PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione finestrini anteriori

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Tucano
Peugeottista novello

Vibrazione finestrini anteriori

Messaggio da Tucano »

Ciao a tutti!

Ho notato che i vetri dei finestrini anteriori ballano tantissimo!

Vi spiego.
Se sono totalmente chiusi o totalmente aperti non fanno nessunissimo rumore o oscillazione ma, appena li si socchiude a causa delle normali oscillazioni i finestrini vibrano e fanno rumore.

Come se le guide siano troppo "larghe".

E' capitato anche a voi?
E' un difetto comune di fabbricazione?
Come avete risolto?

Grazie buona giornata!

Lukas_91
Peugeottista appassionato

Re: Vibrazione finestrini anteriori

Messaggio da Lukas_91 »

Idem. ;)
Peugeot 107 1.0 68 cv 5 porte (Mod. Desir grigio metallizzato)

kondor
Peugeottista novello

Messaggio da kondor »

idem!

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

idem
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

se posso dirvi una cosa, secondo me sono gli specchietti che vibrano e fanno quel fastidioso ronzio..togliendo quello la macchina è diventata molto silenziosa, sento solo il rollìo, anche il lunotto l'ho sistemato, una volta per tutte (essendo io davvero ossessionato dai rumori, a volte spegnevo la radio per analizzare la situazione!!!!)
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

dimitri.1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dimitri.1972 »

mbwashere ha scritto:secondo me sono gli specchietti che vibrano e fanno quel fastidioso ronzio..togliendo quello la macchina è diventata molto silenziosa,
Togliere gli specchietti non mi sembra una soluzione molto intelligente....

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

...non mi dire che hai capito che ho tolto gli specchietti LOL
intendevo dire "tralasciando quel rumore, la macchina è diventata più silenziosa ecc..."
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

dimitri.1972 ha scritto:
mbwashere ha scritto:secondo me sono gli specchietti che vibrano e fanno quel fastidioso ronzio..togliendo quello la macchina è diventata molto silenziosa,
Togliere gli specchietti non mi sembra una soluzione molto intelligente....
ahahahahahahahhahahhahaahah anke io avevo capito ke avevi tolto gli specchietti ahahhaha.. :lol: :lol: :lol: :lol:
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

pakos17
Peugeottista curioso

Messaggio da pakos17 »

ciao, a me tralasciando i soliti rumori, senti tipo dei fischi quando vado ad alzare il finestrino lato guidatore, a qualcuno di voi è capitato?
107 black 1.0 68cv Sweet years 5p. - Navigatore Geosat 6 con staffa incorporata nel cruscotto -Vetri anteriori e posteriori oscurati - luci led posizioni e luce cortesia 5000°k - Lampade h4 5000°k - Tappezzeria in tessuto Rosso e Nero - Tappetini in moquette Rosso e Nero - bocchette dell'aria, contagiri e tachimetro in vernice Rosso rubino - Illuminazione a led rossa sui pedali+lato passeggero e nel bagagliaio -Tweeter Hertz HT 20 ai montanti - Medi Hertz EV 100 - Subwoofer Hertz ES 250D in cassa chiusa fatta su misura con griglia in plex a con logo hertz artigianale.

Tucano
Peugeottista novello

Messaggio da Tucano »

No fischi.... mmmm no scricchiolii, trak, balla balla... pezzi che si muovono... ma ai fischi non ci sono ancora arrivato... :razz:
Sarà il pattino del finestrino che si è asciugato dal grasso e stride ferro/ferro

Savelli
Peugeottista curioso

Messaggio da Savelli »

ragazzi il problema e piu semplice del previsto e un semplice dado che si allenta, se avete 3 minuti di orologio e un briciolo di manualita lo fate senza problemi basta munirsi di un cacciavite a croce, 1 spaccato taglio fino e una chiave inglese da 10.

- levate la borchietta a sx della maniglia
- svitate le viti
- sganciate il pulsante vetro
- afferrate la tasca della maniglia e tirate con decisione

a questo punti si leva il pannello al centro ce questo daddo lo sentite con la mano che e lento, stringete finche potete e poi fate un giro di chiave.

tutto questo se lo volete fare con calma e pazienza altrimenti io senza smontatre niente tiro mezzo pannelo infilo la mano sotto e stringo il dado, state tranqulli che non rompete niente ;-)

Tucano
Peugeottista novello

Messaggio da Tucano »

E' da provare!!!
Domani mattina cercherò di farlo!!!
Perchè è insopportabile!!!

grazychef
Peugeottista curioso

Messaggio da grazychef »

guardate, io il ronzio nella mia non l'ho mai sentito, non sento manco il motore da dentro l'abitacolo poichè il volume della radio è sempre posizionato al massimo delle prestazioni...xD

Torna a “107 - Generale”