Ciao Gemini.
Purtroppo sono un "cinghiale informatico" e per le foto non riesco ad aiutarti

.
Però posso dirti che in allestimento Outdoor (con mascherina cromata e paraurti neri) e il tetto Zenith, bianca fa un gran bell'effetto

.
Vicino a dove lavoro vedo sempre parcheggiata una versione "borghese", senza tetto Zenith e mancorrenti ma completamente bianca e devo dire che anche così fa la sua porca figura.
Insomma, tranquillo che non rischi di acquistare un mezzo che potrebbe essere scambiato per il "furgone del panettiere" (definizione coniata dalla mia amata mogliettina PRIMA di salire sul Tepee

), anzi!
Relativamente alla risoluzione dei problemi del "nostro" in catena di montaggio non so darti una risposta. Magari qualcun altro del forum che l'ha acquistata di recente può darti informazioni fresche.
Per la mia posso dirti che da febbraio 2010 ho percorso 25000km durante i quali mi son stati sostituiti i tamponi degli ammortizzatori, i dischi dei freni anteriori (ovalizzati) e la scatola dello sterzo. Tutto in garanzia e tutto in modo per me rapido e indolore. Nel complesso - mio modestissimo parere - credo che il difetto di quest'auto sia la rigidità sullo sconnesso, ma io ho una Outdoor. Korg ad esempio che ha una Zenith ha sempre detto che sulla sua questa rigidità non è presente, dunque può essere che sia penalizzante solo per l'Outdoor che ha sospensioni rialzate. Relativamente al motore, il 1.6hdi da 110cv 16v (anche se ora i cavalli son diventati 112 e di valvole ne son rimaste otto) ha un gran bel tiro e il consumo è adeguato per la tipologia di vettura (siamo sui 16km/lt).
Spero di esserti stato utile..buona scelta.
PS: se sei ancora in fase di "sondaggio" vai a vedere il Caddy. A suo tempo lo scartai a priori perchè diesel aveva solo il 2.0 a iniettore pompa, adesso l'hanno rinnovato e migliorato molto e finalmente hanno introdotto i 1.6 common rail con consumi e prestazioni sicuramente interessanti.