PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruota di scorta in lega

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Ruota di scorta in lega

Messaggio da Psyco67 »

Ciao a tutti...vorrei avere conferma da parte vostra di quanto garantitomi dal venditore:

Ho preso tra gli optional la ruota di scorta in lega di dimensioni normali,nel mio caso quindi da 17".

Questa ruota è davvero alloggiata SOTTO il pianale,agganciata da una grata metallica come lo era,ad esempio,sulla 206...o invece è posizionata ALL'INTERNO del portabagagli sotto il pianale e quindi va a rubare spazio al portabagagli stesso???

Vi prego di rispondermi quanto prima,perchè se fosse vera la seconda ipotesi dovrei immediatamente far correggere l'ordine al venditore,non posso permettermi di perdere neppure un centimetro nel portabagagli!!! :pale:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Fbrighi
Peugeottista novello

Re: Ruota di scorta in lega

Messaggio da Fbrighi »

Guardando i manuali qui : http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra stia nel bagagliaio. Ma ti consiglio di chiedere al concessionario per essere sicuro.

Ciao
FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Sulla berlina è interna.
Sulla sw dovrebbe essere lo stesso, ma sono in treno e la connessione è quel che è.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

La ruota di scorta è alloggiata sotto il vano bagagli ma all'interno, una specie di doppio fondo, non perdi assolutamente spazio ;-)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Picc83 ha scritto:La ruota di scorta è alloggiata sotto il vano bagagli ma all'interno, una specie di doppio fondo, non perdi assolutamente spazio ;-)
Sei assolutamente certo di questo,Picc?

Anche tu hai la ruota in lega?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

nella berlina è alloggiata come dice picc83 in una "buca" all'interno del bagagliaio sotto il tappeto, non ruba assolutamente spazio...mi sembra che nella cc invece è sotto l'auto, ma non ne sono convinto però...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Confermo che è interna al bagagliaio ma non ruba spazio poiché è inserita in una "vasca" predisposta.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

confermo ... all'interno del bagagliaio ... in apposito vano. nn ruba spazio a bagagli.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

confermo che è in una "buca" sotto il fondo del bagagliaio a cui non ruba spazio, ma a me è da 16" in lamiera, quindi nono posso assicurarti al 100% che anche a te sia così....
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Boh,speriamo bene...da quanto mi dite non sembrerebbero esserci problemi

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Psyco67 ha scritto:
Picc83 ha scritto:La ruota di scorta è alloggiata sotto il vano bagagli ma all'interno, una specie di doppio fondo, non perdi assolutamente spazio ;-)
Sei assolutamente certo di questo,Picc?

Anche tu hai la ruota in lega?
Io no, purtroppo mi sono dimenticato di ordinarla :oops: ho il kit di riparazione e un comodo vano dove posso alloggiare il windstop. Adesso mi servirebbe perchè ho danneggiato un cerchio e non so come fare per poterlo riparare, dai demolitori pare sia impossibile trovare un cerchio in ferro da 16" per Peugeot...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

kwang ha scritto:Sulla berlina è interna.
Sulla sw dovrebbe essere lo stesso, ma sono in treno e la connessione è quel che è.
Confermo che sulla berlina e sulla CC la ruota di scorta è all'interno del bagagliaio, in un vano apposito. :)
Mi permetto di correggere kwang, però, dicendo che sulla SW (solo quelle con tetto Ciél, quelle con tetto in lamiera hanno il kit di gonfiaggio) è esterna, piazzata sotto il pianale nella parte posteriore. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

mofor
Peugeottista appassionato

Messaggio da mofor »

Ciao, nuovissio del forum per cui perdonatemi eventuali OT. Non so se con l'acquisto di una 5008 aziendale immatricolata febbraio 2010 mi spetta il kit foratura gomme. Se si dove è alloggiato dato che io non l'ho trovato e in concessionaria non mi hanno detto nulla. Premetto che già volevano fregarmi sul dvd pack dicendomi che le cuffie non mi spettavano.
e poi i furfanti sono a sud!!!!
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

mofor ha scritto:Ciao, nuovissio del forum per cui perdonatemi eventuali OT. Non so se con l'acquisto di una 5008 aziendale immatricolata febbraio 2010 mi spetta il kit foratura gomme. Se si dove è alloggiato dato che io non l'ho trovato e in concessionaria non mi hanno detto nulla. Premetto che già volevano fregarmi sul dvd pack dicendomi che le cuffie non mi spettavano.
e poi i furfanti sono a sud!!!!
Ciao e benvenuto ne forum...
... non è che sei prorio OT :-w)
... forse hai proprio sbagliato sezione :lol:
... qui sei tra gli amanti della 308 :love: ...
Ti consiglio di fare un copia/incolla nella sezione della 5008 al seguente link "Dotazione alla consegna", (penso che sia la sezione più appropriata)... ci rivediamo lì perchè ho la sensazione che anch'io mi troverò fra poco nella tua stessa situazione... mi sto già preparando alla guerra :violent3:... io a marzo 2010 ho anche acquistato come optional il ruotino di scorta a 70 Euro ma la 5008, che dovrebbero consegnarmi a breve, ora lo monta già di serie... :pottytrain2:

Edit del 01/12/2010
Dopo approfondite verifiche mi sono accorto che ho sbagliato alla grande... :oops: :oops: :oops:
Confrontandomi con il venditore e cercando conferme nell'ottimo sito di marcolira (Listino 5008), che è senza dubbio più aggiornato di quello ufficiale Peugeot, ho scoperto che, anche dopo l'ultimo cambio di listino, per la Fèline 5008 il ruotino di scorta è rimasto sempre un optional.
Inoltre nel momento in cui decidiamo di dotare la nostra 5008 del ruotino di scorta, questo sostituisce in tutto e per tutto il Kit Riparazione Pneumatici della dotazione di serie... da qui si spiega il ragionevole costo del ruotino a "soli" 70 Euro .
Ultima modifica di redsun70 il 01/12/2010, 15:42, modificato 1 volta in totale.
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

Psyco67 ha scritto:Ciao a tutti...vorrei avere conferma da parte vostra di quanto garantitomi dal venditore:

Ho preso tra gli optional la ruota di scorta in lega di dimensioni normali,nel mio caso quindi da 17".

Questa ruota è davvero alloggiata SOTTO il pianale,agganciata da una grata metallica come lo era,ad esempio,sulla 206...o invece è posizionata ALL'INTERNO del portabagagli sotto il pianale e quindi va a rubare spazio al portabagagli stesso???

Vi prego di rispondermi quanto prima,perchè se fosse vera la seconda ipotesi dovrei immediatamente far correggere l'ordine al venditore,non posso permettermi di perdere neppure un centimetro nel portabagagli!!! :pale:
quando ho ordinato la mia 308 feline l'ho presa anche io con la ruota di scorta come optional, ma purtroppo mi è arrivata con il kit, proprio alloggiato nel vano ruota che è all'interno del bagagliaio. Arrivata la ruota di scorta (con un' altra 308 come la mia) ho solamente dovuto togliere il kit, prendere il fermo che era sulla gemella della mia 308 e mettere la gomma, senza perdere un millimetro di spazio.Se hai problemi di spazi secondo me ti conviene comprare un kit di riparazione,del costo di appena 30 euro tenerti la tua gomma da parte, visto che solo la gomma costa 130 euro cerchio escluso e sfruttare quegli ulteriori 50 litri di bagagliaio che ti rimarrebbero senza ruota ;-) ;-) . A te però il rischio... ciao e goditi la tua bambina (ovviamente con la ruota di scorta)

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”