PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

windstop fai da te

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
roberto307sw
Peugeottista novello

windstop fai da te

Messaggio da roberto307sw »

Salve a tutti
Oggi mi è venuta un'idea costruirmi un windstop !! con l'aiuto insostituibile della mia signora (X tagliare e cucire) sono andato a comperare della fodera traspirante, quella che si mette di solito nei giubbotti estivi, mt 1,50 x 1,50 spesa 8 euro, due bacchette di plastica mm 3x3 lung. mt 1 al Fai da Te (purtroppo bianche xchè nere non ne avevano, ma tanto non si vedono ) euro 4 ,
fetuccia nera alta cm3 mt.5 , euro 4 . due pezzi di velcro che avevo.
prese le misure tagliato la fodera, cucito la fettuccia sui bordi lasciando spazio per inserirvi le due bacchette cucito il velcro e incollato con bostick l'altra parte di velcro ai due poggiatesta, un'ora di lavoro in tutto , montato e provato su strada in velocità funziona egregiamente . in più lo si può ripiegare a metà e ancora, insomma lo ripongo dove voglio anche nella tasca del sedile, lo metto e lo levo in un attimo da solo, mi lascia liberi i sedili posteriori !
in conclusione un bel risparmio che di questi tempi non guasta ! :D :D
a voi le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;

CapoGGio
Peugeottista veterano

Re: windstop fai da te

Messaggio da CapoGGio »

Belli i coprisedili!! :D
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche se artigianale è un buon lavoro a poco prezzo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

roberto307sw
Peugeottista novello

CapoGGio ha scritto:Belli i coprisedili!! :D
grazie anche x quelli è un fai da te con ecopelle !!
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!

Kuabara
Peugeottista curioso

Messaggio da Kuabara »

Complimenti per il tuo ingegno! :thumbright:

Il "fai da te" è sempre gratificante!!! \:D/

Io avevo una mezza idea di farne uno con l'anima in plexiglass e magari di mettere una piccola lastra incastrata tra i poggiatesta posteriori. Non ho idea però, di quanto siano efficaci.
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

roberto307sw
Peugeottista novello

Kuabara ha scritto:Complimenti per il tuo ingegno! :thumbright:

Il "fai da te" è sempre gratificante!!! \:D/

Io avevo una mezza idea di farne uno con l'anima in plexiglass e magari di mettere una piccola lastra incastrata tra i poggiatesta posteriori. Non ho idea però, di quanto siano efficaci.
quello sarà il prossimo lavoro, ho già tagliato il plexiglass devo trovare un sistema per fissarlo in modo che non intralci quando si scapotta,penso che siano efficaci sopratutto per i passeggeri dietro, appena fatto posto le foto,

icevipergt
Peugeottista appassionato

Messaggio da icevipergt »

roberto307sw ha scritto:
CapoGGio ha scritto:Belli i coprisedili!! :D
grazie anche x quelli è un fai da te con ecopelle !!
Anche io vorrei farmi dei copri sedile fai da te.. Perchè noon fai una piccola guida? Io sarei molto interessato a come hai fatto...
Hai percaso le misure di ogni pezzo che poi verrà cucito?

roberto307sw
Peugeottista novello

premesso che coprono solo la parte centrale dei sedili, ora devo farli per i sedili post. farò qualche foto delle fasi di lavoro, per le misure basta prendere quelle del sedile originale, io ho preso un pezzo lung.cm 160 x 40 2 pezzi per sedile,quindi per fare i due sedili ci vogliono 4 pz., sarà più chiaro con le foto !!

Torna a “307 CC”