PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Bluetooth su 207 xs

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ivan85
Peugeottista curioso

Re: Wip Bluetooth su 207 xs

Messaggio da ivan85 »

grazie

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

ritirata ieri la macchina e posso dirvi qualcosa di più sul wip sound con wip bluethoot.
per prima cosa non ha i comandi vocali quindi per effettuare una chiamata bisogna cercare il numero nella rubrica e chiamare, operazione possibile sia con i comandi frontali dell'autoradio che con i comandi al volante e anche naturalmente dal telefonino cosa da non fare durante la guida!! audio molto buono e a detta di chi ha ricevuto le chiamate anche il microfono ha una buona presa. io ho un htc desire ed è stato riconosciuto facilmente dal sistema quindi come già detto in un commento precedente se il vostro telefono non è presente nella lista dei telefoni compatibili non vuol dire che il sistema non lo riconosca in quanto in telefoni della stessa marca spesso viene utilizzato lo stesso apparato bluethoot. nota negativa dell'autoradio non legge i file mp4/aac dalla penna usb in pratica la musica scaricata da itunes e sto cercando qualcosa per convertire i file ma si perde in qualità. credo sia una grave pecca dell'autoradio in quanto molti usano i tunes. negli autoradio precedenti che avevo sulla mia opel corsa della kenwood e della pioneer venivano letti tranquillamente... insomma buon apparato multimediale ma con qualche lacuna...se avete domande chiedete pure :mrgreen:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

polaretto84 ha scritto:ritirata ieri la macchina e posso dirvi qualcosa di più sul wip sound con wip bluethoot.
per prima cosa non ha i comandi vocali quindi per effettuare una chiamata bisogna cercare il numero nella rubrica e chiamare, operazione possibile sia con i comandi frontali dell'autoradio che con i comandi al volante e anche naturalmente dal telefonino cosa da non fare durante la guida!! audio molto buono e a detta di chi ha ricevuto le chiamate anche il microfono ha una buona presa. io ho un htc desire ed è stato riconosciuto facilmente dal sistema quindi come già detto in un commento precedente se il vostro telefono non è presente nella lista dei telefoni compatibili non vuol dire che il sistema non lo riconosca in quanto in telefoni della stessa marca spesso viene utilizzato lo stesso apparato bluethoot. nota negativa dell'autoradio non legge i file mp4/aac dalla penna usb in pratica la musica scaricata da itunes e sto cercando qualcosa per convertire i file ma si perde in qualità. credo sia una grave pecca dell'autoradio in quanto molti usano i tunes. negli autoradio precedenti che avevo sulla mia opel corsa della kenwood e della pioneer venivano letti tranquillamente... insomma buon apparato multimediale ma con qualche lacuna...se avete domande chiedete pure :mrgreen:
Ciao polaretto ti volevo dire che se vuoi portare le canzoni di iTunes che siano leggibili sullo stereo c'è un apposita funzione che te li esporta in mp3 sulla penna usb o dove vuoi tu.
In pratica ti chiede se lasciare il formato per iPhone / iPod touch (mp4) o convertirli in mp3, la qualità non credo perda molto basta mettere il controllo volume audio su tutte le canzoni :roll:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

renovatio2010 ha scritto:
polaretto84 ha scritto:ritirata ieri la macchina e posso dirvi qualcosa di più sul wip sound con wip bluethoot.
Ciao polaretto ti volevo dire che se vuoi portare le canzoni di iTunes che siano leggibili sullo stereo c'è un apposita funzione che te li esporta in mp3 sulla penna usb o dove vuoi tu.
In pratica ti chiede se lasciare il formato per iPhone / iPod touch (mp4) o convertirli in mp3, la qualità non credo perda molto basta mettere il controllo volume audio su tutte le canzoni :roll:
ho trovato un convertitore su internet ma se itunes ha questa funzione meglio ancora! puoi dirmi la procedura? credo sia meglio in privato. io ho la versione 10.0.1.22 di itunes...
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

renovatio2010
Peugeottista veterano

polaretto84 ha scritto:
renovatio2010 ha scritto:
ho trovato un convertitore su internet ma se itunes ha questa funzione meglio ancora! puoi dirmi la procedura? credo sia meglio in privato. io ho la versione 10.0.1.22 di itunes...
Volentieri..appena ho un pò di tempo ci smanetto un pò e ti dico perchè anche io devo ricordarmi bene la procedura avendola fatta tempo fa ;-)
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Beatrice
Peugeottista curioso

Messaggio da Beatrice »

Io ho un nokia 5530 express music e la connessione bluetooth sono riuscita a farla regolarmente, riesco ad accedere alla rubrica ma ovviamente scorrerla tutta dalla a alla z è un massacro. Purtroppo non riesco ad accedere al registro ultime chiamate (che renderebbe più facile la ricerca dei numeri usati più di frequente) sto smanettando sul telefono ma nulla... sincronizza perfettamente la rubrica ad ogni ingresso in auto... ma il registro neanche l'ombra cioé la voce sul display monocromatico "c" c'è ma non me la fa selezionare. Capita anche a voi? Sarà un problema di compatibilità del telefono o sbaglio io qualcosa sul menù sincronizzazione del telefono?
Grazie!

ivan85
Peugeottista curioso

Messaggio da ivan85 »

se vai sul sito della peugeot ti da per ogni telefono le opzioni ke puoi fare

Orchino

Messaggio da Orchino »

Bastava che chiedevate a me, io ho il wip nav con il bluetooth. :razz:

marcogr73
Peugeottista novello

Messaggio da marcogr73 »

Beatrice ha scritto:Io ho un nokia 5530 express music e la connessione bluetooth sono riuscita a farla regolarmente, riesco ad accedere alla rubrica ma ovviamente scorrerla tutta dalla a alla z è un massacro. Purtroppo non riesco ad accedere al registro ultime chiamate (che renderebbe più facile la ricerca dei numeri usati più di frequente) sto smanettando sul telefono ma nulla... sincronizza perfettamente la rubrica ad ogni ingresso in auto... ma il registro neanche l'ombra cioé la voce sul display monocromatico "c" c'è ma non me la fa selezionare. Capita anche a voi? Sarà un problema di compatibilità del telefono o sbaglio io qualcosa sul menù sincronizzazione del telefono?
Grazie!
io ho un nokia 5800 xpress music e mi succede la stessa cosa, non mi fa selezionare la voce con le ultime chiamate effettuate, ma devo per forza scorrere tutta la rubrica... qualcuno magari con un telefonino diverso è riuscito a far funzionare questa cosa?
Peugeot 207 XS Restyling 1.4 VTi 95CV, rosso aden, berlina 5 porte con allarme volumetrico, sensori di parcheggio e ruota di scorta

Orchino

Messaggio da Orchino »

marcogr73 ha scritto:io ho un nokia 5800 xpress music e mi succede la stessa cosa, non mi fa selezionare la voce con le ultime chiamate effettuate, ma devo per forza scorrere tutta la rubrica... qualcuno magari con un telefonino diverso è riuscito a far funzionare questa cosa?
Per vedere la lista delle ultime chiamate effettuate e ricevute basta premere il tasto PHONE, apparirà la lista desiderata. Io con i Motorola mi trovo benissimo.

marcogr73
Peugeottista novello

Messaggio da marcogr73 »

Orchino ha scritto:
marcogr73 ha scritto:io ho un nokia 5800 xpress music e mi succede la stessa cosa, non mi fa selezionare la voce con le ultime chiamate effettuate, ma devo per forza scorrere tutta la rubrica... qualcuno magari con un telefonino diverso è riuscito a far funzionare questa cosa?
Per vedere la lista delle ultime chiamate effettuate e ricevute basta premere il tasto PHONE, apparirà la lista desiderata. Io con i Motorola mi trovo benissimo.
il tasto PHONE intendi quello centrale sulla leva dei comandi al volante? se tengo premuto quello mi fa selezionare solo la rubrica...
forse è perchè il tuo telefono è diverso e supporta anche la funzione delle ultime chiamate
Peugeot 207 XS Restyling 1.4 VTi 95CV, rosso aden, berlina 5 porte con allarme volumetrico, sensori di parcheggio e ruota di scorta

Orchino

Messaggio da Orchino »

marcogr73 ha scritto:il tasto PHONE intendi quello centrale sulla leva dei comandi al volante? se tengo premuto quello mi fa selezionare solo la rubrica...
forse è perchè il tuo telefono è diverso e supporta anche la funzione delle ultime chiamate
No, non quel tasto. Io intendo l'altro tasto phone sulla radio.

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

Ciao ragazzi ma secondo voi e possibile che la mia 207 xs non c'è il bluetooth? sotto la leva dei tergicristalli c'è la leva radio e se premo il pulsante all'apice esce scritto "entrata 1 aux" ma non so dove trovare il bluetooth nel menu radio.e poi on notato la differenza del mio quadro strumenti e quello degli altri utenti..ho peso ore attaccato allo stereo ma niente per questo mi arrendo e mi affido a voi :(

Orchino

Messaggio da Orchino »

Il bluetooth sulla 207 xs non è di serie bensì un optional.
Il tastino sull'apice della leva ti fa scegliere la sorgente audio se lo premi brevemente ma se lo tieni premuto ti mostra la rubrica telefonica memorizzata nel tuo telefono/sim.
E comunque per essere sicuro di avere il bluetooth deve esserci il tasto "PHONE" sul frontale della radio.

renovatio2010
Peugeottista veterano

Esatto era un pack a parte (ora non ricordo quale però visto che sono passati quasi 4 anni) e come dice orchino c'è un menu nel cdb dal quale poter fare l'associazione tra il Bluetooth Peugeot e il cellulare, in mancanza di questo tasto la tua xs non ha il kit vivavoce / mani libere bluetooth :scratch:

Torna a “207 - Generale”