PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
andre
Peugeottista veterano

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da andre »

lukebs ha scritto:
andre ha scritto:ciao ragazzi. anch'io devo acquistare x la prima volta le gomme invernali e pensavo di prenderle complete di cerchio in ferro. su gommadiretto però ho solo una decina di modelli disponibili x la mia auto. sono poi andato su 123gomme e lì mi escono più pagine, i prezzi sono supperggiù identici ma con la differenza che gommadiretto fà pagare 9.90€ di spedizione x gomma; qualcuno ha già acquistato da 123gomme? essendo poco esperto, mi sembra di capire che non tutti i negozi online propongano le ruote complete, avete suggerimenti a tal proposito? grazie :)
non conosco proprio il sito 123gomme, quindi non so darti un parere....

prova a vedere anche il sito Italgommepneumatici, io ho acquistato 2 settimane fa da loro....hanno buoni prezzi e sono velocissimi nella spedizione. hanno anche accoppiata cerchio + gomma
ciao. grazie della risposta. la scelta x la mia auto però si riduce a soli due modelli, un po' pochini :( . ma devo chiamare per avere l'accoppiata cerchi-gomme? non posso impostare i parametri.......
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

andre ha scritto:
lukebs ha scritto:
andre ha scritto:ciao ragazzi. anch'io devo acquistare x la prima volta le gomme invernali e pensavo di prenderle complete di cerchio in ferro. su gommadiretto però ho solo una decina di modelli disponibili x la mia auto. sono poi andato su 123gomme e lì mi escono più pagine, i prezzi sono supperggiù identici ma con la differenza che gommadiretto fà pagare 9.90€ di spedizione x gomma; qualcuno ha già acquistato da 123gomme? essendo poco esperto, mi sembra di capire che non tutti i negozi online propongano le ruote complete, avete suggerimenti a tal proposito? grazie :)
non conosco proprio il sito 123gomme, quindi non so darti un parere....

prova a vedere anche il sito Italgommepneumatici, io ho acquistato 2 settimane fa da loro....hanno buoni prezzi e sono velocissimi nella spedizione. hanno anche accoppiata cerchio + gomma
ciao. grazie della risposta. la scelta x la mia auto però si riduce a soli due modelli, un po' pochini :( . ma devo chiamare per avere l'accoppiata cerchi-gomme? non posso impostare i parametri.......
per cerchio e gomma penso devi chiamare....sennò acquisti l'uno e l'altro e ti arrivano già montati ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be se arrivassero gia montati e con la montatura compreso nel prezzo non e affatto male, anzi, e cosi uno risparmia e se li monta anche da solo a casa con il crick
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

no no no....se prendi gomma e cerchio, ti addebitano circa 7,5 € per ogni assemblaggio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a ecco, trovavo un po troppo strano :oops: :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

marco1975
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1975 »

Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Direi che è bellissima!!!!! Complimenti!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

seifer2k
Peugeottista curioso

Messaggio da seifer2k »

:shock: complimenti niente male Marco ;) :applause:
Peugeot 207 XS 1.6 16v 110CV FAP Nero Ossidiana Cerchi 16" 02/2008 67000KM

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marco1975 ha scritto:Che ne dite?
buon connubio con la tua 308 bianca ;-)

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

bobkent ha scritto:Beh, il comportamento della vettura sarà di sicuro differente, non tanto per la minor larghezza della gomma (anche se 3 cm non sono pochi.....), quanto per la maggior spalla della gomma, che ti darà un maggior confort, ma anche la sensazione di una maggior deriva della macchina in curva. In ogni caso è solo questione di farci l'abitudine, mi succedeva la stessa cosa quando passavo dalle gomme estive alle termiche con la 307 SW. Vai tranquillo. ;-)
Buongiorno ragazzi, ieri ho montato le termiche 195/65/15 al posto delle 225/45/17 estive sul 308 SW1.6 HDI feline e la prima impressione è quella di essere su un altro pianeta, sterzo leggero, + comfort ma ahimè stamattina con 2 accelerate in 2° a 3° su alfalto bagnato... le ruote slittavano, il motore saliva di giri e si accendeva l' esp! Le gomme al tatto sono parecchio morbide ad hanno solo 9000 km di percorrenza... sono un pò scoraggiato dal comportamento vettura che tra l'altro un pochino immaginavo :? . Dato che in origine monto altra misura di pneumatici, non c'è riportata la pressione di gonfiaggio per questi; mi sapreste aiutare? Il gommista le ha messe 2.5 davanti e 2.2 dietro ma non sono molto convinto... Grazie in anticipo!
308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

guarda che le termiche attaccano meglio sull' asfalto con temperature inferiori ai 7 gradi...è normale che sopra quella temperatura vadano peggio delle estive... ;-)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

palmo88
Peugeottista novello

Messaggio da palmo88 »

Premetto che non ci capisco una mazza ma su internet ho letto delle Michelin Alpin A4 e da quello che dicono sono veramente ottime.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

palmo88
Peugeottista novello

Messaggio da palmo88 »

Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

maurizio ch
Peugeottista curioso

Messaggio da maurizio ch »

Vicky72 ha scritto:
bobkent ha scritto:Beh, il comportamento della vettura sarà di sicuro differente, non tanto per la minor larghezza della gomma (anche se 3 cm non sono pochi.....), quanto per la maggior spalla della gomma, che ti darà un maggior confort, ma anche la sensazione di una maggior deriva della macchina in curva. In ogni caso è solo questione di farci l'abitudine, mi succedeva la stessa cosa quando passavo dalle gomme estive alle termiche con la 307 SW. Vai tranquillo. ;-)
Buongiorno ragazzi, ieri ho montato le termiche 195/65/15 al posto delle 225/45/17 estive sul 308 SW1.6 HDI feline e la prima impressione è quella di essere su un altro pianeta, sterzo leggero, + comfort ma ahimè stamattina con 2 accelerate in 2° a 3° su alfalto bagnato... le ruote slittavano, il motore saliva di giri e si accendeva l' esp! Le gomme al tatto sono parecchio morbide ad hanno solo 9000 km di percorrenza... sono un pò scoraggiato dal comportamento vettura che tra l'altro un pochino immaginavo :? . Dato che in origine monto altra misura di pneumatici, non c'è riportata la pressione di gonfiaggio per questi; mi sapreste aiutare? Il gommista le ha messe 2.5 davanti e 2.2 dietro ma non sono molto convinto... Grazie in anticipo!
Di che marca sono le gomme termiche?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

palmo88 ha scritto:Premetto che non ci capisco una mazza ma su internet ho letto delle Michelin Alpin A4 e da quello che dicono sono veramente ottime.
io ho le alpin 3 e son veeramente perfette in qualsiasi condizioni...specie sul bagnato e asfalto freddo freddo freddo..sulla neve sono altrettanto eccezzionali..si fanno pagare ma la differnza e notevole rispetto ad altre termiche

Torna a “Generale”