allora, non è mia abitudine lasciare le cose a metà, quindi ecco la fine della storia:
a fine Settembre mi chiamano dalla concessionaria, appuntamento col direttore
arrivo, mi accoglie insieme al venditore che mi aveva seguito nell'acquisto e al capo officina...
mi fanno accomodare in ufficio e mi spiegano che...non è possibile fare il montaggio delle barre
mi mostrano le mail inviate a Peugeot Italia e Peugeot France per dimostrarmi il loro interessamento alla cosa, e le relative risposte arrivate pochi giorni prima direttamente dalla Francia.
Pare che, sulle Feline prodotte entro una certa data (mi pare Aprile, ora non ricordo), gli attacchi per le barre non fossero contemplati. Di conseguenza il montaggio è impossibile, a meno di un intervento "pesante", consistente nel forare la carrozzeria per alloggiare gli attacchi "giusti". Tutto questo però è ad alto rischio, anche per la presenza del tetto in vetro. L'alternativa è...incollarle al tetto, senza garanzia estetica e di tenuta.
Perchè non mi avete avvertito, chiedo. Perchè loro credevano fosse possibile (in effetti mi hanno fatto vedere copia della richiesta per auto con le barre da usare per smontaggio/rimontaggio). Bella figura da incompetenti...
L'informazione DEFINITIVA e INAPPELLABILE di Peugeot Francia gli era arrivata da pochi giorni...dopo 6 mesi

Visto che, comunque, si sono dimostrati gentili e disponibili, abbiamo "transato"

: come risarcimento ho ottenuto "aggratis"

il DVD aggiornato 2010-2011 delle mappe navigatore (in arrivo prossima settimana) e l'estensione biennale della garanzia. Valore commerciale: oltre 700 Euro.
Però...niente barre...
Fine dell'odissea.