PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 hdi vs 2.0 hdi

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
massibarone
Peugeottista curioso

Re: 1.6 hdi vs 2.0 hdi

Messaggio da massibarone »

Mah! io ho prenotato la mia "leonessa" 1.6 HDI 112 CV, ed ho provato questo motore; ne sono rimasto positivamente colpito!
Posseggo una Passat 1.9 tdi da 110 cv e non è che abbia notato grosse differenze con il 1.6 della mia nuova (futura) 5008. ho provato a spingere un pò e questo nuovo motore Euro 5 (ribadisco: considerazioni assolutamente personali e basate sulla mia esperienza e stile di guida) mi ha convinto all'acquisto!
Poi se si ha un piedino "un pò pesante" forse è meglio il 2.0
:)
PEUGEOT 5008 1.6 HDI 112 CV FAP TECNO
Grigio alluminio - 7 posti - Head Up Display - Pack retrovisori
km percorsi 15.000

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

deddi ha scritto:Altrimenti vedrò di trovare un giusto compromesso con la 2.0 ma con modello meno accessoriato ( esempio il pacchetto Head Up Display è davvero indispensabile?)
sigh!! perchè al giorno d'oggi è così difficile scegliere un'auto... :hurted:
Io consiglio una Tecno 2.0 HDi con rilevatore ostacoli posteriori e pack retrovisori, cerchi da 16 di serie, se puoi (e ne hai la necessità) aggiungi il bluetooth.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

bene non vedo l'ora di provare il mio 1.6 hdi 112 cv 8v euro 5 x poter esprimere giudizi spero piu' che positivi.....
Peugeot 5008 Feline Grigio Shark 1.6 8v 112cv euro5 cambio robot-
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

solrac
Peugeottista curioso

Messaggio da solrac »

Ciao,
con il 2.0 HDI sicuramente hai più margini in caso di necessità di potenza immediata, poi sicuramente chi prende la 5008, non viaggerà sempre solo e il peso con la 1.6 si fa sentire (parere personale). ;-) ;-) ;-)
Poi passando da un Grand Espace 2.2 DCi, datato 1999, la differenza si sente........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

marcolira ha scritto:
deddi ha scritto:Altrimenti vedrò di trovare un giusto compromesso con la 2.0 ma con modello meno accessoriato ( esempio il pacchetto Head Up Display è davvero indispensabile?)
sigh!! perchè al giorno d'oggi è così difficile scegliere un'auto... :hurted:
Io consiglio una Tecno 2.0 HDi con rilevatore ostacoli posteriori e pack retrovisori, cerchi da 16 di serie, se puoi (e ne hai la necessità) aggiungi il bluetooth.
Perchè i cerchi da 16"?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Trisculis ha scritto:Perchè i cerchi da 16"?
Per montarci gomme termiche (da 16 costano meno) e perchè a mio avviso sono più belli e più facili da pulire dei 17. Inoltre risparmi altri 250 eurozzi.
Poi è chiaro che i conto in tasca uno li fa solo per se stesso, e che anche i gusti sono gusti...
Sforando il mio limitato budget sono arrivato fino alla Tecno (la premium prima serie non l'avrei mai presa), ma avessi avuto di più la Féline mi garbava assai...

deddi
Peugeottista novello

Messaggio da deddi »

anto62 ha scritto:
deddi ha scritto:buongiorno e complimenti per il sito.
Sono in fase di scelta per l'acquisto della macchina e sarei orientato chiaramente alla 5008. Senza dubbi gli interni e gli optional per macchine della stessa categoria batte di gran lunga la concorrenza. Ma la domanda come da topic è: 1.6hdi o 2.0hdi ? come ho recepito dalle opinioni di chi è in possesso della 5008 la 1.6 è indirizzata ai più "pigri", mentre la 2.0 per chi vuole qualcosa in più. Purtroppo non ho la possibilità di provare la 1.6 hdi, in alternativa Il concessionario mi ha proposto di provare la 1.6hdi della 308 familiare ( pesa 100 kg in meno ma forse potrebbe essere indicativo). Non sono abituato a macchine particolarmente grintose ma preferisco provarla. Certo il costo generale della 2.0 ( a parte il costo iniziale dell'auto) è maggiore ed è una valutazione da tenere conto. Vi farò sapere....
Benvenuto :welcome: nel forum. :D
Come puoi vedere in firma, io ho il 1.6 HDi, con il quale mi trovo
molto bene :thumbright: i 110 CV in dotazione sono più che validi
per l'uso familiare che devo farne. :D
In bocca al lupo per la scelta della vettura che vorrai guidare. :D
Ciao :wave:

Ciao
Non ho provato la 1.6 ma la 2.0 150 CV Business e mi è piaciuta subito. :thumbleft:
Settimana prossima firmerò il contratto, orientativamente sarà una 2.0 150 CV euro 5 business , bianco madreperla, wip nave, 7 posti (valuterò per pack video). Che ne pensate?
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

deddi ha scritto:Non ho provato la 1.6 ma la 2.0 150 CV Business e mi è piaciuta subito. :thumbleft:
Settimana prossima firmerò il contratto, orientativamente sarà una 2.0 150 CV euro 5 business , bianco madreperla, wip nave, 7 posti (valuterò per pack video). Che ne pensate?
:applause: :applause: :applause:
Ultima modifica di marcolira il 20/11/2010, 23:56, modificato 1 volta in totale.

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

Ciao deddi,
deddi ha scritto: Ciao
Non ho provato la 1.6 ma la 2.0 150 CV Business e mi è piaciuta subito. :thumbleft:
... la gemella della mia allora :drunken:
"Che ne pensate" è riferito alla motorizzazione? Se è così non posso che condividere la tua scelta,
senza nulla togliere agli amici 5008isti che hanno scelto il 1600.
Come avrai sicuramente letto nei vari post, la scelta è molto soggettiva e gli aspetti
che fanno scegliere l'una o l'altra motorizzazione dipendono dallo stile di guida, dal prevalere
per l'attenzione ai consumi o a preferire una vettura un "pò più vivace" ecc.
Scegliendo l'allestimento Business, avrai anche già compresi il pack retrovisori, con i sensori posteriori
come ti consigliava marcolira qualche post addietro. Avrai anche il bluetooth, mentre con l'aggiunta
del wip nav (il wip nave lo danno solo agli ufficiali di marina :chessygrin: ), perderai la porta usb,
mentre manterrai l'ingresso aux a jack dentro il vano nel tunnel centrale.

Buona 5008
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

deddi
Peugeottista novello

Messaggio da deddi »

seiquattro ha scritto:Ciao deddi,
deddi ha scritto: Ciao
... la gemella della mia allora :drunken:
"Che ne pensate" è riferito alla motorizzazione? Se è così non posso che condividere la tua scelta,
senza nulla togliere agli amici 5008isti che hanno scelto il 1600.
Come avrai sicuramente letto nei vari post, la scelta è molto soggettiva e gli aspetti
che fanno scegliere l'una o l'altra motorizzazione dipendono dallo stile di guida, dal prevalere
per l'attenzione ai consumi o a preferire una vettura un "pò più vivace" ecc.
Scegliendo l'allestimento Business, avrai anche già compresi il pack retrovisori, con i sensori posteriori
come ti consigliava marcolira qualche post addietro. Avrai anche il bluetooth, mentre con l'aggiunta
del wip nav (il wip nave lo danno solo agli ufficiali di marina :chessygrin: ), perderai la porta usb,
mentre manterrai l'ingresso aux a jack dentro il vano nel tunnel centrale.

Buona 5008
grazie, mi consola aver trovato qualcun altro che ha scelto la business ( non è ho trovati molti nel sito). che ne pensate era riferito un pò a tutto, ma soprattutto per la motorizzazione.Per la presa USB se non erro ho letto da qualche parte che esistono degli adattatori per le prese aux o jack.
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

Ciao deddi,
deddi ha scritto: ...per la presa USB se non erro ho letto da qualche parte che esistono degli adattatori per le prese aux o jack.
è un argomento abbastanza complesso, e parlarne qui sarebbe OT. Ci sono già topic aperti come
ad esempio http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ox#p564509" onclick="window.open(this.href);return false;,
si può continuare la discussione li. :book:

Buona 5008
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ciao e benvenuto tra noi!!! :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

WishMaster
Peugeottista curioso

Messaggio da WishMaster »

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e vorrei dei consigli da parte vostra:

devo sostituire il mio 307 station 2.0 Hdi 136 Cv con un nuovo mezzo, e la scelta è stata per la 5008.

Sono però indeciso tra il 1.6 con il cambio robotizzato e il 2.0 con il cambio automatico, riuscite a consigliarmi?

Grazie mille

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

WishMaster ha scritto:Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e vorrei dei consigli da parte vostra:

devo sostituire il mio 307 station 2.0 Hdi 136 Cv con un nuovo mezzo, e la scelta è stata per la 5008.

Sono però indeciso tra il 1.6 con il cambio robotizzato e il 2.0 con il cambio automatico, riuscite a consigliarmi?

Grazie mille
Se hai "problemi" di budget scegli il 1.6, altrimenti stai sul 2.0.

WishMaster
Peugeottista curioso

Messaggio da WishMaster »

No non è un problema di Budget, anche perchè la prenderei a noleggio e ci sono solamente 50 euro/mese di differenza, e' forse solo una fisima mia...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”