PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ennesima delusione audio 307!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Ennesima delusione audio 307!

Messaggio da Retz »

:cry:

ho appena finito di montare un autoradio in macchina da mio fratello! :(

usa la mia vecchia clio (ormai decrepita a fine ciclo di vita :?)...

Siamo andati proprio oggi a prendere un'autoradio al MediaWorld...

il nostro portafoglio era piuttosto scarno e abbiamo puntato sulla sorgente peggiore che c'era (la più economica non mi vergogno a dirlo!) che fosse però in grado di leggere degli mp3...

risultato: abbiamo trovato a 99euro un'Audiola SCD359MP3/HPS

lo montiamo....
ho due speacker della JBL sul pianale(usatissime vecchie di 7 anni!!!!) incollate sul pianale col superattack, più due coni di cartone di serie della clio come "fronte anteriore" ( :oops: )

..e.....

:shock: :shock: :shock:

Suona meglio del MIO impianto!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

..99euro in confronto ai 2milioni e mezzo che ho speso io :cry:
abbiamo proprio delle predisposizioni da schifo!!!!

Cioè, capiamoci bene, il confronto fra il mio impianto ed il suo non tiene (lo sò bene anche io..) però per quello che ha speso lui ha una qualità super!!...

io per tutto quello che ho speso posso dirmi appena soddisfatto! :cry:

che ppacco!!! :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

:shock: :shock: :shock:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè insomma ieri sera ero piuttosto nc@zzto con le nostre portiere :lol: :wink:

di sicuro il mio impiantino con insonorizzazione suona meglio, di qui non si scappa :wink:

certo che però...
a veder spendere solo 99euro e trovarti un suono più che decente in macchina fà pensare molto!!!
(ero convinto di fare una cosa tanto per far sentire un po' di musica a mio fratello mentre guida ed invece ho ottenuto molto di più di quello che mi aspettavo...)

Noi per avere un suono decente dobbiamo spendere mooolto di più :x
quello era il succo del discorso..

Sciaoooo 8)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

mmmmmmm.... :-k

mi sembra strano, fra l'altro il mio impiantista che io considero come la bibbia
mi ha detto che la 307 con poco la si fa suonare bene!!

Secondo me esageri! :o
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ciao Retzolino........ ma sulla tua hai il sub? Non mi ricordo........ In caso negativo la "sensazione" che la macchina di tuo fratello si senta "meglio" è data dagli AP a pannello e forse ti trasmette un'ampiezza maggiore e forse qualche basso in più........ Ma ti posso assicurare che un fronte ben tarato può darti tanta soddisfazione. Se hai su un xover "di serie", ovvero quello che di solito escono con i kit di AP, hai il fronte limitato e molto.... Se il tuo xover è fatto in casa forse devi rivederlo........ Ad ogni modo il famoso buco al telo pioggia vicino al woofer l'hai fatto? Cambia tantissimo averlo oppure no, assicurato........ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

è proprio come dici tu Slime :wink: in fatto di bassi mi dà la cacca alla grande ma molto presto finirò il mio impiantino mettendo un piccolo sub pure io 8)

questa cosa che mio fratello abbia più bassi di me proprio non la sopporto: urge un SUB :lol:

gli Xover sono quelli del kit sì :wink: per ora..

Comunque come già detto nel mio si sente decisamente meglio in fatto di pulizia del suono e precisione (è anche capibile ci mancherebbe :wink: ) mi riferivo al confronto prezzo/prestazioni là sopra....

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ma la vera differenza tra un impianto hi-fi e uno no sta proprio lì. Non nella capacità di dare più bassi ma di dare un suono pulito, capace di riprodurre uno strumento con naturalezza e senza "colorarlo" o alterarne la sua musicalità. Non mettere il sub in macchina con l'idea di avere "più bassi" di tuo fratello. Mettilo con l'idea che nella tua auto vuoi completare ciò che gli woofer non potranno mai darti: la gamma ultrabassa. Se ti piace veramente ascoltare musica ti orienterai verso un sub veloce e preciso lasciando i sub con forti escursioni agli SPeLlari. Ma nulla toglie che ti possa piacere un sub "poderoso"........ Cerco solo di non farti scegliere il primo sub che "spara" bassi......... Potrebbe rovinarti tutto l'impianto invece che valorizzarlo. :wink:

P.S. Non ho nulla contro gli SPL dipendenti eh, ne frequento un gruppo e mi diverto con loro come un matto. E sono tutti patiti della musica (non si sarebbe mai detto) ed hanno nelle loro macchine fronti poderosi in grado di funzionare senza sub (riescono ad avere molti bassi ma montano woofer da 20 cm. in porta). Il sub lo usano solo in gara o per farsi 4 risate in compagnia. Sono comunque i primi ad ammettere che l'HI-FI in auto è altra cosa. :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

....io ero più soddisfatto dell'impianto da 500k lire della 106 che di quello da oltre 2000€ della 206cc...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

(si si ecco Deimos ha beccato il concetto :wink: )

comunque non preoccupatevi :twisted:

sono già stato OGGI dal mio installatore per parlare un po' di bassi ed affini :roll:

fra un po' si aprirà un piccolo post sotto la sezione audio del forum dove vi chiederò senz'altro un mucchio di info a riguardo

..mi è tornata voglia di completare l'impiantino :wink:

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:....io ero più soddisfatto dell'impianto da 500k lire della 106 che di quello da oltre 2000€ della 206cc...
eppure la 206 monta i woofer direttamente in porta sulla lamiera.....sicuramente suonerà meglio della 307......il vero problema di questa vettura stà proprio nell'avere il woofer attaccato alla cartella....abbiamo già visto in passato che per far allargare il volume di lavoro bisogna tagliare il parapioggia visto che altrimenti di spazio ce nè poco...inoltre quando il volume sale la forza del basso fà si che i soli fermi di tenuta non possano garantire una tenuta allo sfiato e quindi si và incotro a vibrazioni e perdita di bassi....adesso che possiedo una macchina con il woofer avviatato sulla lamiera dove poi il telo parapioggia isola la camera di lavoro e non la astocola come per la 307 ho capito l'abisso che c'è anche a livello di impianto della casa.......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

da me vibrano le cartelle già da un volume medio/basso "8" e quindi per l'estate temo dovrò organizzarmi con riassuntino stampato dal forum e un secchio di buona volontà per smontare tutto (e rimontare) senza fare più danni del necessario insonorizzando un pò la situazione porte-vibranti :roll:
Immagine

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:eppure la 206 monta i woofer direttamente in porta sulla lamiera..
no, non del tutto: sulla lamiera è imbullonato un supportino di plastica che tiene l'ap. Inoltre la posizione è la peggiore mai vista: in corrispondenza delle GINOCCHIA e rivolti in avanti :roll: :evil: Sulla 106 gli ap erano da 130, è vero ma erano iavanti e in basso, avvitati direttamente sulla lamiera e rivolti verso verso l'ascoltatore...
..sicuramente suonerà meglio della 307......il vero problema di questa vettura stà proprio nell'avere il woofer attaccato alla cartella...
ah, beh, si, questo non lo mettevo in dubbio... :lol:

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:
eastside ha scritto:eppure la 206 monta i woofer direttamente in porta sulla lamiera..
no, non del tutto: sulla lamiera è imbullonato un supportino di plastica che tiene l'ap. Inoltre la posizione è la peggiore mai vista: in corrispondenza delle GINOCCHIA e rivolti in avanti :roll: :evil: Sulla 106 gli ap erano da 130, è vero ma erano iavanti e in basso, avvitati direttamente sulla lamiera e rivolti verso verso l'ascoltatore...
..sicuramente suonerà meglio della 307......il vero problema di questa vettura stà proprio nell'avere il woofer attaccato alla cartella...
ah, beh, si, questo non lo mettevo in dubbio... :lol:
dai Deimos non essere pignolo......è normale che ci sia il supportino altrimenti che lo avviti alla lamiera il woofer........ :shock:
spero che sia chiaro che io mi riferivo alla cassa acustica che si crea in portiera nei 2 casi......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:dai Deimos non essere pignolo......è normale che ci sia il supportino altrimenti che lo avviti alla lamiera il woofer........ :shock:
spero che sia chiaro che io mi riferivo alla cassa acustica che si crea in portiera nei 2 casi......
ci mancherebbe...ma secondo me quel ca********mo supportino in plastica mi toglie efficienza e avvitarli sulla lamiera, come sulla 106, sarebbe la manna dal cielo, sulla 206, così sfigata!

cmq la mia non voleva essere una contraddizione, intendiamoci...era solo x esprimere il mio disappunto perchè un'auto più sfigata, forse, non la potevo scegliere, dal punto di vista audio... :cry:

eastside

Messaggio da eastside »

dovresti fare il lavoro che ha fatto FBX....tu sai chi è vero......... :wink:

http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/mod ... e=206fabio

è lunghetto ma credo che paghi.....

Torna a “Audio e video”