-( lukebs...
purtroppo si....però pensa dai, la immatricoli con l'inizio anno, una delle prima GTi 2011 :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

iride1
Peugeottista curioso

Messaggio da iride1 »

E questo si...ma sono a piediiiii.....devo provare a chiedere se mi possono dare almeno un auto di cortesia!!!

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Piccoli sacrifici per avere una gran macchina sotto tutti i punti di vista. Non vedo l'ora di vedere le foto su questo sito. Complimenti e auguri vivissimi. ;-)
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

iride1
Peugeottista curioso

Messaggio da iride1 »

Grazie Giomax...mi piace questo forum...perchè si valorizza questo marchio...e spesso mi sento circondato da deficenti..che..non sono deficenti perchè elogiano le auto tedesche...per carità....ogniuno è libero di avere tutti i gusti che vuole...ma li ritengo tali,solo perchè elogiano ESCLUSIVAMENTE le auto tedesche,buttando fango su tutto ciò che è al di fuori di quei 3 famigerati marchi...questo vuol dire vivere con i paraocchi....e seguire solo le tendenze....odio questo genere di ragionamenti...cmq...forza Peugeot...e lo dice uno che non lo dice solo perchè si è comprato una GTi...ma che ha avuto,206,207,307,308 Hdi e ora la Gti...Ciao.

Giomax

Messaggio da Giomax »

Le tedesche sono delle gran macchine c'è poco da fare ma, la Peugeot l'ho sempre messa il gradino sotto senza molto distacco. Le nostre leonesse sono speciali nelle forme e adesso anche nella qualità dei materiali e degli assemblaggi. Il rapporto qualità/prezzo per me, è nettamente in favore delle nostre. Per me, la mia 406 2.0 SVI era il massimo e la giudicavo, forse sbagliando, al pari livello delle tedesche della stessa categoria.(1996).
Ad ogni modo, mi sono sempre trovato benissimo e difficilmente cambierò.
Ciao.
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sono meglio, le paghi anche un bel pò di più! Diciamo mediamente come una motocicletta di media cilindrata ... E non è detto che quello che comunque paghi di più sia così proporzionalmente migliore!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

@iride1...

i fari bixeno sono autoadattivi, ovvero modificano l'orientamento del fascio luminoso in base all'angolo di sterzata...

;)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

iride1
Peugeottista curioso

Messaggio da iride1 »

Grazie...chiedevo solo perchè nel sito c'era solo scritto...bixenon...

iride1
Peugeottista curioso

Messaggio da iride1 »

Ragazzi ma in base alle vostre esperienze/conoscenze...visto che la Gti a sto punto penso che nn me la consegneranno prima di fine dicembre/inizio gennaio...e visto che sono a piedi...in quanto la mia "vecchia" 308 Hdi,l'hanno voluta consegnata subito...ci sono i termini per richiedere un auto di cortesia??? Se è si entro quando? A me nn importerebbe nulla di che tipo di auto potrebbero darmi...mi servirebbe solo per riuscire ad andare a lavoro...senza dover spendere soldi per noleggiarne una...Grazie anticipatamente...

addiofeline

Messaggio da addiofeline »

ciao iride1..io non capisco xkè la concessionaria ti ha ritirato la tua vecchia auto prima di consegnarti la nuova..di solito quando si permuta un auto x l'acquisto di una nuova,il venditore fa' una scheda di stato d'uso dell'auto che deve ritirare,e in questo stato d'uso si controlla la carrozzeria,gli optional il libretto tagliandi e se proprio il venditore è pignolo l'usura delle gomme.quando l'auto nuova viene consegnata,la scheda di stato d'uso deve essere uguale a quando era stata fatta. :mad:
non so' gli accordi che hai preso con la tua concessionaria,pero' loro ti stanno lasciando a piedi e magari hanno anche venduto gia' la tua auto,guadagnandoci..e tu??
se proprio avevano un'acquirente x la tua vecchia auto almeno dovevano darti un'auto di cortesia x tutto questo tempo,seno' troppo comodo così...vuoi un consiglio,vai in concessionaria e pretendi un auto di cortesia,è il minimo che possano fare,mica hai comprato un pacchetto di caramelle,hai pagato 25000 euro come minimo x la gti..vai pure xkè non è così come hanno fatto loro che si concludono gli affari!!!..e se poi la tua auto invece di arrivare tra 2 mesi slitta a 3 o 4 mesi?? che fai,ti fai un finanziamento x prendere un'auto a noleggio!!!!
vai dal venditore e parla chiaro senza nessun problema,è lui che ti deve accontentare perchè sei tu il cliente e lui ha fatto il furbacchione!!! :mad:
...

iride1
Peugeottista curioso

Messaggio da iride1 »

Ciao...e grazie per la risposta....si in effetti hai ragione...(premettendo che non voglio nemmeno pensare che slitti di 3/4 mesi...) perchè mi prende il freddo...cmq,si aspetterò dicembre...e poi andrò in concessionaria...sperando che mi accontentino...vi farò sapere...ciao e grazie ancora!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”