PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da Trisculis »

Sperem...anche se mi sembra molto strano....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

percorsi 5000 km sento cigolii in frenata, non avendo una guida sportiva, non credo che già abbia finito le pastiglie. Proverò ad andare in concessionaria ad informarmi.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

lionerd ha scritto:
Trisculis ha scritto:io di problemi a 20000 km ancora non ne ho avuti...
Meno male ci sei tu a dare ogni tanto notizie di soddisfazione piena della 5008.
Spero che anche la mia non dia noie.
Continua così. :applause:
Mi aggiungo a Trisculis: quasi 10.000 km (non sono tanti, vabbè...): nessun problema e nessuna vibrazione... :D
Incrocio le dita... :-w)
Ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

Paolo Blini ha scritto:
lionerd ha scritto:
Trisculis ha scritto:io di problemi a 20000 km ancora non ne ho avuti...
Meno male ci sei tu a dare ogni tanto notizie di soddisfazione piena della 5008.
Spero che anche la mia non dia noie.
Continua così. :applause:
Mi aggiungo a Trisculis: quasi 10.000 km (non sono tanti, vabbè...): nessun problema e nessuna vibrazione... :D
Incrocio le dita... :-w)
Ciao
idem... 14.000 km di solo gasolio! :-w)
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Viva le rassicurazioni. :lol: :lol:
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Ciao a tutti, oggi ho ritirato la macchina in officina, per quanto riguarda i freni nulla di nuovo, ennesimi dischi e pasticche (stavolta gratis!) e andiamo avanti a vedere cosa succede. Invece per le vibrazioni della plancia una prima ammissione che mi lascia ben sperare, sembra che il problema sia un condotto dell'aerazione che passa davanti al cruscotto e che ha dei supporti termosaldati. Il capo officina mi ha detto che per verificare se si sono rotti (strano che lo abbia ipotizzato :scratch: ) dovrà rimuovere tutto il cruscotto, quindi una settimana in giro con la loro splendida 107 appena rientro dal prossimo viaggio e poi vi saprò dire.
F
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Fedfeder ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho ritirato la macchina in officina, per quanto riguarda i freni nulla di nuovo, ennesimi dischi e pasticche (stavolta gratis!) e andiamo avanti a vedere cosa succede. Invece per le vibrazioni della plancia una prima ammissione che mi lascia ben sperare, sembra che il problema sia un condotto dell'aerazione che passa davanti al cruscotto e che ha dei supporti termosaldati. Il capo officina mi ha detto che per verificare se si sono rotti (strano che lo abbia ipotizzato :scratch: ) dovrà rimuovere tutto il cruscotto, quindi una settimana in giro con la loro splendida 107 appena rientro dal prossimo viaggio e poi vi saprò dire.
F
Anche a me capita di sentire delle vibrazioni proventienti credo dalla plancia o giù di lì ma non sono costanti, sono rare.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

maurizio56
Peugeottista curioso

Messaggio da maurizio56 »

salve atutti, sono nuovo di questo forum anche perchè sto valutando di sostituire la mia IDEA di 110.000 km con la 5008 e sto cercando di capire se ne vale la pena. Ho visto che alcuni lamentano dei difetti e alcuni ne sono entusiasti, ma pensate a quei fortunati possessori di Ferrari che sono andate a fuoco. Comunque io un'idea me la sono fatta: A ME PIACE, anche perchè la Peugeot è in pol position delle marche che acquisterei, mi piaceva la 307. Spero di ripostare per esprimere guidizi positivi.
maurizio

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Benvenuto Maurizio, io ti dico solo che secondo me la 5008 è la migliore scelta per budget/caratteristiche che io abbia mai fatto. Unico rimpianto: avessi avuto un budget migliore avrei cercato di stare sul top di gamma (Féline 2.0 HDi superaccessoriata)... :thumbright:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

maurizio56 ha scritto:salve atutti, sono nuovo di questo forum anche perchè sto valutando di sostituire la mia IDEA di 110.000 km con la 5008 e sto cercando di capire se ne vale la pena. Ho visto che alcuni lamentano dei difetti e alcuni ne sono entusiasti, ma pensate a quei fortunati possessori di Ferrari che sono andate a fuoco. Comunque io un'idea me la sono fatta: A ME PIACE, anche perchè la Peugeot è in pol position delle marche che acquisterei, mi piaceva la 307. Spero di ripostare per esprimere guidizi positivi.
maurizio

Parole sante....Benvenuto tra noi....... :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Trisculis ha scritto:
maurizio56 ha scritto:salve atutti, sono nuovo di questo forum anche perchè sto valutando di sostituire la mia IDEA di 110.000 km con la 5008 e sto cercando di capire se ne vale la pena. Ho visto che alcuni lamentano dei difetti e alcuni ne sono entusiasti, ma pensate a quei fortunati possessori di Ferrari che sono andate a fuoco. Comunque io un'idea me la sono fatta: A ME PIACE, anche perchè la Peugeot è in pol position delle marche che acquisterei, mi piaceva la 307. Spero di ripostare per esprimere guidizi positivi.
maurizio

Parole sante....Benvenuto tra noi....... :applause: :applause: :applause: :applause:

Quoto in pieno :D :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

Ho 15.000 km... e nesunissimo problema da segnalare...
ma a questo punto ci stà d'obbligo un bel sgrat sgrat :)
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Km 19.300

Ehhhhh….
Questa settimana è morto il display del Wip Com 3d….
In effetti era da quando l'ho ritirata per la sostituzione dei dischi (due o tre settimane fa) che all'accensione notavo una luminosità del display tenue, che man mano aumentava nel corso di un minuto fino a raggiungere il valore corretto.
Pensavo fosse dovuto alle temperature un poco più basse, ma improvvisamente domenica pomeriggio è diventato completamente buio ed è rimasto così.
Ogni tanto a dire il vero emette qualche soffuso lampeggio, ma è inutilizzabile (ciò significa niente navigatore, niente indicazione visiva dei sensori, nessuna possibilità di selezionare numeri per il vivavoce, impossibilità di selezionare sorgenti o tracce con cognizione di causa ecc). :mad:
Lunedi mattina sono stato in concessionaria, dove per 40 minuti hanno tentato con l'autodiagnosi di capire cosa fosse successo, ma non sono venuti a capo di nulla (hanno tentato la mossa "estrema"… stacca e riattacca della batteria!!! :mrgreen: ).
Non hanno però guardato il cablaggi, ma mi hanno detto di riportargli l'auto il prox lunedi.

Confido che alla fine sarà solo un connettore (era già successo con quello di una bocchetta posteriore che non faceva funzionare la ventola), però mi tocca lasciargli l'auto almeno un paio di giorni…

Ah… dimenticavo il CDB segnala 24.300 KM o 4 settimane al tagliando (ma era stato azzerato a fine luglio!). Ora aspetto che scadano le 4 settimane e vedo cosa succede…. :scratch:

Pazienza (si fa per dire). :thumbdown:

Un saluto, Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Lasciata la macchina per la sostituzione dei mozzi e controllo avantreno in toto. Controllo poi di sportelli post. che risuonano e vibrano. Speriamo perché sono stufo. Se stavolta non si risolve vendo la macchina e mai più francesi
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

lama67 ha scritto:Lasciata la macchina per la sostituzione dei mozzi e controllo avantreno in toto. Controllo poi di sportelli post. che risuonano e vibrano. Speriamo perché sono stufo. Se stavolta non si risolve vendo la macchina e mai più francesi
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”