PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto: Problemi tetto apribile

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
icevipergt
Peugeottista appassionato

Aiuto: Problemi tetto apribile

Messaggio da icevipergt »

Ciao a tutti.
Volevo chiedere .. o voi esperti..
Se potevate darmi un mano con un problemino che ho avuto con il tetto apribile.

Vi spiego:
quando spingo il pulsante il baule si apre completamente.. e poi... fine.. non va più niente. (non procede con l'operazione)
Una volta mi sembra di aver visto i braccetti che posizionano le 2 placche di plastica laterali cominciare a muoversi e poi bloccarsi...

La cosa strana è che 2 volte mi ha fatto così.. ho richiuso per ricominciare l'operazione e dopo funzionava..
vi è mai capitato? Soluzioni?

Magari un po' di svitol del piccolo meccanismo dei braccetti? Non so.. per piacere illuminatemi :cry:

tral81
Peugeottista novello

Re: Aiuto: Problemi tetto apribile

Messaggio da tral81 »

Ciao!
innanzi tutto dicci se il cdb ti da qualche errore. Se ti da errori tipo "manvra incompleta" o cose del genere, probabilmente sono i sensori (posti in punti nevralgici dei meccanismi di apertura tetto) che iniziano a rovinarsi.
Però potrebbe essere anche semplicemente un fusibile che si è bruciato.
A me sono capitate entrambe le situazioni, ovviamente nel caso del fusibile l'ho sostituito io e tutto è tornato normale, invece nel caso dei sensori, è dovuta intervenire l'officina (a pagamento!).
Buona fortuna!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

icevipergt
Peugeottista appassionato

Messaggio da icevipergt »

il cdb non segnala niente...
Ovviamente adesso, in questo periodo non rioproverò causa freddo.. ma appena viene un po' di bel tempo riprovo a vedere se il problema si ripropone.

E comunque a volte va e a volte non va.. non ho riscontrato una particolare situazione in cui non va..

Inoltre la mia 307 è abbastanza strana dal punto di vista elettrico..
capitano in momenti diversi queste anomalie:
- sensori di parcheggio che non si accendono (niente beep iniziale e nessun beep in manovra)
- chiusura centralizzata che non apre la machina alla pressione del tasto della chiave

Non so.. magari a v0oi esperti questo accende una lampadina in testa e trovate il problema alla fonte :)

Claudio307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudio307cc »

Guarda secondo me un'occhiatina dal peugeot c'e la farei,x nn avere ulteriori problemi dopo.
A me sinceramente nn è mai capitato,anzi mi ha detto quello della peugeot ke quando apro e chiudo il tettuccio devo far attenzione a nn lasciare il bottone se no si può bloccare tutto,a me mi è capitato di lasciarlo e in quel momento ho detto "CAZ..... SO FOTTUTO"però dopo ho premuto di nuovo il bottone,e se chiuso tranquillamente da dove si era fermato..
Cmq pure a me come elettronica ha delle piccolezze,del tipo i finestrini e basta.i sensori sn predisposti ma devo metterli..

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

a me invece non e' piu' ripartito quando mi e' scappato il pulsante, risultato: meccanismo piantato e errore su cdb: anomalia sistema idraulico".
pensate che gioia..... in piena estate e tornare a casa con la capote mezza aperta e il baule aperto al contrario"che bei momenti"......
arrivato a casa ho smontato il tutto (vedi libretto uso e manutenzione sezione apertura chiusura manuale) e con un po di improperi l'ho ripristinato.....
comunue per il tuo problema, se riesci a trovare gli switch fine corsa delle 2 parti in plastica dagli una pulita, magari ti va di c......
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Torna a “307 CC”