PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento fari manuale su 307?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Il Marco
Peugeottista fast&furious

Spegnimento fari manuale su 307?

Messaggio da Il Marco »

Scusate ma sulla 307 se io ho acceso gli anabbaglianti e spengo l'auto, i fari si spengono o rimangono comunque accesi(e vanno spenti manualmente agendo sull'apposito comando).

Perchè mia sorella oggi ha ritirato la sua C3 ed è così. I fari vanno spenti ogni volta. Una cosa che io reputo insensata(e che pensavo valesse solo per alcune auto tedesche). Sono sotto choc :shock:
Su tutte le auto che abbiamo avuto fino ad ora allo spegnimento dell'auto anche i fari si spegnevano automaticamente(per poi riaccendersi alla riaccensione dell'auto)

Chiedo se è così anche per la 307 perchè sono in attesa di una C4 e per forza di cose per la C4 sarà come per la 307.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Geppo

Messaggio da Geppo »

Si, restano accesi a meno di non far attivare l'opzione dei fari sempre accesi.

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Mah............sono l'unico a pensare che questa cosa è insensata? :shock:

Su tutte le auto italiane che abbiamo mai avuto i fari si spegnevano allo spegnimento dell'auto. Se volevo lasciare accesi i fari di posizione giravo la chiave al contrario, rimanevano accesi e si poteva estrarre comunque la chiave dal quadro.

Molto ma molto più comodo.
Questa cosa non mi va giù
Marco

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Beh pero' appena apri lo sportello comincia a suonare , per cui è difficile dimenticarsele accese :lol:

Io invece la trovo una funzione utile... perchè si dovrebbero spegnere da soli? Magari io spengo il motore ma voglio tenere i fari accesi mentre son fermo :shock:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Si infatti le auto che ho posseduto(e possiedo) risolvono anche questo problema. Basta girare la chiave in senso inverso a quello di accensione per mantenere accesi i fari(con tolta la chiave dal quadro).

Così si evita ogni volta di dover azionare il comando prima per spegnerli e poi per riaccenderli.

Anche per chè quante volte uno necessita di dover mantenere accesi i fari con la chiave fuori dal quadro ed auto chiusa?

Io sinceramente non l'ho mai fatto.
Marco

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Appena spegni il motore, anche se estrai la chiave, rimangono accesi i fari per mezz'ora. Dopodiché si inserisce l'econometro che spegne gli anabbaglianti e tiene accese solo quelle di posizioni, che nello specifico sono le luci di parcheggio.
Visto che c'è il bip, è davvero difficile dimenticarle accese! Ed anche se fosse, quelle di posizione non consumano poi così tanto!

P.S. Quando l'econometro è inserito, le 4 frecce continuano a funzionare (ovvio), ma non si sente i classico "tic-tic"! :shock: Mi sa che quei geni hanno messo un relè a cui fanno fare solo tic tic! :lol:
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Geppo

Messaggio da Geppo »

ntc_silver ha scritto:P.S. Quando l'econometro è inserito, le 4 frecce continuano a funzionare (ovvio), ma non si sente i classico "tic-tic"! :shock: Mi sa che quei geni hanno messo un relè a cui fanno fare solo tic tic! :lol:
Non credo che ci sia il relè per il lampeggio. Hai mai provato a chiudere la macchina con il pulsante della chiave stando dentro ? Non si sente il tic tic.

ntc_silver
Peugeottista veterano

Forse scrivo in un italiano poco corretto... ma tutte le volte che scrivo qualcosa, la gente risponde a caso... :oops:

Geppo

Messaggio da Geppo »

Non so se hai capito te allora, io intendevo che il tic tic che si sente non è fatto da nessun relè, ma dalla BSI.

ntc_silver
Peugeottista veterano

Eheheh! Ora mi suona meglio! :oops: :lol:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

A me non fa nessun bip se rimangono i fari accesi :shock: qui serve un'interrogazione parlamentare!!!!!!! :evil: cmq per me personalemente è scomodo il fatto che rimangono accesi, sulla bravo per esempio era una delle poche cose che gradivo :twisted: spegnendo il motore si spegnevano i fari..... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Kennet ha scritto:A me non fa nessun bip se rimangono i fari accesi :shock: qui serve un'interrogazione parlamentare!!!!!!! :evil: cmq per me personalemente è scomodo il fatto che rimangono accesi, sulla bravo per esempio era una delle poche cose che gradivo :twisted: spegnendo il motore si spegnevano i fari..... :roll:
Anche io lo trovo scomodissimo. Almeno quanto gli alzavetri che a quadro spento non funzionano(almeno sulla C3). Quando sulla mia vecchia e gloriosa FIAT TIPO bastav aprire una portae gli alzavetri funzionavano.
E almeno quando le leve devioluci non illuminate(quando sempre sulla TIPO erano illuminate) :D
Marco

gptar
Peugeottista curioso

Messaggio da gptar »

Scusa ma se hai una C3 e vuoi comprare una C4 perchè fai domande a noi che abbiamo la 307 :shock: ? Noleggia una C4 e fai gli esperimenti e le tue esperienze in santa pace !!!!
307 st 1.4 hdi ecoclima nera (battitacchi pvc - sensori retrom. - antennina 807 - pedali simoni racing - adesivo club).

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Immagino che alcune domande siano pertinenti visto che molti elementi della C3 sono in comune con la 307, le tecnologie che montano sono le stesse visto la citroen fa parte del gruppo PSA....quindi a volte i problemi sono gli stessi.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Si in effetti la C4 già l'ho presa. Ho parlato della C3 per chiedere se le medesime cose le fà la 307.

Perchè se le fa la 307 le fa pure le C4. La tecnologia e le ideologie francesi sono le stesse sulle due auto :D
Marco

Torna a “Generale”