PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per tamponamento

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
SEVERINO
Peugeottista novello

Consiglio per tamponamento

Messaggio da SEVERINO »

Questa sera mi hanno tamponato, mentre mi fermavo per far passare un pedone sulle strisce,
allora mi hanno preso di striscio sul paraurti post.sx il danno non mi sembra eccesivo, faro fendinebbia andato, imbirlamento e stacco del paraurti dalla sua posizione (ma non rotto), uscita di sede della culatta plastica verniciata del fianco posteriore sx, leggermente striciata, ma riverniciabile.
Quello che mi rompe è che il paraurti pur non essendo rotto è però strisciato, anche se non con solchi ma superficialmente si (atrito con altro paraurti in plastica). Lo stesso non è verniciato e quindi lo striscio resterà se non sostituito in toto.
Secondo voi posso chiedere di sostituirlo in toto per un danno estetico. Come posso pretendere la sostituzione.
Il 3008 ha 8 mesi di vita !
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio per tamponamento

Messaggio da rosario73 »

ciao io ho subito lo stesso danno ma più lieve nel senso che ho cambiato solo il retronebbia la plastica attorno allo stesso è un pò rigata con un piccolo solco e sulla vernice ho fatto un piccolo ritocco, x il solco nella parte non verniciata non puoi fare nulla il paraurti lo vendono completo... :mad: cmq prova vedi che ti dice il perito. P.S. la mia aveva 20 giorni....
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

jay70
Peugeottista novello

Messaggio da jay70 »

non crearti problemi, per le auto nuove non c'è la verniciatura e riparazione per i danni subiti, ma bensi' la sostituzione totale del pezzo danneggiato :thumbleft: è successo anche a me, (piccolo graffietto sul paraurti anteriore) il perito disse che essendo un'auto nuova l'assicurazione era obbligata a pagare la sostituzione. \:D/ . e cosi' è stato!
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

Infatti oggi dal carrozziere mi han detto che mi cambieranno tutto il paraurti perchè la culatta è un tuttuno, fotuna che non è danno fatto da me altrimenti son dolori. Pazzesco devono sostituire tutto.......
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

beutifulblueyes
Peugeottista novello

Messaggio da beutifulblueyes »

bhe guarda io ho fatto un tamponamento a panino e io ero il prosciutto....il paraurti davanti aveva solo una piccola rientranza e me lo son fatto cambiare tutto...anzi ho fatto rientrare nella fattura dell'incidente anche la protezione sotto paraurti daventi e dietro...e me l'hanno passata senza batter ciglio..risparmiati piu' di 500 euro!!!...tanto io nn ho colpa nell'incidente...una volta tanto ci ho guadagnato qualcosa

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”