Sono un possessore di una 207 1.4 benzina 16 valvole del 2010 .Da qualche tempo ho notato a terra nel garage una macchia di acqua nella parte posteriore dx della vettura.Vado in concessionaria e mi diagnosticano che l' acqua e' condensa che fuoriesce dalla saldatura del terminale, mi sostituiscono il terminale in garanzia e notano che il terminale e' pieno zeppo di condensa
Mi assicurano che e' il primo ed unico caso, ma guardando nel cortile vedo un autovettura nuova appena targata uguale allla mia , mi avvicino e noto e faccio notare al capo officina la solita macchia a terra il quale diagnostica lo stesso problema
Mi rivolgo a possessori di tale modello controllate se avete quel problema e fatemi sapere se questi sono casi isolati oppure...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Terminale scarico
Re: Terminale scarico
Noto che, a quanto pare , nessuno del forum ha riscontrato il problema.
Faccio notare, che a una settimana dalla sostituzione del teminale , lo stesso ,ha ripreso a gocciolare condensa dalla saldatura, quindi il problema e' rimasto irrisolto da parte della casa madre
Faccio notare, che a una settimana dalla sostituzione del teminale , lo stesso ,ha ripreso a gocciolare condensa dalla saldatura, quindi il problema e' rimasto irrisolto da parte della casa madre
Veramente strano!
Io naturalmente non posso dirti nulla in merito, però mio padre ha sempre la 1.4 benzina del 2007, ma non ha mai avuto questo problema! Ho dato un occhiata e sembra tutto ok!
Comunque di dove sei?
E soprattutto te lo fa sempre?

Io naturalmente non posso dirti nulla in merito, però mio padre ha sempre la 1.4 benzina del 2007, ma non ha mai avuto questo problema! Ho dato un occhiata e sembra tutto ok!
Comunque di dove sei?
E soprattutto te lo fa sempre?
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
se la condensa gocciola dall'apposito forellino in prossimità della saldatura.. è normale
Fabio

Fabio
Il problema e' che non c' e' nessun foro, come in verita' esiste su alcune vetture di altra marca, ma la condensa trapela dalla saldatura, mentre dovrebbe essere espulsa dal tubo del terminale
-
- Peugeottista veterano
Anche la mia, anche se diesel, ha lo stesso problema.
Credo che sia dovuto al freddo di questi giorni e al fatto che lo scarico non riesce a scaldarsi, nell'ultimo tratto, nel tragitto normale di tutti i giorni (8 km).
Credo che sia dovuto al freddo di questi giorni e al fatto che lo scarico non riesce a scaldarsi, nell'ultimo tratto, nel tragitto normale di tutti i giorni (8 km).