PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio con schiuma

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavaggio con schiuma

Messaggio da lukebs »

figheras ha scritto:Ma che idropulitrice avete, con che tipo di serbatoio....giusto per capire se siamo sulla stessa lunghezza d'onda....
Praticamente mettete lo shampoo nudo e crudo nel serbatoio esatto??
esatto, lo shampoo concentrato o in un serbatoio da agganciare alla lancia, oppure alcune idropulitrici hanno proprio un serbatoio integrato nella stessa dove mettercelo
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

lukebs ha scritto:
silverlion ha scritto:Ragazzi io uso un comune shampoo antiforfora nel serbatoio della pistola dell'idropulitrice, risultato: molta schiuma e il leone lucido e pulito ;-) ;-)
shampoo per capelli?? :shock: :shock:
Si Lukebs, con lo shampoo antiforfora, io uso quello per l’auto (e non solo), naturalmente non deve essere del tipo aggressivo, il risultato è buono pulisce per bene e lucida abbastanza. Unico inconveniente: l’auto profuma di shampoo per un po’. :lol: :lol:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma bisogna comprare qualche idropulitrice in particolare per avere il serbatoio del sapone?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

figheras

Messaggio da figheras »

Non tutte ce l'hanno di "serie", per esempio quella della B&D che ho io ce l'ha il serbatoio...altrimenti acquisti una idropulitrice della karcker o altro tipo e insieme a quello acquisti anche la foam lance per avere quell'effetto.....una bella spesa....
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO

figheras

Messaggio da figheras »

Ragazzi ho provato il serbatoio in dotazione alla lancia che posseggo....ma e una vera cagata!!!
Ho optato quindi l'acquisto della lancia ls3, oltre a quello ho dovuto acquistare anche l'adattatore per adeguare il tutto....
La lancia l'ho acquistata qui: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... -D110.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
e l'adattatore su ebay (trovato con gran difficolta e dopo ore di trattative)
Immagine
Per chi avesse l'idropulitrice B&D pw1400 questi sono i pezzi da acquistare se si vuole ottenere l'effeto sopra citato.
vi faro sapere se funziona o meno....
asta la vista
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

numberinn ha scritto:Poi lamentiamoci che diventa così:

Immagine

:mrgreen:

CHE SPETTACOLO!!!
La voglio pure io così!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque pure la soluzione della schiuma è stupenda! :applause:
Peccato che anche io non possa utilizzarla!
Dovrei farlo in strada rischiando di essere torturato vivo!
[-X
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

figheras ha scritto:Per chi avesse l'idropulitrice B&D pw1400 questi sono i pezzi da acquistare se si vuole ottenere l'effeto sopra citato.
vi faro sapere se funziona o meno....
asta la vista
tu hai questa idropulitrice? come ti trovi per adesso? in attesa di un parere con la foam lance :D
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

figheras

Messaggio da figheras »

tu hai questa idropulitrice? come ti trovi per adesso? in attesa di un parere con la foam lance
Beh mi trovo benissimo, riesco a fare quello che facevo all'autolavaggio self, adesso con questa nuova aggiunta della lancia foam, vado da DIO......Non ho avuto bisogno nemmeno di usare la spugna per lavare l'auto, tra l'altro gli schizzi da moscerino addioooooo (anche se le macchie da moscerino precedenti quelle non sono riuscito ad eliminarle, credo che ci voglia una lucidata da polish)...Una spesa sostenibile economicamente ne vale la pena.....devo soltanto trovare un panno in microfibra che sia degno....per il momento utilizzo un panno della arexons in microfibra, e devo passarci piu volte prima che si asciughi definitivamente
Ultima modifica di figheras il 21/11/2010, 10:52, modificato 2 volte in totale.

Giorgia25

Messaggio da Giorgia25 »

il mi oragazzo al lavaggio usa il prelavagio che fa quella schiuma li, io per la mia lo volevo rosa ma non lo ha voluto prende :mad: :D
207 Millesim 1.4 95 cv...work in progress http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51144
Kawasaki Ninja 636 '06

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

figheras ha scritto:
tu hai questa idropulitrice? come ti trovi per adesso? in attesa di un parere con la foam lance
Beh mi trovo benissimo, riesco a fare quello che facevo all'autolavaggio self, adesso con questa nuova aggiunta della lancia foam, vado da DIO......Non ho avuto bisogno nemmeno di usare la spugna per lavare l'auto, tra l'altro gli schizzi da moscerino addioooooo (anche se le macchie da moscerino antecedenti quelle non sono riuscito ad eliminarle, credo che ci voglia una lucidata da polish)...Una spesa sostenibile economicamente ne vale la pena.....devo soltanto trovare un panno in microfibra che sia degno....per il momento utilizzo un panno della arexons in microfibra, e devo passarci piu volte prima che si asciughi definitivamente
wow! :thumbright:
ma non ho capito una cosa, l'idro ha il serbatoio per la schiuma? escludendo la foam lance

figheras

Messaggio da figheras »

Esatto ma non serve a 1 c....o ......
Perche hai intenzione di prendere quella??

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

scusate l'ot..... :oops:

(si avevo una mezza idea di prendere quella, ma non ho capito, ce l'ha o no il serbatoio?)

figheras

Messaggio da figheras »

Si incluso nella confezione ha anche il serbatoio con lo spruzzo, dovrebbe essere da 3/4 di litro..
Ma come già ti dicevo prima nn serve a na mazza....
Cmq è un buon acquisto, l'unico inconveniente è che se volessi comprare accessori aftermarket
le compatibilta sono poche, rispetto a idrop. tipo karcker lavor ed altre in commercio, quindi bisogna essere fortunati nel riuscire a trovare adattatori che possano rendere compatibile quel prodotto.

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

grazie le info ;-)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Quel modello tenta a che a me... la stanno svendendo al bricolage vicino a casa mia (pw 1400 k). Non ho però capito dove si trova quel adattatore. Ha un nome particolare o è un insieme di pezzi messi insieme per potersi agganciare alla Lancia Foam LS3? Chi lo vende?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 CC”