PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori dopo lo spegnimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
topogian
Peugeottista curioso

rumori dopo lo spegnimento

Messaggio da topogian »

Cari 5008ttisti, non so se capita solo a me o anche a voi.
Dopo lo spegnimento del motore, circa 5-10 secondi dopo, si sente un rumore tipo TLAC TLAC TLAC provenire dal motore, e questo tutte le volte; ho cercato sul libretto, in altre sedi, ma non ho trovato risposta; premesso che lo ha sempre fatto, fin dal primo giorno che è arrivata.
Inoltre dopo qualche minuto si sente una specie di ronzio proveniente sempre "dal davanti"
A qualcuno succede la stessa cosa?
Mi potete aiutare?
Grazie!!!
p.s. 5008 hdi tecno 150 cv

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: rumori dopo lo spegnimento

Messaggio da amedeone »

Per il ronzio, sempre se si tratta della stessa cosa, capita anche a me e credo a tutti.
Dura 30 secondi dal momento che si apre o si chiude la macchina con il telecomando.
Lo avevo già segnalato in un altro post ma non mi ricordo quale (forse generale della 5008).
In officina avevano detto che era normale e riguardava una specie di controllo della centralina.
Appena lo ritrovo lo linko o riporto quanto scritto.
Per l'altro rumore TLAK TLAK controlla che non sia dovuto al condizionatore d'aria.
Se lo tieni sempre acceso in "auto" il rumore potrebbe essere dovuto a quello, però non so spiegarti il perchè.
Sull'altra mia auto lo fa quando spengo la macchina, ma solo ogni tanto.

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

Grazie!
il climatizzatore raramente è in "auto", per il restante runore tipo ronzio anch'io pensavo a qualcosa che c'entrasse con la centralina.
...dunque a te niente TLAK TLAK...???

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

No, per me niente TLAK TLAK e non mi sembra di averlo letto nel forum, almeno per la 5008.
Falla controllare al più presto.

Per l'altro rumore ho trovato il post dove se ne parlava. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p465507" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero che sia quello che senti tu.

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mi sembra che qualcuno parlasse di elettorvalvole o qualcosa di simile, nulla di preoccupante cmq...lo fanno praticamente tutte...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

ZENIT17
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZENIT17 »

Si anch'io confermo il ronzio...
La 5008 ogni tanto fa dei rumori che sembra robocop :lol:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

gaspy75
Peugeottista novello

Messaggio da gaspy75 »

Se è come per Opel, sono i motorini di riposizionamento delle palette dei flussi d'aria dell'aria condizionata. All'epoca tutti quanti ci siamo fatti la stessa domanda e la risposta è stata questa. Una volta spenta, un check fa riposizionare il tutto in una sorta di posizione di "riposo".
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

gaspy75 ha scritto:Se è come per Opel, sono i motorini di riposizionamento delle palette dei flussi d'aria dell'aria condizionata. All'epoca tutti quanti ci siamo fatti la stessa domanda e la risposta è stata questa. Una volta spenta, un check fa riposizionare il tutto in una sorta di posizione di "riposo".
Buono a sapersi...quindi la nostra leona non riposa manco quando sta ferma.... :D :D :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

Devo dire che ultimamente tale rumore TLAK TLAK non si sente quasi più, solo rare volte, e con meno intensità di prima; in effetti ho provato a spegnere il climatizz.prime di spegnere il motore e il rumore non si sentiva più...verosimilmente dipende proprio da quello.
Il ronzio invece c'è sempre ma credo che sia per la centralina, come avete detto voi.
Grazie, ciao.

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

Ieri il mitico capoofficina al controllo dei 10000 km mi ha confermato che il TLAK TLAK deriva dal riposizionamento delle alette del clima.
CIAO

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Confermo anche io ho proprio provato ad andare con clima spento e non faceva più il rumore, avevo quindi imputato il discorso al clima ma non ne conoscevo l'effettiva natura.
Grazie mille.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao, confermo il ronzio all'apertura con telecomando.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”