PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto! che fare???
Re: Aiuto! che fare???
Si! Mi armerò di faccia tosta! Oppure potrei proporgli un ulteriore sconto pari alla svalutazione dell'auto che avrei se la immatricolo ora alla fine dell'anno. Voi che ne dite? e quando potrei pretendere come ulteriore sconto?
valutare una svalutazione a priori è difficile...piuttosto punta su qualche gadgets o accessorio gratis che ti protrebbe servire 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
guarda quando prendemmo la 407 per farci immatricolare l'auto a fine anno ci proposero un ulteriore sconto di 1500€, su un'auto già parecchio scontata...
la macchina era in pronta consegna, vista e presa...a noi non interessava il discorso fine/inizio anno, tanto la macchina la teniamo parecchi anni, quindi alla fine non c'è il problema della svalutazione dell'anno o cose simili...insomma valuta anche quanto pensi di tenere la macchina...
la macchina era in pronta consegna, vista e presa...a noi non interessava il discorso fine/inizio anno, tanto la macchina la teniamo parecchi anni, quindi alla fine non c'è il problema della svalutazione dell'anno o cose simili...insomma valuta anche quanto pensi di tenere la macchina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
quoto Matteo....se tieni l'auto più di 6/7 anni, fine anno o inizio anno non cambiano nulla al fine della valutazione di un'usato 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
esatto...la nostra ha ora 4 anni, e per almeno altri 4-5 anni la terremmo...quindi a 10 anni vale poco in ogni caso, a noi interessava pagarla meno all'acquisto...lukebs ha scritto:quoto Matteo....se tieni l'auto più di 6/7 anni, fine anno o inizio anno non cambiano nulla al fine della valutazione di un'usato

Se l'auto non mi da problemi pensavo anche un 4-5 anni, non sono uno che le cambia in contiuazione, il fatto è che questa cosa mi fa un pò innervosire, e poi questa cosa non detta dei 20 giorni (che è ancora tutta da dimostrare) mi fa pensare che questi ci voglio fare un pò la cresta! 

i 20 gg l'avran detto per metterti fretta e immatricolarla prima di Natale, così poi chiudono baracca e burattini e se ne vanno in ferie
MaccoChan ha scritto:Se l'auto non mi da problemi pensavo anche un 4-5 anni, non sono uno che le cambia in contiuazione, il fatto è che questa cosa mi fa un pò innervosire, e poi questa cosa non detta dei 20 giorni (che è ancora tutta da dimostrare) mi fa pensare che questi ci voglio fare un pò la cresta!
se è un tentativo di fare i furbetti aspetta...fregatene...
noi l'abbiamo presa per lo sconto extra, valido fino al 31/12

In effetti può darsi che il venditore abbia una percentale maggiore se riesce ad immatricolare più auto entro fine anno!MaccoChan ha scritto:Se l'auto non mi da problemi pensavo anche un 4-5 anni, non sono uno che le cambia in contiuazione, il fatto è che questa cosa mi fa un pò innervosire, e poi questa cosa non detta dei 20 giorni (che è ancora tutta da dimostrare) mi fa pensare che questi ci voglio fare un pò la cresta!
Speriamo che non sia così!
Comunque battiti per averla dopo gennaio!

Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
Vi sembra un comportamento corretto? Ora mi viene d'immatricolarla a gennaio per ripicca!lukebs ha scritto:i 20 gg l'avran detto per metterti fretta e immatricolarla prima di Natale, così poi chiudono baracca e burattini e se ne vanno in ferie

non è corretto, ci han provato e basta, tutto qui....magari ad altri avrebbe fatto comodo averla subito e quindi sarebbero stati contenti di portarsela a casa subito, tipo Iride per la sua 308 GTi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me non devi farlo per ripicca!MaccoChan ha scritto:Vi sembra un comportamento corretto? Ora mi viene d'immatricolarla a gennaio per ripicca!lukebs ha scritto:i 20 gg l'avran detto per metterti fretta e immatricolarla prima di Natale, così poi chiudono baracca e burattini e se ne vanno in ferie
Anzi se non c'è scritto nulla sul contratto devi farlo perchè è un tuo DIRITTO!!!
[-X
Ora vi chiedo di immedesimarvi un momento
se aveste acquistato un'auto con l'idea di immatricolarla l'anno dopo, ma vi dicessero che è possibile immatricolarla subito, cosa chiedereste per compensare quella svalutazione che non avreste avuto aspettando appena un mesetto?

Io non cederei!
Mai!
Sono Talmente testardo!
Comunque al massimo degli optional qualsiasi per il valore della svalutazione!
Per calcolare la valutazione di mercato, se proprio si vuole fare una considerazione strettamente matematica, potremmo considerare che di media un auto:
- dopo 1 anno si svaluta del 25% e quindi vale l'75% di quello che si è pagato;
- dopo 2 anni si svaluta del 15% e quindi vale il 60%;
- dopo 3 anni si svaluta del 10% e quindi vale il 50%;
- dopo 4 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 42,5%;
- dopo 5 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 35%;
- dopo 6 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 27,5%;
- dopo 7 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 20%;
- dopo 8 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 12,5%;
Detto ciò se l'auto è costata 20.000,00 € dovrebbero ridarti 5.000,00 € di optionals!
Sinceramente non credo sia un opzione fattibile!
Costringili ad aspettare ad immatricolare l'auto a Gennaio 2011!
La fonte di quanto scritto sopra è questo sito che elenco di seguito dove puoi trovare tutto l'articolo che parla della svalutazione dell'automobile:
http://www.quotazioneautousate.com/calc ... -usate.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di esserti stato utile!
In bocca il lupo!
Anzi Crepi!
Mai!
Sono Talmente testardo!
Comunque al massimo degli optional qualsiasi per il valore della svalutazione!
Per calcolare la valutazione di mercato, se proprio si vuole fare una considerazione strettamente matematica, potremmo considerare che di media un auto:
- dopo 1 anno si svaluta del 25% e quindi vale l'75% di quello che si è pagato;
- dopo 2 anni si svaluta del 15% e quindi vale il 60%;
- dopo 3 anni si svaluta del 10% e quindi vale il 50%;
- dopo 4 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 42,5%;
- dopo 5 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 35%;
- dopo 6 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 27,5%;
- dopo 7 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 20%;
- dopo 8 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 12,5%;
Detto ciò se l'auto è costata 20.000,00 € dovrebbero ridarti 5.000,00 € di optionals!
Sinceramente non credo sia un opzione fattibile!
Costringili ad aspettare ad immatricolare l'auto a Gennaio 2011!
La fonte di quanto scritto sopra è questo sito che elenco di seguito dove puoi trovare tutto l'articolo che parla della svalutazione dell'automobile:
http://www.quotazioneautousate.com/calc ... -usate.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di esserti stato utile!
In bocca il lupo!
Anzi Crepi!

CAVOLO DarkStorm! Ora si che mi hai dato un buon motivo per impuntarmi!!!