PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interferenza Impianto Audio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: Interferenza Impianto Audio

Messaggio da alessio_mo »

appunto la schermatura è il problema. ho avuto una radio con casse jbl su una vecchia auto e interferenze nessuna
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

claus

Messaggio da claus »

Comunque non sono le casse che captano il disturbo del cellulare,ma e l'amplificatore interno dell'autoradio,che riceve il disturbo e lo amplifica.Tienilo lontano dalla radio e la cosa passa :-$ :thumbleft:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

si l'ho scoperto giusto ieri sera..me lo fa anche la mia ma solo se passo da gprs a umts hi-speed..mentre con la mie vecchia y non lo faceva..e utilizzo lo stesso autoradio..ma vabbe :D non è la fine del mondo :D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

MicheleB
Peugeottista curioso

Messaggio da MicheleB »

Ciao a tutti...
anche io ho lo stesso problema.. lo fa anche nella 407 di mio padre (con impianto JBL).
Il problema si presenta quando il tel va in ricerca rete, se lo ripongo nel tunnel centrale o sopra il sedile passeggero.
il campo generato dal cell fa interferenza col cablaggio che passa sotto il freno a mano e sotto il sedile. Nella fiesta non avevo lo stesso problema. Credo sia un difetto di masse del gruppo cavi che attraversa quella zona. Infatti nel cassetto portaoggetti non succedenulla. Nella fiesta non avevo questo problema, eppure ci sono cmq cavi in quelle zone. (sarà colpa del CANBUS?)

Saluti a tutti....
207 Energie Sport 1.4 HDI 70HP

407 2.0 HDI Executive
306 Berlina.. 1.9 TD 92 HP **250.000 KM** '95

Dive76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dive76 »

diciamo che solo i migliori impianti stereo hanno questa interferenza... :oops: :cry: :thumbdown:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

claus

Messaggio da claus »

Dive76 ha scritto:diciamo che solo i migliori impianti stereo hanno questa interferenza... :oops: :cry: :thumbdown:
i migliori dici..... [-X

Dive76

Messaggio da Dive76 »

claus ha scritto:
Dive76 ha scritto:diciamo che solo i migliori impianti stereo hanno questa interferenza... :oops: :cry: :thumbdown:
i migliori dici..... [-X

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Ma alla fine un rimedio a sto problema non si è trovato??
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

metti il cell nel cassettino sotto la console dei comandi del clima... :oops: :oops: :D :D
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Ma invece non si potrebbero schermare i cavi?
Basterebbe capire il punto dovo sono più scoperti ed inserire davanti anche un banale foglio di carta stagnola (o alluminio)!
Certo mi rendo conto che non è il massimo, ma visto che molti di voi conoscono perfettamente la 207, forse sanno in quali punti è possibile apportare questa piccola modifica!
:D
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Qualche soluzione ci deve essere è una cosa bruttissima da sentire specie se si fà salire a bordo qualche " dolce ospite" io mi sono vergognato da morire :oops: :mad:
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

DarkStorm ha scritto:Ma invece non si potrebbero schermare i cavi?
Basterebbe capire il punto dovo sono più scoperti ed inserire davanti anche un banale foglio di carta stagnola (o alluminio)!
Certo mi rendo conto che non è il massimo, ma visto che molti di voi conoscono perfettamente la 207, forse sanno in quali punti è possibile apportare questa piccola modifica!
secondo me il problema nn sono i cavi, ma la circuteria della radio che risentono delle onde elettr del cell...

argento

Messaggio da argento »

Confermo anche io che ho questa interferenza fastidiosa. :mad:

Però mi fa (relativamente :roll: ) piacere sapere che non è un problema solo della mia auto, che è perfetta e nn ha mai avuto un problema (è la 2° gufata che mi faccio nel forum, ma non è ancora successo niente :lol: ).
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..ma spostate 'sto benedetto cellulare, no?

Fabio

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

thewizard ha scritto:..ma spostate 'sto benedetto cellulare, no?

Fabio
bravo...:D :D :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”