PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce posizione a 4 led (utilizzabile come luce diurna)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Luce posizione a 4 led (utilizzabile come luce diurna)

Messaggio da Francoduezerosette »

(*)Premessa per il moderatore: il mio messaggio non ha alcun intento di fare della pubblicità a particolari prodotti o alle ditte che commercializzano i prodotti in oggetto. Ogni riferimento ai siti e ai link preposto è da ritenersi a scopo di esempio, al fine di capire se i prodotti sono compatibili e omologabili con le nostre 207. Grazie

Ho visto su questo sito delle luci di posizione a 4 led di questo tipo(*):
http://www.xenovision.it/catalog/w5w-%2 ... p-440.html" onclick="window.open(this.href);return false;
A leggere le caratteristiche queste lampade sembrano avere un fascio direzionale a 360°, quindi non hanno una illuminazione diretta ma vanno a illuminare direttamente la parabola. La luminosità mi sembra buona (120 lumen) e sembra esserci anche il canbus con la resistenza per l'assorbimento dei 5w.
Il canbus dovrebbe essere compatibile con le nostre 207, almeno leggendo sulla carta :salute:

Qualcuno di voi ha mai provato prodotti di questo genere?
Può avere questa luce di posizione a led una funzione come luce diurna? Voglio dire, in piena luce del sole queste lampade a led sono visibili?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce posizione a 4 led (utilizzabile come luce diurna)

Messaggio da 207 feline »

ebbene si..a me quella a 5 led rimane sempre accesa..anche di giorno con luci spente..e soprattutto la cosa buona sai qual'è?che di notte quando apri la macchina si accendono le posizioni :) cosa molto bella..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

se vuoi le posizioni a led OK, ma non penso che possano andare bene come diurne, la luce per quanta sia non sarà mai paragonabile ad una lampada da 55w, anche perchè è posizionata fuori dal fuoco della parabola, quindi non potrà mai illuminare in maniera soddisfacente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

207 feline ha scritto:ebbene si..a me quella a 5 led rimane sempre accesa..anche di giorno con luci spente..e soprattutto la cosa buona sai qual'è?che di notte quando apri la macchina si accendono le posizioni :) cosa molto bella..
Ricordo questo particolare ;-) e se non erro le tue rimanevano accese per 2 minuti esatti dopo aver tolto il contatto.
Probabilmente non sono compatibili con il canbus, prova a verificare se hanno un chip nero sulla piattina e facci sapere.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

matteo89 ha scritto:se vuoi le posizioni a led OK, ma non penso che possano andare bene come diurne, la luce per quanta sia non sarà mai paragonabile ad una lampada da 55w, anche perchè è posizionata fuori dal fuoco della parabola, quindi non potrà mai illuminare in maniera soddisfacente...
Eh lo so :cry: ma credo che questa sia la soluzione più economica per avere delle simil-luci diurne sempre accese.
Certamente vanno un tantino meglio rispetto a quei lumini "da cimitero" delle W5W a vetro :puke:

Resta ancora da vedere se l'elettronica delle nostre 207 vada a genio con il sistema canbus di queste lampade.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non esistono simil-diurne, le luci diurne servono per la visibilità, le posizioni sono inutili, così come questi led...
non sei in regola con il CDS, e non hai la visibilità garantita dalle luci anabbaglianti o luci diurne vere e proprie...

Orchino

Messaggio da Orchino »

Se vuoi delle VERE luci diurne ti posto il link del mio lavoro (Orchino) e quello di Diabolicus, marca Philips, omologate e completamente automatiche.

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 39&t=34294" onclick="window.open(this.href);return false;

e il link del sito Philips

http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Francoduezerosette ha scritto:
207 feline ha scritto:ebbene si..a me quella a 5 led rimane sempre accesa..anche di giorno con luci spente..e soprattutto la cosa buona sai qual'è?che di notte quando apri la macchina si accendono le posizioni :) cosa molto bella..
Ricordo questo particolare ;-) e se non erro le tue rimanevano accese per 2 minuti esatti dopo aver tolto il contatto.
Probabilmente non sono compatibili con il canbus, prova a verificare se hanno un chip nero sulla piattina e facci sapere.
non dovrebbero avere un chip nero..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

panta 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da panta 207 »

matteo89 ha scritto:non esistono simil-diurne, le luci diurne servono per la visibilità, le posizioni sono inutili, così come questi led...
non sei in regola con il CDS, e non hai la visibilità garantita dalle luci anabbaglianti o luci diurne vere e proprie...
Ciao, posso chiederti come fai a dire se sei in regola o no con le posizioni a led???
Perché non l''ho ancora capito... :) io ho messo i led ma fanno la luce bianca bianca non quel pseudo azzurrino... ciao!
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

le luci a led IN TEORIA non sono omologate come luci di posizione, si tratta di una modifica all'impianto di illuminazione, e l'installazione di un componente non omologato...
poi che nessuno rompa è diverso, ma...

Orchino

Messaggio da Orchino »

matteo89 ha scritto:le luci a led IN TEORIA non sono omologate come luci di posizione, si tratta di una modifica all'impianto di illuminazione, e l'installazione di un componente non omologato...
poi che nessuno rompa è diverso, ma...
Vero però il codice stradale dice che le luci di posizione devono essere di colore bianco. E quelle a led bianco che colore emettono? Bianco all'infuori di ogni ragionevole dubbio perché se proprio vogliamo andare a sindacare le lampadine tradizionali a incandescenza non emettono vera luce bianca neutra ma bianco caldo tendente al giallino, OVVIO, è da più di 100 anni che esistono solo quelle!
Ora con le nuove tecnologie si riesce ad ottenere con i led varie tonalità di bianco (caldo, neutro, freddo) ma sempre bianco è.
Qualche anno fa sono stato fermato con la mia 206 da una pattuglia dei carabinieri tra i quali c'era un ufficiale anziano, mi ha rotto le scatole perché le mie luci di posizione erano, a suo dire, blu; io gli risposi che erano bianche e per fargli vedere che il blu era diverso gli feci vedere acceso il neon blu che ho sopra la cappelliera e a quel punto non sapendo più cosa dire aggiunse "sì, ma sono di un bianco strano" (rompiconiglioni fino in fondo), allora accesi gli anabbaglianti nei quali avevo montato le lampade con il vetro blu che danno la colorazione super white tendente all'azzurrino e a quel punto si è armato di un foglio di carta bianco e avvicinatosi al faro si mise a confrontrare la colorazione delle due lampadine e alla fine mi lasciò andare. :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Orchino è vero, le posizioni devono essere bianche, ovvio esistono varie gradazioni, dal giallino delle vecchie al bianco ghiaccio dei led, ma sempre sul bianco siamo...
il problema è di chi mette luci/led che siano di colore verde/blu eccecc...

vi ricordo inoltre che le lampade che montate sulla macchina devono essere omologate (lettera E seguita dal numero del paese in cui avviene l'omologazione) e adatte a quel tipo di auto (cioè per la nostra serve una lampada omologata W5W), che poi abbiano il vetro azzurrato amen, l'importante è che facciano luce bianca e che siano omologate...
stessa cosa per le altre, tipo io ho le osram nightbraker, sono OMOLOGATE per l'uso su strada e sulla mia non possono dire nulla...
altre lampade non sono omologate (tipo le 100w o eccessivamente tendenti al blu), in quel caso possono sollevare questioni...

i led in questione non sono omologati, quindi in teoria...

RIPETO, alla fine se sono a luce bianca nessuno vi romperà le palle, si notano anche poco alla fine (soprattutto se si ha un'auto con gli xeno, fanno schifo alcune auto con gli xeno e affianco la lucetta gialla :puke: )
come diurne scordatelo però, fanno poca luce, sono disassate rispetto alla parabola, insomma non sono adatte, nemmeno con molta più luce, anche perchè direzionata...insomma le uniche diurne sono quelle di serie (che nella 207 non ci sono) oppure quelle messe da orchino...

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

matteo89 ha scritto: stessa cosa per le altre, tipo io ho le osram nightbraker, sono OMOLOGATE per l'uso su strada e sulla mia non possono dire nulla...
altre lampade non sono omologate (tipo le 100w o eccessivamente tendenti al blu), in quel caso possono sollevare questioni...
Come ti trovi con queste Osram, e quanto le hai pagate?
Di che colorazione sono?
matteo89 ha scritto: i led in questione non sono omologati, quindi in teoria...

RIPETO, alla fine se sono a luce bianca nessuno vi romperà le palle, si notano anche poco alla fine (soprattutto se si ha un'auto con gli xeno, fanno schifo alcune auto con gli xeno e affianco la lucetta gialla :puke: )
come diurne scordatelo però, fanno poca luce, sono disassate rispetto alla parabola, insomma non sono adatte, nemmeno con molta più luce, anche perchè direzionata...insomma le uniche diurne sono quelle di serie (che nella 207 non ci sono) oppure quelle messe da orchino...
Hai ragione, credo che come luci diurne l'unica soluzione accettabile sono le Philips montate da Orchino. Come installazione non vi è nulla di difficile ma ci vuole una certa pazienza a tagliare la griglia, centrare la simmetria delle luci e far passare i cavi fino alla batteria #-o
Fermo restando che Orchino ha fatto un lavoro eccellente :applause: ) bisogna considerare anche l'effetto estetico che può venire fuori a lavoro ultimato, a seconda delle versioni dove si vanno a montare queste luci diurne. Ad esempio la Millesim ha la griglia cromata, e l'effetto estetico di queste luci diurne temo che possa essere imprevedibile.

Ps: Ho visto in giro foto con gruppi ottici della 207 già fornite di luci diurne a led tipo a "baffo". Immagino che questi gruppi ottici non siamo omologati e che possano far decadere la garanzia Peugeot.
Come soluzione però non mi sembra affatto male :thumbright: qualcuno può darmi qualche informazione in più?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Io ho le osram w5w alle posizioni, vetro azzurrato, luce bianca, non ghiaccio, ma più bianco, che si intona alla perfezione con le osram night braker, luce più bianca, ma soprattutto un fascio più intenso, che si nota, illumina infatti meglio la strada...

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

matteo89 ha scritto:Io ho le osram w5w alle posizioni, vetro azzurrato, luce bianca, non ghiaccio, ma più bianco, che si intona alla perfezione con le osram night braker, luce più bianca, ma soprattutto un fascio più intenso, che si nota, illumina infatti meglio la strada...
Slurp =P~
Matteo ma sono delle Osram w5w tradizionali tuttovetro o che cosa?
Saresti così gentile da indicarmi il modello così le vado a cercare?

PS: Cmq Osram e Philips secondo me sono il numero 1 della illuminazione per auto, con queste due marche vai sempre sul sicuro! :thumbleft:

Torna a “207 - Generale”