PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dotazioni alla consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
lionerd
Peugeottista veterano

Re: Dotazioni alla consegna

Messaggio da lionerd »

marcolira ha scritto:
buongarzone ha scritto:Sì, però ammetti che non è serio togliere accessori meno importanti o più importanti, e all'inizio tanto pubblicizzati come l'AQS, magari mantenendo il tastino di ricircolo automatico per fare in modo che i clienti non se ne accorgano. Questo è infatti il dubbio che mi viene sulla questione dell'impossibilità di disattivare il ricircolo posta da molti. Né è accettabile che arrivi un'auto senza tendine dove erano previste. Grazie anche a forum come questi, il consumatore non è più lo sprovveduto con cui molti concessionari e case automobilistiche credono acnora di avere a che fare.
Concordo pienamente, e la cosa che più mi rattrista è che il discorso vale sempre più per più case e cose (scusate il gioco di parole)! :mad:
Perfettamente d'accordo , non è possibile che quanto concordato non sia rispettato sia se sbaglia la casa madre o il conc.
[-X [-X
E' proprio così : non siamo degli sprovveduti come pensano ancora in molti conc., io grazie a questo forum e a peugeot5008.it ho potuto ordinare accessori di cui il concessionario non sapeva neppure l'esistenza, le uniche parole che mi diceva erano: mi devo informare non so.
Alla fine ho portato io le stampe con i codici corretti. :mad: :mad:
Cose da matti e si che sono 30 anni che vendono peugeot.
La macchina comunque è fantastica, il malumore ti passerà presto.

Un saluto
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

solrac
Peugeottista curioso

Messaggio da solrac »

Ciao a Tutti,
oggi sono andato in conc., per capire come mai la mancanza delle tendine, niente di chè, ormai la macchina l'ho ritirata, 7 posti ma, senza tendine in terza fila.
Una cosa che non sono riuscito a capire, e se possono essere montate come accessorio after market.
Per consolazione il conc. mi ha omaggiato delle barre portatutto....mera consolazione..... :hurted: :hurted: :hurted:
ciao
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Che io sappia non sono montabili aftermarket (dovresti cambiare una parte del rivestimento interno e dubito che ci sia un conce disposto a farlo).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

mofor
Peugeottista appassionato

Messaggio da mofor »

Ciao, nuovissio del forum per cui perdonatemi eventuali OT. Non so se con l'acquisto di una 5008 aziendale immatricolata febbraio 2010 mi spetta il kit foratura gomme. Se si dove è alloggiato dato che io non l'ho trovato e in concessionaria non mi hanno detto nulla. Premetto che già volevano fregarmi sul dvd pack dicendomi che le cuffie non mi spettavano.
e poi i furfanti sono a sud!!!!
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Benvenuto sul forum e complimenti per la scelta :applause:
Per il kit non saprei. Ma se non erro era previsto per chi non sceglieva il ruotino di scorta. Tu avendo i 7 posti indicati in firma dovresti avere in automatico anche il ruotino. Quindi niente kit riparazione.
Per il Pack video le cuffie spettano eccome. Con quello che costano poi. Se non le hai ancora puoi sopperire con la presa AUX nel vano portaoggetti centrale, solo che tutti sentono, ma è meglio di niente.
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

solrac
Peugeottista curioso

Messaggio da solrac »

Ciao a Tutti,
scusatemi, non sono riuscito a fare le foto degli interni della Leona per soppraggiunti impegni di lavoro... :mad: :mad: :mad:
Una domanda a chi ha scelto gli interni in pelle, per quanto riguarda gli sportelli, la pelle si riduce alle sole modanature degli appoggia gomiti, il telo copribagagli anche a Voi sembra dozzinale e cartonato?
Più ci sto dentro e più noto quelle piccole cose che fanno perdere il tocco particolare alla vettura, è capitato anche a Voi?
ciao. :)
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

mofor

Messaggio da mofor »

@Amedeone
grazie per l'accoglienza.
Si mi rendo conto che con i 7 posti il kit non ci starebbe. I beg your pardon. ma almeno un cric e il necessaire per smontare una ruota dovrebbe esserci? mi dite dove sono alloggiati tali attrezzature?
E poi ancora, come faccio a sapere se ho i sensori per la pressione dei pneumatici?
inoltre come mi dicevi posso supplire con la presa AUX. Dove e in che modo ( spcificami io sono un po' totnto in materia)

Ad ogni modo Grazie anche per i consigli. Credo ci sentiremo spesso

;-)
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Il necessario per la sostituzione della ruota di scorta lo trovi in parte nella scatola posta al centro della ruota stessa ed in parte nel rivestimento interno del bagagliaio, sotto al pianale pieghevole.
Preciso che io non ho mai verificato ma le info le ho trovate nella guida d'uso a pagina 174.
Se per caso non ne te lo hanno consegnato insieme alla vettura puoi benissimo scaricarlo dal sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; (che ti consiglio di consultare per bene, poi se ti registri hai molta altra documentazione a disposizione) direttamente a questo link http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=128" onclick="window.open(this.href);return false;

Per i sensori pressione pneumatici, tu avendo una Tecno di febbraio con l'HUD, hai anche i sensori. I sensori sono presenti all'interno delle ruote. Non avendo ancora forato non so dirti il tipo preciso di segnalazione. Solo una volta ho provato a sgonfiare un po un pneumatico e mi si è accesa la spia STOP nel cruscotto. Per maggiori info rimando ad altri utenti più informati.

Per attivare la presa AUX devi schiacciare il tasto MUSIC sul Wip Nav, poi con la rotella centrale vai su Menu Musica e confermi schiacciando sempre la rotella centrale, poi alla schermata successiva con lo stesso metodo vai sulla scritta Dispositivo esterno (Aux) e attivi la spunta pigiando la rotella. Preciso che come firmware ho la versione 20.07 che probabilmente hai anche tu. Se hai versioni successive qualche percorso potrebbe essere diverso ma credo di no. Io non l'ho ancora usato l'Aux. Perciò lascio la parola ad altri utenti.

Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

mofor ha scritto:Ciao, nuovissio del forum per cui perdonatemi eventuali OT. Non so se con l'acquisto di una 5008 aziendale immatricolata febbraio 2010 mi spetta il kit foratura gomme. Se si dove è alloggiato dato che io non l'ho trovato e in concessionaria non mi hanno detto nulla. Premetto che già volevano fregarmi sul dvd pack dicendomi che le cuffie non mi spettavano.
e poi i furfanti sono a sud!!!!
Ciao Gianpaolo, vedo con piacere che hai dato retta al mio consiglio di riportare il tuo post in questo topic e che subito sei stato ben accolto dal buon amedeone :D :D :D
Come ti avevo già ancipato, io ho ordinato una 5008 Fèline a 5 posti e sono più che sicuro che fino a poco tempo fa, per le 5008 Fèline a 5 posti, il Kit di riparazione pneumatici era di serie mentre il ruotino di scorta veniva venduto come optional a 70 Euro... infatti, al momento dell'ordine, non ci pensai più di tanto e lo feci subito inserire nel mio contratto di vendita.
Ora sono proprio curioso di vedere come si comporterà il concessionario quando mi consegnerà l'auto... sono convinto che la mia 5008 arriverà con il ruotino ma senza il Kit di riparazione :frown:
Sinceramente il Kit di riparazione pneumatici non mi intereressa più di tanto ma almeno mi aspetto, visto anche il forte ritardo sulla consegna, che non mi facciano più pagare il ruotino di scorta... sto forse pretendendo troppo??? O:)

Edit del 01/12/2010
Dopo approfondite verifiche ho capito che pretendevo troppo... :oops: :oops: :oops:
Confrontandomi con il venditore e cercando conferme nell'ottimo sito di marcolira (Listino 5008), che è senza dubbio più aggiornato di quello ufficiale Peugeot, ho scoperto che, anche dopo l'ultimo cambio di listino, per la Fèline il ruotino di scorta è rimasto sempre un optional.
Inoltre nel momento in cui decidiamo di dotare la nostra 5008 del ruotino di scorta, questo sostituisce in tutto e per tutto il Kit Riparazione Pneumatici della dotazione di serie... da qui si spiega il ragionevole costo del ruotino a "soli" 70 Euro :-w) .
Ultima modifica di redsun70 il 01/12/2010, 15:42, modificato 2 volte in totale.
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

mofor

Messaggio da mofor »

@redsun70
Le richieste che fai non mi sembrano pretese. sappiamo invece come a differenza dei clienti ( che portano cash alle concessionarie9 siano loro a tirare fino all'osso

buone cose :lol:

@Amedeone

oh ma ne sai davvero tante.....bene :razz: , bene!!!!
Mofor(Giampaolo)

for_anto
Peugeottista curioso

Messaggio da for_anto »

sono veramente inc@..@ta :mad: :mad: :mad:
è arrivata la mia 5008 ... volete sapere che dotazioni ha?
è un euro 4 e ha l'allestimento ottobre 2010!!
cioè il massimo del minimo!
"signora lei ha ordinato un euro 4 e un euro 4 è arrivata!"
"ok, allora io voglio l'allestimento di qnd l'ordinata!"
"signora e quali sarebbero le differenze?"
credeva di trovarmi impreparata l'illuso...
"AQS, luci posteriori e settaggio diverso sedili posteriori..."
"uhmmmmmm"
"preparati che discutiamo il prezzo!"
"uhmmmmmm"
:mad: :mad: :mad: :mad:
5008 Tecno 1.6 HDI Fap 112 cv 8v 5 posti Grigio Hurricane
Optional: PAck retrovisori con sensori di parcheggio posteriori; wip bluetooth; ruotino di scorta
a bordo dal 04/12/2010

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

for_anto ha scritto:sono veramente inc@..@ta :mad: :mad: :mad:
è arrivata la mia 5008 ... volete sapere che dotazioni ha?
è un euro 4 e ha l'allestimento ottobre 2010!!
cioè il massimo del minimo!
"signora lei ha ordinato un euro 4 e un euro 4 è arrivata!"
"ok, allora io voglio l'allestimento di qnd l'ordinata!"
"signora e quali sarebbero le differenze?"
credeva di trovarmi impreparata l'illuso...
"AQS, luci posteriori e settaggio diverso sedili posteriori..."
"uhmmmmmm"
"preparati che discutiamo il prezzo!"
"uhmmmmmm"
:mad: :mad: :mad: :mad:
Mi dispiace davvero. Penso che stiano veramente nuocendo al prodotto con questa politica. Io sono reduce da uno scambio mail di fuoco con peugeot.it sull'impoverimento degli allestimenti techno e feline.

Nell'ultima mail ecco cosa mi ha scritto l'ennesima assistente alla clientela:

"Sono spiacente per quanto lamentato ma le comunico che, come indicato sul retro delle brochures, le informazioni ed illustrazioni riportate sui cataloghi si basano sulle caratteristiche tecniche della vettura al momento della stampa.
Nell'ambito di una politica di costante aggiornamento del prodotto, Peugeot si riserva di modificare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti, le opzioni ed i colori.
Pertanto, tanto i cataloghi quanto il sito, forniscono informazioni di carattere generale e non costituiscono un documento contrattuale.
Per qualsiasi precisazione o ulteriore questioni la invito a consultare il suo Concessionario."

L'invito a consultare il concessionario, il quale in genere non sa nemmeno cosa sia l'AQS né che Peugeot ha cambiato in peggio il prodotto, è la ciliegina sulla torta. Dovremmo mandare una letterina a giornali tipo "Il Volante". Mi sembra la testata più autonoma. Quattroruote, dopo le Citroen consigliate dalla rivista, ha toccato il fondo dell'affidabilità.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

buongarzone ha scritto:...Nell'ambito di una politica di costante aggiornamento del prodotto, Peugeot si riserva di modificare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti, le opzioni ed i colori...
Io direi piuttosto che, al sorgere di segnalazioni di problemi, preferiscono togliere qualcosa all'auto piuttosto che risolverli! Una volta con HUD, ora con AQS e le luci sulle porte dietro (chissà che problemi generavano?), vuoi vedere che l'allestimento 2011 sarà senza freni anteriori? Torneremo ai tempi di Fred Flinstone... yahbadabadoo (o come cavolo si scrive!) :thumbdown:

buongarzone ha scritto:...Quattroruote, dopo le Citroen consigliate dalla rivista, ha toccato il fondo dell'affidabilità.
Come non quotarti, anche se ormai è dal 2004 che non lo compro più perchè mi sembrava costantemente sempre più fazioso già allora... :-w)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

seiquattro

Messaggio da seiquattro »

Un saluto a tutto il forum,
perdonate il "leggero" OT ma visto che in questo topic abbiamo discusso
di alcune differenze riscontrate tra il "prima di settembre" e il
"dopo settembre" volevo una conferma a questa domanda:

vedendo l'immagine del wip nav di anto62 in questo post,
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 20#p570520" onclick="window.open(this.href);return false;
ho notato che accanto all'icona del telefono connesso via bluetooth,
vi è l'indicazione dell'intensità del campo, cosa che io sulla mia non ho
(è una dopo settembre).
E' così anche per voi?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

for_anto
Peugeottista curioso

Messaggio da for_anto »

ragazzi il conce mi ha richiamato..
paura ehhhh?!?!?
:shock: Signora sono andato a controllare la nuova bolla che accompagna la macchina e le posso dare la buona notizia la sua 5008 è euro 5!! cmq se ne sarebbe accorta lei poichè il motore è più brioso... :o
ahhh bello se venivo lunedì a pagare un euro 4 con l'allestimento settembre occorreva a te un bel pò di brio!!! per correre lontano da mamma orsa infuriata... [-X [-X [-X [-X [-X
buongarzone ha scritto: L'invito a consultare il concessionario, il quale in genere non sa nemmeno cosa sia l'AQS né che Peugeot ha cambiato in peggio il prodotto, è la ciliegina sulla torta. Dovremmo mandare una letterina a giornali tipo "Il Volante". Mi sembra la testata più autonoma. Quattroruote, dopo le Citroen consigliate dalla rivista, ha toccato il fondo dell'affidabilità.
sull'ultimo n° di alvolante si riporta la lettera di un peugeotista che aveva ordinato una 308 tekno e glila hanno consegnata senza aux e senza un'altra cosa che lui occorreva Loro gli hanno solo detto che peugeot era tenuta a comunicargli il diverso equipaggiamento ma niente di più... :? :? :?
5008 Tecno 1.6 HDI Fap 112 cv 8v 5 posti Grigio Hurricane
Optional: PAck retrovisori con sensori di parcheggio posteriori; wip bluetooth; ruotino di scorta
a bordo dal 04/12/2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”