PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
palmo88
Peugeottista novello

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da palmo88 »

kri-11 ha scritto: io ho le alpin 3 e son veeramente perfette in qualsiasi condizioni...specie sul bagnato e asfalto freddo freddo freddo..sulla neve sono altrettanto eccezzionali..si fanno pagare ma la differnza e notevole rispetto ad altre termiche
E quanto hai pagato più o meno per tutte e 4 le gomme???
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

calcola che io le ho prese 3 anni fa e gomme + 4 cerchi in ferro originali peugoet 450€
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

palmo88
Peugeottista novello

Messaggio da palmo88 »

capito..... :chessygrin:

le Alpin A4 ho letto che che costano sui 145 euro a testa quindi con più o meno 600 euro si comprano!!!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

maurizio ch ha scritto:
Vicky72 ha scritto:
bobkent ha scritto:Beh, il comportamento della vettura sarà di sicuro differente, non tanto per la minor larghezza della gomma (anche se 3 cm non sono pochi.....), quanto per la maggior spalla della gomma, che ti darà un maggior confort, ma anche la sensazione di una maggior deriva della macchina in curva. In ogni caso è solo questione di farci l'abitudine, mi succedeva la stessa cosa quando passavo dalle gomme estive alle termiche con la 307 SW. Vai tranquillo. ;-)
Buongiorno ragazzi, ieri ho montato le termiche 195/65/15 al posto delle 225/45/17 estive sul 308 SW1.6 HDI feline e la prima impressione è quella di essere su un altro pianeta, sterzo leggero, + comfort ma ahimè stamattina con 2 accelerate in 2° a 3° su alfalto bagnato... le ruote slittavano, il motore saliva di giri e si accendeva l' esp! Le gomme al tatto sono parecchio morbide ad hanno solo 9000 km di percorrenza... sono un pò scoraggiato dal comportamento vettura che tra l'altro un pochino immaginavo :? . Dato che in origine monto altra misura di pneumatici, non c'è riportata la pressione di gonfiaggio per questi; mi sapreste aiutare? Il gommista le ha messe 2.5 davanti e 2.2 dietro ma non sono molto convinto... Grazie in anticipo!
Di che marca sono le gomme termiche?
Sono Bridgestone Blizzak

Si può darsi che sia dovuto alla temperatura che non è ancora scesa molto, siamo proprio a cavallo dei 7°. Non saprei cos'altro dire, lo stato delle gomme è veramente buono, sia di battistrada che di morbidezza mescola
308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

con 3 cm in meno non puoi aspettarti la tenuta e motricità delle estive ,andrai bene sulla neve ma sull'asfalto pagherai dazio in ogni condizione
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

Electricblue ha scritto:con 3 cm in meno non puoi aspettarti la tenuta e motricità delle estive ,andrai bene sulla neve ma sull'asfalto pagherai dazio in ogni condizione
eh già lo immaginavo ma non avendo trovato cerchi da 16 a buon mercato ho ripiegato sui 15' però mi ha stupito lo slittamento in accelerazione, 109 cv su 1500 kg non sono esattamente una bomba... penso sia dovuto anche all'errata pressione delle gomme.
Qualcuno mi saprebbe dare una dritta sulla corretta pressione da tenere sulle 195/65/15 del peugeottone?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la pressione gomme esatta è sempre indicata, sul libretto di manutenzione e a volte anche all'interno della portiera guidatore....in genere, 2,4/2,5 e sempre uguale davanti e dietro in condizioni di guida e carico normali ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

ok grazie - sul libretto manutenzione rimanda alla targhetta sul montante portiera e lì è indicata solo quella x le gomme originali (225/45/17)... :thumbdown: ai fenomeni della peugeot!

palmo88
Peugeottista novello

Messaggio da palmo88 »

Credo proprio che monterò le Nokian WR G2

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

palmo88 ha scritto:Credo proprio che monterò le Nokian WR G2
Ottimissima scelta, non te ne pentirai, credimi.... :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Nokian wrg2
Montate sabato e per adesso sono contento
Su asfalto si comportano bene,nei giorni scorsi ho avuto l'impressione che tengono un po meno in appoggio in curva rispetto le estive,poi stamane con temperatura 2° mi sembravano meglio... ma ancora le sto rodando quindi è da verificare.
Io le ho montate nella stessa misura delle estive con codice di velocità h invece di v ma con indice di carico 91 invece di 87,infatti la prima impressione è stata di maggior rigidità del fianco,ora ci faccio già meno caso ma se si vuole maggior confort meglio prenderle con indice di carico originale
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Nokian wrg2
Montate sul cerchio nelle scorse settimane ma non ancora sulla macchina... mi sa che, viste le previsioni per domenica :-& , questo sabato mi tocca fare un pit stop... #-o
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Krato§ ha scritto:guarda che le termiche attaccano meglio sull' asfalto con temperature inferiori ai 7 gradi...è normale che sopra quella temperatura vadano peggio delle estive... ;-)
Straquoto, con temperature superiori ai 10° e asfatto bangnato si ha l'impressione di guidare sul sapone... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

palmo88
Peugeottista novello

Messaggio da palmo88 »

Trisculis ha scritto:
palmo88 ha scritto:Credo proprio che monterò le Nokian WR G2
Ottimissima scelta, non te ne pentirai, credimi.... :applause: :applause: :applause: :applause:
speriamo :thumbleft:

stezul

Messaggio da stezul »

Vi racconto com'è andata a finire a me??? :shock: :shock:

Nonostante qui avessi scritto che avevo preso le Goodyear, in realtà le avevo soltanto ordinate dal gommista che mi aveva suggerito bassplayer...
era il 27 ottobre e dovevano arrivarmi in una settimana....
Dunque... dopo una settimana non sento nulla :scratch: ... aspetto martedì 9 novembre e chiamo per sapere se ci sono novità....
"Ancora niente" mi dice il gommista in un italiano stentato al telefono :scratch: "però entro settimana arrivano".... :scratch: :scratch:
Il martedì successivo, visto che le gomme non sono ancora arrivate, chiamo nuovamente il gommista che mi dice: "avevo proprio sotto mano tuo preventivo.... strano non essere ancora arrivate... sono le 215/60 R17 giusto?".......... AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH NOOOOOO ](*,) ](*,) ](*,) :mad: :mad: le mie sono le 215/50 R17...... e sì che gli avevo anche dato il libretto.....
"le rimettiamo subito in ordine con urgenza e per fine settimana o lunedì prossimo ce le ho...." [-X :scratch:

Naturalmente aspetto lunedì, martedì, mercoledì fino a che oggi mi presento in officina e mi fa "stavo giusto per chiamarti" :-w) :-w) "le Goodyear non sono più disponibili... però ho Hankook, Yoko..." e altre marche che adesso non ricordo....

Morale? Mi sono fatto ridare i 50 € di caparra e sono andato (con la coda tra le gambe) da quel mio amico che mi aveva fatto il preventivo inizialmente.... [-o<
E nonostante quel che avevo scritto qui sulle Nokian... alla fine ho preso ... ops... ordinato proprio quelle. Domani o lunedì massimo dovrei averle (il condizionale ormai è d'obbligo)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Torna a “Generale”