PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
montaggio e utilita' filtrino sfiato motore
montaggio e utilita' filtrino sfiato motore
ciao ragazzi,avevo intenzione di motare sulla mia bestiolina il filtrino per lo sfiato motore,volevo sapere se qualcuno lo' ha mai fatto e se da' vantaggi in termini di pulizia motore.ciao e grazie per eventuali risposte.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
Re: montaggio e utilita' filtrino sfiato motore
Mai sentito... 

Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta
in pratica serve per evitare la formazione della condensa dell'olio motore ed evita il ricircolo dei vapori dell'olio stesso.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quindi si tratterebbe del Bypass dei vapori d'olio i quali anziché ritornare in camera di combustione, vengono trattenuti dal filtrino che metteresti ?Alex 407 ha scritto:in pratica serve per evitare la formazione della condensa dell'olio motore ed evita il ricircolo dei vapori dell'olio stesso.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
In teoria il funzionamento e' questo.a livello prestazionale da poco e nulla al motore,a solamente la funzione di evitare la condensa di olio da quello che mi hanno detto e di mantenere pulito il motore.nella pratica volevo sapere se qualcuno lo' ha mai montato e se effettivamente se il gioco ne valesse la candela.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Alex 407 ha scritto:In teoria il funzionamento e' questo.a livello prestazionale da poco e nulla al motore,a solamente la funzione di evitare la condensa di olio da quello che mi hanno detto e di mantenere pulito il motore.nella pratica volevo sapere se qualcuno lo' ha mai montato e se effettivamente se il gioco ne valesse la candela.
Ciao Alex

Solitamente il problema dei vapori d'olio inizia a manifestarsi dopo almeno un centinaio di migliaia di km e più
Su una mia auto d'epoca l'ho attuato e funzione perfettamente
Nel mio caso per tenere pulito lo scatolotto del filtro aria e il carburatore.
Nelle auto moderne non c'è più nessuno che compie tale modifica in ragione del fatto che il consumo d'olio è nettamente diminuito rispetto ai motori di una volta quando 1 kg. d'olio veniva letteralmente bevuto anche in soli 1000 km.

Ciao Gian,grazie per la risposta,quindi pensi che la modifica sulla nostra leona sia inutile?n'è approffitto per chiedere un'altra cosa sempre in tema filtri.ma il filtro aria come si smonta.si lo so' ci sono dei topic in riguardo,mi sembra per la 308,ma sulla nostra 407 e' uguale?non e' che qualcuno mi puo' indicare fase dopo fase il procedimento?un grazie in anticipo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo , senza offesa ma solo per rispetto del regolamento non possiamo parlare e trattare questo argomento in questo 3D.Alex 407 ha scritto:Ciao Gian,grazie per la risposta,quindi pensi che la modifica sulla nostra leona sia inutile?n'è approffitto per chiedere un'altra cosa sempre in tema filtri.ma il filtro aria come si smonta.si lo so' ci sono dei topic in riguardo,mi sembra per la 308,ma sulla nostra 407 e' uguale?non e' che qualcuno mi puo' indicare fase dopo fase il procedimento?un grazie in anticipo.
Semmai visto che ti sembra che per la 407 non ci sia nulla, fai una ricerca con la funzione "cerca" che trovi in alto nella pagine, e qualora non trovassi nulla, apri un nuovo argomento chiedendo e postando una bella foto del tuo vano motore così da rendere ben visibile e comprensibile a tutti come si fa e dove si trova il filtro dell'aria
Ciao Gian

Ok,grazie comunque