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Evitare che il Diesel ghiacci

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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CriRock
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da CriRock »

Gian ha scritto:
CriRock ha scritto:l'inverno scorso da me (in pianura, circa 370m slm) la temperatura è arrivata gino a -17 :-& :-& :-&
In ogni caso l'auto è sempre partita senza problemi. Non nascondo però che la paura di girare le chiavi e che non partisse l'ho avuta più di una volta. :-)
Concordo con il timore che hai avuto tuttavia non bisogna dimenticare che a soffrire molto è pure la batteria, ma questo è un altro argomento
;-)
Eh sì la batteria a quelle temperature soffre parecchio, ma fortunatamente l'avevo sostituita l'inverno prima (perchè mi aveva mollato il 27 dicembre sotto la neve, ma per fortuna sotto casa :D)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

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Gian
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da Gian »

Chiedendo anticipatamente scusa ai moderatori e collaboratori, suggerisco nell'interesse di tutti quanto segue.

.......A tal proposito suggerisco una visita in officina per farla controllare con l'apposito tester
Anche la mia sostituita qualche giorno fa, andava apparentemente ancora benissimo eppure alla verifica del tester, ha manifestato la sua criticità e così ascoltando il responso del tester l'ho sostituita.
Ricordatevi che una batteria sostituita per tempo costa molto ma molto meno di un traino e se poi questo avvenisse in autostrada e di notte, apriti cielo o meglio portafoglio.
Nella sezione 407 troverete il post con tutti i dettagli.

Fine OUT
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CriRock
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da CriRock »

Ottimo suggerimento Gian! :thumbright:
Se posso permettermi, aggiungerei ancora una cosa. Anche se percorrete abitualmente molti km al giorno, non è detto che la batteria rimanga sempre in perfetta forma. Per cui è consigliatissimo effettuare dei controlli con il tester ad intervalli regolari.
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pierix27
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:
pierix27 ha scritto:se col motore caldo si affrontano strade di montagna molto fredde che succede!? :scratch:
Gian rinfrescami un po' le idee, grazie!! saluti. :)
nulla....cosa dovrebbe succedere?? :scratch:

forse al massimo il motore si spegne!? :scratch:
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Retz
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da Retz »

..va anche meglio col fresco :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da lukebs »

pierix27 ha scritto:
lukebs ha scritto:
pierix27 ha scritto:se col motore caldo si affrontano strade di montagna molto fredde che succede!? :scratch:
Gian rinfrescami un po' le idee, grazie!! saluti. :)
nulla....cosa dovrebbe succedere?? :scratch:

forse al massimo il motore si spegne!? :scratch:
ma nooo....non si parla mica di Siberia con -50°
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Michele1986
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da Michele1986 »

OT: cosa devo fare per farmi controllare la batteria? Vado in Peugeot?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

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Gian
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da Gian »

Michele1986 ha scritto:OT: cosa devo fare per farmi controllare la batteria? Vado in Peugeot?
In Peugeot o da un elettrauto e chiedi che ti venga verificata con l'apposito tester per batterie. ;-)
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pierix27
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da pierix27 »

ma esistono delle batterie speciali!?
a livello di composizione atomica, quali sono le differenze tra una batteria speciale che costa di piu' e una normale?
non penso ci siano in commercio batterie all'uranio 235, ma qualcosa di simile forse si!?
poi sembra che le batterie di una volta erano migliori rispetto a quelle di adesso, come del resto anche i carburanti o mi sbaglio!?? :scratch:
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Gian
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da Gian »

pierix27 ha scritto:ma esistono delle batterie speciali!?
a livello di composizione atomica, quali sono le differenze tra una batteria speciale che costa di piu' e una normale?
non penso ci siano in commercio batterie all'uranio 235, ma qualcosa di simile forse si!?
poi sembra che le batterie di una volta erano migliori rispetto a quelle di adesso, come del resto anche i carburanti o mi sbaglio!?? :scratch:
:shock: :shock: Francamente batterie all'uranio 235 :shock: :shock: considerando che in caso di incidente potrebbero causare uno danno all'umanità che ti lascio immaginare........, non so dove le hai sentite.... :shock:

Esistono delle batterie "optima" caratterizzate dall'avere elevatissime correnti di spunto a fronte di capacità relativamente contenute specifiche per impieghi particolari dal costo spropositato a confronto con le normali batterie.
Alcuni le impiegano per alimentare i verricelli elettrici dei fuoristrada, i quali a seconda della potenza, richiedono molta più corrente di normale motorino d'avviamento che a differenza dei verricelli, lavora per pochi secondi.

Comunque rimaniamo on topic altrimenti [-X :mrgreen: ;-)
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pierix27
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da pierix27 »

Gian ha scritto:
pierix27 ha scritto:ma esistono delle batterie speciali!?
a livello di composizione atomica, quali sono le differenze tra una batteria speciale che costa di piu' e una normale?
non penso ci siano in commercio batterie all'uranio 235, ma qualcosa di simile forse si!?
poi sembra che le batterie di una volta erano migliori rispetto a quelle di adesso, come del resto anche i carburanti o mi sbaglio!?? :scratch:
:shock: :shock: Francamente batterie all'uranio 235 :shock: :shock: considerando che in caso di incidente potrebbero causare uno danno all'umanità che ti lascio immaginare........, non so dove le hai sentite.... :shock:
:lol: :lol: :lol:
Gian ha scritto: Esistono delle batterie "optima" caratterizzate dall'avere elevatissime correnti di spunto a fronte di capacità relativamente contenute specifiche per impieghi particolari dal costo spropositato a confronto con le normali batterie.
Alcuni le impiegano per alimentare i verricelli elettrici dei fuoristrada, i quali a seconda della potenza, richiedono molta più corrente di normale motorino d'avviamento che a differenza dei verricelli, lavora per pochi secondi.

Comunque rimaniamo on topic altrimenti [-X :mrgreen: ;-)
un mio amico che ha trovato lavoro in Sila dice di aver messo una batteria rinforzata per non rimanere in panne. :roll:
pero' non so di preciso se la cosa ha che fare con le nuove batterie montate sulle auto dotate di sistema stop end start! :scratch:
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bobkent
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da bobkent »

Gian ha scritto: :shock: :shock: Francamente batterie all'uranio 235 :shock: :shock: considerando che in caso di incidente potrebbero causare uno danno all'umanità che ti lascio immaginare........, non so dove le hai sentite.... :shock:
Sembra che siano state messe fuorilegge perchè se si superavano le 88 miglia orarie di velocità si viaggiava nel tempo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Battute a parte, torniamo :ontopic: : e parliamo dei consigli per non far ghiacciare il gasolio. Grazie. ;-)
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Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
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lele87
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da lele87 »

ragazzi visto che parto per la settimana bianca a natale la batteria per sicurezza dopo quasi 4 anni conviene cambiarla oppure no?? :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da lukebs »

lele87 ha scritto:ragazzi visto che parto per la settimana bianca a natale la batteria per sicurezza dopo quasi 4 anni conviene cambiarla oppure no?? :)
mmmm :scratch: :scratch: direi di si, è un pò vecchiotta!

però se la fai controllare prima e ti dicono che regge ancora puoi rimandare la spesa ;-)
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Re: Evitare che il Diesel ghiacci

Messaggio da bobkent »

Direi che non sarebbe male cambiarla, col freddo che ci sarà dove andrai la batteria avrà bisogno di maggiore spunto per avviare la macchina. :)
In ogni caso, come ben dice lukebs, la farei controllare prima di partire, per essere sicuro di non restare a piedi sul più bello. ;-)
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