PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montare i sensori di parcheggio sulla 207CC

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
felice
Peugeottista curioso

montare i sensori di parcheggio sulla 207CC

Messaggio da felice »

Ciao a tutti.
Avendo preso la 207CC feline (Silver) quattro giorni fà, ché peró non ha i sensori posteriori di parcheggio, li vorrei montare io. Un modello ché ho visto su Ebay a buon prezzo (sui 50€) Ché ha il display ed é senza cavo ché colega la centralina (funziona tramite mittente) cosi si evita di dover passare un cavo frá la centralina é display nel abitacolo.
Chiedo a voi se qualcuno ha giá avuto l`esperienza di montare un tipo simile di sensori sulla sua macchina é come si puó montare i sensori nel paraurti piu facilmente per poi far passare i cavi all interno del baule fino la centralina?
Sarrei felice di avere qualche risposta!! Grazie.
8-[ :roll:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: montare i sensori di parcheggio sulla 207CC

Messaggio da Soldatino »

come dettoti in un altro topic secondo me con il culone della CC i sensori di parcheggio sono indispensabili .... io ho quelli di fabbrica con l'RT4 ... ti consiglio di mettere quelli solo con l'avvisatore sonoro che sono di facile installazione e costano poco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

felice
Peugeottista curioso

Messaggio da felice »

Sono trascorsi ormai un paio di mesi da quando ho montato i sensori, aquistandoli tramite Ebay a buon prezzo. É sono proprio sodisfatto, grazie per il consiglio!! :)

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

felice.....ma mi dai qualche delucidazione in più sui sensori park che hai montato? (io ho una 3 porte)
poi io vorrei sapere.....
visto che la visuale post nel modello 3/5 porte non la trovo poi così male.....trovo invece assai fastidioso l'angolo buio creato dal montante posteriore davvero voluminoso
è quell'angolo buio che mi crea qualche problema quando faccio manovra.....vorrei esser più sbrigativo quando parcheggio, ma temo di strisciare di lato-posteriormente l'auto (altezza passaruota posteriore per intenderci)
ma secondo voi.....si posson piazzare i sensori di park posteriormente ma più di lato....o addirittura sul rivestimento del passaruota, che è di plastica (ovviamente ben distanziati tra loro dello spazio che basta): si riuscirebbero ad ottenere valide info sulla distanza da muretti o altre auto che, l'angolo buio sopra citato, non permette di vedere a dovere?
che dite?
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

felice
Peugeottista curioso

Messaggio da felice »

Ho montato i sensori tipo WIRELESS con DISPLAY (non servono fili tra centralina-sensori é il display ché piazzi sul cruscotto) é aviso accustico trovato presso Ebay 49.99€. Cosi ho risparmiato 200,00€ se li lasciavo montare dal conc. pagavo 250,00€. Prima di inserire i quattro sensori nel paraurti puoi fare la prova dove li voi piazzare é quale area ti deve coprire. non cé problema ti segnala anché gli ostacoli nella zona da té descritto.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per montarli però ti serve il fascione quello con i buchi...quello che appunto montano le verisioni con i sensori di fabbrica...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

felice
Peugeottista curioso

Messaggio da felice »

Per montarli devi smontare il fascione ché intendi tu, é fare dei buchi con la punta per il trapano ché ti viene fornito assieme il set sensori di parcheggio. Quando smonti il fascione (In plastica grigia) vedi sottostante la parte in metallo del paraurti, la posizione giusta in ché punto della fascia devi fare i fori. Doppo quando hai inserito i sensori nella fascia la rimetti é i fili ché vanno dai sensori alla centrallina li puoi far passare presso l'apertura ché si trova dietro la luce posteriore (ché prima smonti) la centrallina puoi piazzare facilmente nell interno baule. Dalla centrallina verso il display sull cruscotto non servono fili, essendo tipo wirless. Il display lo hó attacato ai fili +/- della radio é la centrallina alla luce +/- della retromarcia.

akanechan
Peugeottista curioso

Messaggio da akanechan »

Io li ho presi da Bep's, l'istallazione varia tra i 50 e i 59 euro. Sono solo acustici, ma è un sollievo, dietro non si vede proprio nulla!
207 1.6 16V VTi 120CV CC Féline - Rosso Aden - Windstop - Sensori parcheggio aftermarket Cobra ParkMater 0158 - Vivavoce Bluetooth aftermarket Parrot MKi9000

Lilli
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lilli »

...scusate ragazzi, voi che già guidate il gioiellino, :lol: pensate sia veramente utile mettere i sensori di parcheggio anteriori e posteriori? E se li ordino come optional, quando sono attivi mi appare sul display qualcosa? Grazie a tutti :)

djaxelbee
Peugeottista curioso

Messaggio da djaxelbee »

Ma sulla 207cc feline non sono di serie i sensori di parcheggio?

akanechan
Peugeottista curioso

Messaggio da akanechan »

è del 2008, in quella non lo erano...
207 1.6 16V VTi 120CV CC Féline - Rosso Aden - Windstop - Sensori parcheggio aftermarket Cobra ParkMater 0158 - Vivavoce Bluetooth aftermarket Parrot MKi9000

Lilli
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lilli »

...leggo ora che di serie, c'è solo "il rilevatore di ostacoli posteriore" :? ....voi mi consigliate, di metterlo anche anteriore?

akanechan
Peugeottista curioso

Messaggio da akanechan »

secondo me anteriore non serve a nulla... fa solo confusione, ma è solo la mia opinione...

Torna a “207 CC”