PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forse nuovo 3008ista

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ste207
Peugeottista veterano

Forse nuovo 3008ista

Messaggio da Ste207 »

Ciao a tutti amici.
E' da un po che non scrivo sul forum, anche perchè questa sezione per me è nuova, però vi seguo sempre con molto piacere. :)

Ora, ho una 207 del gennaio 2008, che mi ha dato parecchi problemi, tra chiusure centralizzate che non si chiudono, finestrini che si bloccano, condizionatore che non funziona, spie che mi fanno fermare la macchina, oggi per l'ennesima volta abbiamo sostiutito la pulsantiera per i finestrini, sono quindi un po stufo e da un annetto mi gira l'idea di cambiare auto.

Giacchè ero dal conce gli ho chiesto per una 3008 che mi piace un sacco e per farvela breve, mi ha proposto molto gentilmente un 3008 Tecno nuovo bianco 1.6 HDI FAP 112 cv. Cambio robotizzato e tutti gli accessori che mi piacciono (clima auto, sensori e qualcos'altro) a 28.000 euro. Devo dire che la macchina è molto bella.

Siccome la mia 207 è giovincella ma mi ha dato molte noie e poichè lo scorso anno feci un giro di vari conce ma la mia auto la valutarono molto meno di quello Peugeot ho provato a chiedere cosa mi valutano la mia che è tenuta molto bene.

Morale della favola, la mia macchinina verrebbe valutata 10.200 euro e mi porterei via il 3008 per circa 18.000.

Quello che vorrei sapere è:
- se vi sembra un buon prezzo
- se siete soddisfatti della macchina e del cambio
- premesso che sono comunque tanti soldi per me che sono giovincello (23 anni) cosa ne pensate? Ne vale la pena?

Mi sembra un offerta allettante e che potrebbe valere per poco tempo, contando che lo scorso anno la max valutazione che ebbi in molti concessionari fu di 9000 euro...

Grazie per i vostri consigli.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

sarug
Peugeottista curioso

Re: Forse nuovo 3008ista

Messaggio da sarug »

Non mi sembra un buon prezzo, e ti spiego il perchè, io ho comprato una 3008 outdoor 2.0 cambio manuale 6 marce full optional a 28.000 € in arrivo per la settimana prossima, a differenza della tua che è una tecno, la mia a tutto come optional tranne i sedili in pelle e il grip control, cioè ha il tetto skyciel i due monitor poggiatesta posteriori (pack video) fari allo xeno (pack vision) il wip com 3d, vetri oscurati sensori etc. etc.,quindi parere mio personale facendo il confronto tra quella a te proposta e la mia c'è qualcosa che non va nel prezzo,ripeto parere mio personale facendo il confronto fra le due versioni...... ciao

Qual'è la cncessionaria dove si trova?

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Sono di Vercelli, ovviamente la mia idea sarebbe di tirare ancora un po sul prezzo.. diciamo che mi attira la buona valutazione della mia..
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao, guarda che mediamente sulla 3008 limano circa 4.000 euro, quindi vedi tramite riviste e altre conc cosa vale la tua e poi mediate sulla valutazione, ovviamente prendento dentro la tua non ti toglierà i 4.000 euro che in giro tolgono oltre la tua auto ma puoi mediare x ottenere un pò di più fidati..
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Ciao,
anche io ti confermo che 28000 per una 1600 tecno sono decisamente troppi. Personalmente sono in attesa di una Outdoor 2.0 163 cv automatica 6 marce con wip nav e mi è costata 27000 (partendo da 33000 di listino). Consiera che l'automatica costa quasi 3000 € in più della corrispondente manuale.

Direi che puoi spuntare ancora parecchio
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

luanda07
Peugeottista appassionato

Messaggio da luanda07 »

Anche per me sono troppi! :thumbdown: Io ho ordinato quella che vedi in firma e l'ho pagata €. 27.000,00= :mrgreen:
Anche se io non dato macchine in permuta, penso comunque che sia caro. Non ti conviene vendere la tua privatamente e prendere lo sconto pieno dal conce? :scratch:
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Uelà, guarda chi si rivede dopo tanto tempo! Ciao Ste! ;-)
Non sono un esperto di 3008, ma quando, ormai quasi un anno fa, cambiai la 307 SW mi feci fare anche un preventivo per la 3008 e lo sconto era decisamente migliore. Di sicuro è molto interessante la valutazione della tua 207! :thumbright:
Facci poi sapere se prendi la 3008, allora! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ciao Grandi Ragazzi!!!! Guarda Bob tra il lavoro e lo studio in pratica ormai tempo per venire sui forum ne ho praticamente pochissimo! Ogni tanto passo a leggere quello che succede ma vi leggo sempre con piacere!

Si la valutazione della mia è decisamente buona, contando che ho su 70.000 KM non penso che privatamente riuscirei a prendere gli stessi soldini... MI piace un sacco sta 3008 che per altro ho provato (la versione outdoor) ed ha un cambio fantastico, splendido il tetto ciel e il clima bizona...

Non so ancora però, i soldini da metterci, anche fossero meno, sono comunque veramente tanti per me... Ovvio che risparmierei molto sul gasolio visto che con la mia ci faccio 500 km con il pieno e faccio praticamente 600 km a settimana per lavoro e studio...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”